Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
alberto

usura candele

Messaggi consigliati

Salve,secondo voi come bisogna rimuovere le candele da un v8 5°gen per evitare di spezzarle? logico che bisogna munirsi di estrattore apposito per ogni evenienza ma volevo sapere se ci sono procedure particolari per agevolare l'operazione

Vi ringrazio gia' in anticipo per le vostre opinioni che spero illuminanti Grazie :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma 15 pollici mi sembrano un po' tantini.

Anche da noi si usano le misure particolari per le candele per esempio 21,9mm.

Il fatto che siano dure è normale se poi sono state montate per tanto tempo, ma sicuramente se si usa una chiave per candele che all'interno ha la gomma si hanno meno probabilità di rompere la parte ceramica. Per quello ho suggerito chiave candela e non chiave a tubo generica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono le candele originali non è proprio così mattia86.

 

Alberto scalda la macchina a temperatura e con una chiave a 15 (pollici non metrica) prega e svita. Con cautela.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A la devo scaldare un po' prima :) e mettere prima di cominciare a svitare una generosa dose di wd-40 è na cattiva idea? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo se l'auto va bene non cambiarle!

Ford le da a 100000km.

 

comunque per esperienza non vuol dire che a 50000 km le candele non vanno cambiate anzi nella maggior parte delle auto si cambiano a 50k.

a noi nella mustang ci va di lusso che vanno per i 100k ma ci sono alcune auto la cui sostituzione è 30k km!!

 

tornando al topic c'è un tsb ford in giro per il web riguardante candele e vari richiami e/o lavori da eseguire e come eseguirli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma 15 pollici mi sembrano un po' tantini.

Anche da noi si usano le misure particolari per le candele per esempio 21,9mm.

Il fatto che siano dure è normale se poi sono state montate per tanto tempo, ma sicuramente se si usa una chiave per candele che all'interno ha la gomma si hanno meno probabilità di rompere la parte ceramica. Per quello ho suggerito chiave candela e non chiave a tubo generica...

 

non c'entra niente la chiave, la parte che si rompe non si vede. si rompe la parte inferiore della candela. guardate le candele che monta il 4.6 3v v8 della mustang e capirete dove si spezza solamente guardandola visto che è una candela realizzata in 2 pezzi e non in un unico pezzo. Se si deve rompere si rompe, a molti è successo, negli States una strage!! non solo sulle mustang ma anche altri 2 motori se ricordo bene, sempre appartenenti alla ford, dovrebbero essere soggetti 2 v8 e un v10.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alberto io le ho cambiate di persona dopo 40.000km le candele dal 2005 al 2007 hanno il problema che si rompono nella testa e non nel cilindro ragazzi, le candele sono sulle teste dei motori.

non centra niente la gomma per la ceramica, non é la ceramica a rompersi ma la parte sotto il filetto che grippa nella testa per via dello sporco.

se sono le candele originali non aspettare, cambiale, prima le cambi meno probabilità di rotture hai, io le ho cambiate senza bisogno di alcun estrattore, visto l'irrisorio costo di 8 candele, le prime originali motorcraft si rompevano perché composte da due pezzi, basta che compri delle champion platinum pezzo unico e vai sul sicuro.

scaldi la macchina 3 minuti, un goccino minimo di wd40 o svitol e basta, svita senza scatti con una torsione omogenea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo se l'auto va bene non cambiarle!

Ford le da a 100000km.

 

comunque per esperienza non vuol dire che a 50000 km le candele non vanno cambiate anzi nella maggior parte delle auto si cambiano a 50k.

a noi nella mustang ci va di lusso che vanno per i 100k ma ci sono alcune auto la cui sostituzione è 30k km!!

 

tornando al topic c'è un tsb ford in giro per il web riguardante candele e vari richiami e/o lavori da eseguire e come eseguirli.

 

Ford USA le da a 100000 miglia!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alberto io le ho cambiate di persona dopo 40.000km le candele dal 2005 al 2007 hanno il problema che si rompono nella testa e non nel cilindro ragazzi, le candele sono sulle teste dei motori.

non centra niente la gomma per la ceramica, non é la ceramica a rompersi ma la parte sotto il filetto che grippa nella testa per via dello sporco.

se sono le candele originali non aspettare, cambiale, prima le cambi meno probabilità di rotture hai, io le ho cambiate senza bisogno di alcun estrattore, visto l'irrisorio costo di 8 candele, le prime originali motorcraft si rompevano perché composte da due pezzi, basta che compri delle champion platinum pezzo unico e vai sul sicuro.

scaldi la macchina 3 minuti, un goccino minimo di wd40 o svitol e basta, svita senza scatti con una torsione omogenea.

Certo che sono nelle teste! Di candele ne ho cambiate a centinaia..io riferivo il fatto dell'usare lo svitol. La metto in questo modo, ruotando la testa sottosopra (smontandola) da li puoi mettere lo svitol per ammorbidire le incrostanzioni e i depositi carboniosi per poi rimuovere la candela, ma avendo la parte inferiore lunga non è detto che comunque non si rompa lo stesso.

Tornando a prima la parte da lubrificare affaccia nel cilindro ecco il perché l'ho menzionato prima..

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alberto la questione é semplice se la tua stang é stata prodotta in questo range 2005 - 2007 (and 2008 models built to 11/30/07) Ford Mustang GT with 4.6L V8 engine con le bobine che sopra hanno stampato questo codice 3L3E, cambiale il prima possibile, io le ho cambiate molto prima dei tuoi km. tutto dipende dal codice sulla bobina per capire se hai su le candele a rischio oppure no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a 54000 km mi sembra inutile cambiarle :(

 

 

Se l' auto è stata presa nuova da te e sei SICURO che quelli sono i sui veri km ...  XD

 

Magari molti le 100.000 miglia le han superate da parecchio senza aver mai controllato a fondo ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×