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Freno a mano: questo sconosciuto...


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12 risposte a questa discussione

#1 Mondaniel

Mondaniel

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Inviato 11 dicembre 2016 - 18:08

Ogni tanto mi diletto nella guida di traverso, complice mio figlio che con la sua "Jap old style" talvolta m'invita a qualche evento tra amici.
Purtroppo non manca occasione per prendermi allegramente per i fondelli in quanto la mia Shelby è dotata di un freno a mano praticamente inesistente e per "ripristinare l'ordine" tra i ragazzacci Jap muniti mi tocca schiacciare violentemente sul pedale in basso a destra per fargli notare che la Shelby non ha bisogno di quella inutile leva :)
Da quello che ho capito, sembra sia una caratteristica della Mustang: è possibile potenziarne l'efficienza o devo installare un impianto frenante parallelo?

Z8YUlSX.jpg


#2 rosenheim74

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Inviato 11 dicembre 2016 - 18:59

Certo che riuscire a far inchiodare a forte velocita' della gommone cosi' larghe non è sicuramente facile.


8iz0Nu.jpg  iWWZnK.jpg[/IMG]
Marco Rosenheim

MCA Member #100647


#3 Mondaniel

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Inviato 11 dicembre 2016 - 21:00

Beh, chiariamo che le velocità in gioco, per quel che mi riguarda, sono da bradipo.
Poi gli pneumatici che utilizzo sono da 255, che sono i più stretti che posso montare sulla Shelby.

Z8YUlSX.jpg


#4 davide.cd

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Inviato 11 dicembre 2016 - 21:47

non credo che il differenzale 8.8 della tua macchina sia contento  nell'assorbire l'arresto improvviso di semiassi e blocco corona e pignone per poi riprendere la volvenza in una frazione di secondo .

secondo me se vai di potenza dai meno stress alla trasmissione.

 

se vuoi un freno a quello scopo sarebbe utile montare una coppia di pinze supplementari e una leva idraulica cosi' non alteri la linea idraulica della macchina.


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#5 Mondaniel

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Inviato 11 dicembre 2016 - 22:30

Eccoci, Davide ciò che mi scrivi m'incute un certo timore...anche se saltuariamente mi piace driftare, vorrei evitare di creare danni alla Shelby.

Quali contromisure potrei adottare per evitare di danneggiare il differenziale originale?

Montare dei componenti aftermarket più idonei?

Z8YUlSX.jpg


#6 Adriano S.

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Inviato 11 dicembre 2016 - 22:37

Ponte da 9 intanto :)

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#7 Mondaniel

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Inviato 11 dicembre 2016 - 22:47

Ponte da 9 intanto :)


Ahem...perchè "intanto"?

Z8YUlSX.jpg


#8 Adriano S.

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Inviato 11 dicembre 2016 - 22:59

Perché rispetto ad un 8.8 comunque e molto più tosto ...

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#9 Mondaniel

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Inviato 11 dicembre 2016 - 23:14

Meno male, pensavo ad una lista lunghissima di componenti da sostituire :)

Z8YUlSX.jpg


#10 Mondaniel

Mondaniel

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Inviato 14 dicembre 2016 - 23:32

Il ponte s'intende anche semiassi, cuscinetti, differenziale?

Z8YUlSX.jpg


#11 Adriano S.

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Inviato 15 dicembre 2016 - 04:48

Si un ponte completo del 9 ...

Articolo fatto bene che da anche alcuni esempi di ponti :

http://www.stangtv.c...rear-end-swaps/
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#12 Flaviospeed

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Inviato 16 dicembre 2016 - 20:21

Nelle SN95 da drift, mantengono il ponte 8.8 e l'impianto frenante stock, aggiungendo due pinze uguali nel posteriore collegandole ad un freno idraulico, come già suggerito dal buon Davide. Inoltre bisogna trovare il posto per fare uscire la leva all'interno dell'abitacolo. Però mi permetto di fare una considerazione: se la velocità rimane bassa non ha nessun senso fare un lavoro del genere (anche perché si riesce benissimo senza). Se invece vuoi driftare per davvero, quindi oltre i 70 km/h, il freno a mano idraulico è essenziale. Poi, per avere meno sollecitazioni al ponte, se non vuoi mettere il 9 pollici, puoi valutare l'acquisto di un buon differenziale come quello della Boss (Torsen) oppure Auburn.
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#13 Mondaniel

Mondaniel

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Inviato 16 dicembre 2016 - 21:20

Quindi potrei sostituire il differenziale con uno più idoneo ed aggiungere le pinze supplementari.
Perchè dovrei mettere la leva aggiuntiva?
Non posso collegare quella originale alle pinze aggiuntive usandola come freno di stazionamento?

Z8YUlSX.jpg





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