Vai al contenuto

Foto

Freno a mano: questo sconosciuto...

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 Mattia86

Mattia86

moderators

• Moderators
  • 472 messaggi
  • LocationMilano - Lombardia

Inviato 07 aprile 2018 - 12:44

Chi è il matto che ha accettato di fare un lavoro del genere?! Complimenti.
Per pura curiosità quanto pesano le piastre porta pinza? Sembrano belle massiccie

#22 PYCON

PYCON

Advanced Member

• Moderators
  • 3796 messaggi
  • LocationTORINO

Inviato 07 aprile 2018 - 18:58

Bravo, solo un meccanico pazzo poteva accettare. Certo, sarà stato uno con 4 palle x riuscirci cmq ;)

#23 Mondaniel

Mondaniel

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 249 messaggi
  • LocationPRATO

Inviato 07 aprile 2018 - 19:17

curiosita' !  perche montare una seconda pinza dei freni . non era piu' comodo utilizzare la stessa pinza trasformando l impianto DA CAVO a IDRAULICO .

io nella mia officina allestisco auto da corsa e ho sempre fatto cosi. 

senza contare che si poteva istallare un ripartitore di frenata nel tratto che va' alle ruote posteriori , cosi da poterla regolare a piacimento per magari fare un paio di traversi senza necessariamente usare il freno a mano  :D

senza nulla togliere ..... e' stato fatto un bellissimo lavoro , ma non capisco il motivo  :(

La mia Shelby ha l'ABS, poi non volevo essere invasivo sull'impianto frenante e quindi ho preferito fare un impianto parallelo dove posso decidere di fare upgrade senza compromettere la guida di tutti i giorni, considerando che della mia auto ne faccio un uso quotidiano.

A dirla tutta, volevo installare delle pinze più grandi tipo quelle anteriori di qualche auto di media cilindrata, quando poi mi si è presentata l'occasione di averne un paio idonee, ho rifiutato di montarle perchè ho scoperto che erano di una Multipla...

Z8YUlSX.jpg

#24 Mondaniel

Mondaniel

Advanced Member

• Members
  • 249 messaggi
  • LocationPRATO

Inviato 07 aprile 2018 - 19:19

Chi è il matto che ha accettato di fare un lavoro del genere?! Complimenti.
Per pura curiosità quanto pesano le piastre porta pinza? Sembrano belle massiccie

Eh, un botto!!

A dire il vero, dopo averle lavoratei non le ho pesate, comunque come fermacarte sono ottime... :P

Z8YUlSX.jpg

#25 Mondaniel

Mondaniel

Advanced Member

• Members
  • 249 messaggi
  • LocationPRATO

Inviato 07 aprile 2018 - 19:23

Bravo, solo un meccanico pazzo poteva accettare. Certo, sarà stato uno con 4 palle x riuscirci cmq :D

il mio meccanico è differente.... :D

Lui parla alla mia auto con un tubo verso il motore.....

Devi vedere il lavoro che mi ha fatto per il gancio traino anteriore e posteriore, un vero capolavoro :wub: ; appena trovo del tempo posto anche quello

Z8YUlSX.jpg

#26 Mondaniel

Mondaniel

Advanced Member

• Members
  • 249 messaggi
  • LocationPRATO

Inviato 07 aprile 2018 - 19:25

Ecco il mio meccanico che discute pazientemente col volumetrico....

nRu5O2C.jpg

Z8YUlSX.jpg

#27 Mattia86

Mattia86

moderators

• Moderators
  • 472 messaggi
  • LocationMilano - Lombardia

Inviato 07 aprile 2018 - 20:01

Dici che farle in alluminio non sarebbero abbastanza resistenti? Hai masse non sospese aumentate ora XD

#28 Mondaniel

Mondaniel

Advanced Member

• Members
  • 249 messaggi
  • LocationPRATO

Inviato 07 aprile 2018 - 20:45

Dici che farle in alluminio non sarebbero abbastanza resistenti? Hai masse non sospese aumentate ora XD

In giro su internet ho visto qualcosa in alluminio ma alcuni lo sconsigliano per le notevoli sollecitazioni alle quali verrebbe sottoposto, considerato la mole della Mustang.

Poi sicuramente i costi sarebbero ulteriormente lievitati.

Comunque volevo ringraziare in primis Davide che, come al solito, ha saputo darmi il giusto consiglio, cioè quello di aggiungere 2 pinze aggiuntive ed un impianto separato.
Ne sono pienamente soddisfatto.
  • Mattia86 piace questo

Z8YUlSX.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi