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Tuner e filtro aria V6 4.0

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insomma l'unico scontento resto io, o che se anche ho preso 20-25cv non li sento, forse me ne servirebbero 200 in più per accorgermene... però resta il fatto che li non ci piove, filtro e mappa stock facevo partenze che con cai e mappa me le scordo, la risposta dell'acceleratore e la coppia sono crollate.

La coppia con il cai si è sicuramente spostata leggermente più in alto. Come quasi il 100% delle modifiche che normalmente si apportano alla puledra. La risposta al pedale però paradossalmente dovrebbe essere più pronta. Forse è un problema di mappa. Per le partenze poi non saprei. [emoji106]

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beh 25 CV mi sembra un po' pretenzioso... forse ne prenderà una decina e in effetti si sente un miglioramento ma per rimanere incollati ai sedili troppo ce ne manca.

beh io sono rimasto nella media visto che rosenheim dichiara di averne guadagnati 31 rullati...

che poi io mi chiedo, sento continuamente di auto tedesche che con un 2.5 guadagnano 50-80cv dichiarati, com'é che con un 4.6 così depotenziato anche modificando la centralina non si conclude niente? e si che il motore regge ben al di sopra dei 300cv con cui esce

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beh io sono rimasto nella media visto che rosenheim dichiara di averne guadagnati 31 rullati...

che poi io mi chiedo, sento continuamente di auto tedesche che con un 2.5 guadagnano 50-80cv dichiarati, com'é che con un 4.6 così depotenziato anche modificando la centralina non si conclude niente? e si che il motore regge ben al di sopra dei 300cv con cui esce

Secondo me perché i motori americani sono progettati più per la coppia/ripresa che per la velocità. Può essere?

 

Inviato dalla mia Mustang v6

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Secondo me perché i motori americani sono progettati più per la coppia/ripresa che per la velocità. Può essere?

 

Inviato dalla mia Mustang v6

boh dady, personalmente l'ho presa anche per quello, infatti la coppia da stock era impressionante per la mia esperienza, sarà stato che passare da 140 a 300 la differenza si sente, della velocità non mi é mai fregato nulla, però aumento di cavalli non equivale solamente a incremento di velocità, penso influisca anche sull'accelerazione, basta guardare una mustang da 300cv e una che ne ha 440, di sicuro avrà più coppia no?

 

poi riguardo ai tdi 1.9 che ci bastonano fortunatamente non ne ho ancora trovati, forse perché non ci provano nemmeno intimoriti dalla "stance" della macchina... però al solo pensiero mi farebbe venir voglia di cambiar auto se mi vedo fulminato da una crucco mobile 1.9, mi era successo con la mia precedente auto, in situazione analoga e a dir poco imbarazzante...

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Perchè è un normalissimo aspirato che oltre a quello non guadagnerà mai nulla,un diesel turbo invece avrà dei limiti ben più alti da sfruttare,ecco perchè su 1.9 TDI con mappetta bastona tranquillamente la Mustang GT!!

verrebbe quasi voglia di montargli un bel vortech

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Dico la mia esperienza: ho fatto fare una mappa ad hoc (il meccanico di zona a cui mi sono affidato ha portato la macchina da un preparatore in Lombardia) e la macchina ha sicuramente guadagnato in ripresa e velocità. La coppia, a dire del meccanico (specializzato in Corvette) è superiore a una C5, certificata dalle rullate a banco. Mi è costata qualche centinaio di euro.

 

Poi sono andato da Dalla Massara a Vicenza, per un aggiornamento in garanzia di Ford, il quale mi ha fatto una testa tanta su quanto sia contrario alle mappature non stock. Queste mettono a rischio la meccanica e la ciclistica, se le auto escono dalla Ford in quella maniera è per dare la maggior garanzia in termini di sicurezza e durevolezza del mezzo. Chi vuole un'auto che faccia certe prestazioni, meglio una jappo o una tedesca, a suo dire.

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Allora su un aspirato da 300 e rotti cavalli e cubatura quasi 5 litri , tirando fuori 15/25 cavalli con una mappatura fatta da uno bravo ( non Peppino U meccanico ) non è che comprometti molto la meccanica , quasi tutte le vettura nascono in un buon margine di tollerenza e reggono di solito senza grossi problema 10/20% di incremento di potenza ( tanto è che le vetture gruppo VW ad esempio con la mappatura del ABT mantengono la garanzia di fabbrica per dare un esempio )

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Allora su un aspirato da 300 e rotti cavalli e cubatura quasi 5 litri , tirando fuori 15/25 cavalli con una mappatura fatta da uno bravo ( non Peppino U meccanico ) non è che comprometti molto la meccanica , quasi tutte le vettura nascono in un buon margine di tollerenza e reggono di solito senza grossi problema 10/20% di incremento di potenza ( tanto è che le vetture gruppo VW ad esempio con la mappatura del ABT mantengono la garanzia di fabbrica per dare un esempio )

... un' ABT a caso :lol: :lol: :lol:

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Allora su un aspirato da 300 e rotti cavalli e cubatura quasi 5 litri , tirando fuori 15/25 cavalli con una mappatura fatta da uno bravo ( non Peppino U meccanico ) non è che comprometti molto la meccanica , quasi tutte le vettura nascono in un buon margine di tollerenza e reggono di solito senza grossi problema 10/20% di incremento di potenza ( tanto è che le vetture gruppo VW ad esempio con la mappatura del ABT mantengono la garanzia di fabbrica per dare un esempio )

Gekko,anche da Voi esiste in famoso "Peppino ù meccanicu"?

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