Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
alberto

usura candele

Messaggi consigliati

sulla mia vecchia GT '06 a 100mila di candele se ne sono grippate due nella bancata di destra . anticipare la sostituzione è solo del bene.

Ma le avevi cambiate perche' ti davano problemi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie pycon sai dirmi anche il codice ? 

cosi le compro online. grazie 

 

Uhm questo no, devo vedere se in garage ho ancora le scatoline... Appena vado, se mi ricordo, le cerco :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol:

 

beh ogni 10 anni bisogna pure cambiarle :D

 

Simpatico ! :D Non è così, li faccio molto prima dei 10 anni, anzi, già fatti ! Certo, che ne macino pochi ahimè è vero... :( 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao, rispolvero questa discussione xké non sapevo di quest'inconveniente e l'ho appreso solo ora leggendo qui. Non vi nascondo che mi è venuta una certa ansia/angoscia al pensiero che può succedere.

Non ho ancora provato a svitare ma vorrei chiedervi... 

Leggo che il difetto compare con molti km. 

Ho letto bene o compare anche per la vecchiaia, xké la mia nonostante è 2007 ha circa 30.000km

Dite che può succedere ugualmente? 

Che mi consigliate? 

A quanti di voi è successo? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo ha scritto:

Io le ho cambiate a 70000 miglia, quando l’auto aveva 9 anni.. il motore non girava bene... infatti andavo con 7 cilindri !

E la cosa bella è che nessuno se ne accorgeva. Tanto con tutti i rumori che fa sto bidone, quello era annegato :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh avevi paura di non riuscire a togliere le candele? Può capitare su qualsiasi auto...comunque non è una cosa che si sente tutti i giorni e, se a un meccanico capita durante la sua giornata lavorativa, credo che sappia cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su un forum americano ho scoperto che per non spezzarle, se svitano dure, bisogna svitarle con la pistola pneumatica. Quella che usano i gommisti x intenderci. Su youtube c'è pure qualche video di questa tecnica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un attimo !!!   probabilmente si tratta di una pistola pneumatica a vibrazioni . si utilizza soprattutto per svitare le candelette dei motori diesel

non ruota ma da' delle forti vibrazioni che allentano i filetti grippati.

comunque a me' in officina e' successo sulla macchina di un cliente ( mustang v8) di spezzare 6 candele su 8.

fortunatamente ho preso negli usa , l attrezzo per rimuovere le candele rotte. 

e' ottimo e funziona benissimo. 

in 20 minuti le ho tolte tutte e 6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×