Vai al contenuto
Lorenzo73

Pneumatici my 2014

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...devo risolvere una piccola questione... chi sa dirmi che pneumatici dovrebbe montare la mia gt my 2014 all'uscita della fabbrica? Non intendo la misura... ma la marca. Ho controllato sul manuale d'istruzioni ma, se non mi è sfuggito, non è indicato. Poi spiegherò il perchè della domanda... ad ogni modo me ne sono trovati un treno estivo(che ho montato ieri sera) prodotti nel 2008...mi stanno fumando(non le gomme)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non te lo sò dire.

Mi successe una situazione analoga cn la R1 che acquistai l' anno scorso, il proprietario mi aveva detto di avere cambiato le gomme da poco. Ed in effetti sembravano perfette e non ho controllato oltre... poi a casa mentre ricontrollavo bene la moto ho visto che le gomme erano del 2006... praticamente belle cristallizzate... e su una moto del genere ancora più rischioso poi, e quindi le ho cambiate subito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non te lo sò dire.

Mi successe una situazione analoga cn la R1 che acquistai l' anno scorso, il proprietario mi aveva detto di avere cambiato le gomme da poco. Ed in effetti sembravano perfette e non ho controllato oltre... poi a casa mentre ricontrollavo bene la moto ho visto che le gomme erano del 2006... praticamente belle cristallizzate... e su una moto del genere ancora più rischioso poi, e quindi le ho cambiate subito.

Io quando ho comprato la macchina ho comprato anche un treno di bridgestone blizzak invernali e le ho fatte montare subito prima di ritirarla dal conce (eravamo attorno al 20 di dicembre)... le estive mi sono state spedite dal conce direttamente a casa e quando sono arrivate non le ho nemmeno guardate (mea culpa) ...ora però mi ritrovo con delle Goodyear con coefficente di velocità V (220kmh) che sebrano aver fatto 5/6000 km e che sono state fabbricate nel 2008... voglio verificare la cosa anche sono stato io lo stupido che non ha controllato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso dubito fortemente che di serie montino gomme con codice velocità 220 km/h, ma soprattutto non mi sembra possibile in nessun caso che su una macchina prodotta nel 2013 montino gomme del 2008, dai!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso dubito fortemente che di serie montino gomme con codice velocità 220 km/h, ma soprattutto non mi sembra possibile in nessun caso che su una macchina prodotta nel 2013 montino gomme del 2008, dai!

Scusa... ho detto una ca....ta indice di velocità W (270kmh) ma confermo anno di produzione. E si, ho il brembo pack e quindi i 19 pollici.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sei un grande! Io non le avrei trovate... quindi sono quelle di "fabbrica"... tutto perchè ero tanto preso dalla smania di usare la macchina da non guardare nemmeno le gomme "estive"...tanto non mi servivano subito ;)

Per l'anno di produzione...bah...fond di magazzino goodyear?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registri dell'usura del battistrada sul treno estivo? Va bene i fondi di magazzino, ma l'usura vera non è contemplata, secondo me. Se l'auto che hai comprato è realmente nuova, al più deve aver fatto qualche centinaio di metri, forse qualche chilometro, tra fabbrica, trasporto, movimentazione piazzale in Germania, ecc.

Per trovare le gomme, ho digitato su google "OEM tires ford mustang 2013 brembo package".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai spedito in container o RO-RO? tranquillo che qualche burn out durante le movimentazioni al porto fa parte del gioco…altrimenti ti ha solato il concessionario…

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai spedito in container o RO-RO? tranquillo che qualche burn out durante le movimentazioni al porto fa parte del gioco…altrimenti ti ha solato il concessionario…

No... ho ritirato la macchina direttamente dal concessionario che l'ha fatta arrivare in bisarca da Anversa...non discuto sul fatto che durante le movimentazioni qualche sgommata ci stia... per il resto non so cosa pensare... la macchina aveva 150km quando l'ho ritirata (un pò troppi per i miei gusti ma giustificati da loro per il collaudo prolungato all'impianto GPL) le gomme intendiamoci non sono rovinate però mi ha dato da pensare l'anno di produzione (2008) e la facilità con cui ho riconosciuto quelli che erano montati all'anteriore con la classica ombra dovuta all'appoggio durante la sterzata...forse 150 km di strada producono quell'effetto.

Comunque sia ormai ho digerito la cosa... bruciati quelli procederemo a un bel 20 pollici per le estive...ho a libretto anche due misure per i 22 ma direi che sono eccessivi...o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avresti dovuto trovare il DOT al massimo qualche mese di produzione prima dell'auto,lo smercio di pneumatici in catena di montaggio è notevole.

Credo proprio che(forse anche in buona fede) ti sia stato dato il primo treno da 19" che girovagava dal concessionario.

Prova a farlo notare da chi l'hai acquistata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avresti dovuto trovare il DOT al massimo qualche mese di produzione prima dell'auto,lo smercio di pneumatici in catena di montaggio è notevole.

Credo proprio che(forse anche in buona fede) ti sia stato dato il primo treno da 19" che girovagava dal concessionario.

Prova a farlo notare da chi l'hai acquistata.

Concordo...

 

baraz credo intendesse proprio il modo con cui è arrivata ad Anversa dagli States...

 

Si avevo capito ma non conosco le modalità di trasporto dagli states... so solo che c'è questo deposito ad Anversa di auto in "blocco fiscale" non ancora sdoganate ma già su suolo europeo... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la macchina l'hai comprata e pagata come nuova non sono assolutamente giustificabili delle gomme del 2008. Come già scritto i costruttori hanno un giro pauroso di pneumatici e le loro gomme sono sempre recentissime (oltre che di prima scelta).

 

Non sono poi spiegabili le spalle consumate... Quelle sono gomme usate, punto.

 

Ho poi dei seri dubbi sui 150km dovuti al "collaudo" dell'impianto a gas, mi spiace ma mi pare che qualcuno si sia fatto un bel "joyride" alle tue spalle, davvero poco professionale secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

baraz se scrivi così non fai altro che suscitare una legittima quanto nociva curiosità. Probabilmente è meglio non saperlo, ma adesso mi hai messo il tarlo... Forse ti chiederò di scrivermelo in messaggio privato  ;)

 

Magari non è da escludere che il responsabile del ''giro di prova'' o ''joyride'' sia uno degli americani implicati nella catena di trasporto, da Flat Rock fino ad Anversa. Se il modello di Lorenzo è destinato nativamente all'esportazione, magari uno si è fatto un giro tanto la macchina è destinata all'esportazione, e chi s'è visto s'è visto.

 

In ogni caso, a parte le gomme, l'importante è che tu abbia trovato la macchina a posto, intonsa, meccanicamente impeccabile e dagli interni immacolati e profumati. Sarò anche ingenuo, ma sulla serietà del concessionario specializzato che te l'ha venduta credo non ci siano dubbi di sorta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No infatti non ho messo in discussione la serietà di nessuno anche perchè l'importazione di un veicolo del genere implica molti passaggi...la macchina è super ok e per le gomme come dicevo quando saranno usurate penseremo a quelle da 20 ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, con quell'assetto di serie un po' troppo beccheggiante?

Personalmente adoro il disegno di quei cerchi da 19'' del kit brembo, per cui prima di scegliere di cambiarli penserei di fare un bell'upgrade dell'assetto. Poi ovviamente scegli tu come desideri e a seconda del tuo budget

 

;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×