Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

LA CONDENSA : dopo anni senza, non ne sentivo il bisogno...

Messaggi consigliati

Ieri sera mi sono fatto un giro dopo l'ufficio, così x godermi le ultime orette di sole... E ho visto una cosa spiacevole :(

 

L'ho lavata sabato scorso, come faccio spesso, non sempre ma spesso, e ieri sera dopo 5 giorni c'era ancora condensa...

 

Ma come kazzzz è possibile ?! Solo nel carter freccia / posizione di destra :(

 

E ora cosa faccio ?!

 

GGxCXJx.jpg

 

8VS9KjP.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che fai posti su tutte la pagine possibili ed immaginabili :)? MODERATORE SEI !!!

 

Veramente questo topic l'ho aperto nella sezione giusta e solo in questa :huh: Dove altro lo vedi ?

 

 

 

Io ho risolto un problema simile aprendo la freccia e richiudendola, si sarà rovinata la colla che la tiene chiusa...

 

Inviato dalla mia Mustang v6

 

Già, ma non capisco una cosa... Se entra umidità... xchè poi non esce + ?! :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai guardato se è rotto qualcosa ?

 

Non ho ancora avuto modo di metterla sul ponte, a una prima occhiata le lampadine si accendono tutte e non ci sono crepe di nessun tipo. Ma da dietro non so, dubito cmq... X come tratto io la stang, potrebbe durare 100 anni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare ad usare un phone per asciugare la condensa poi sigilli la cuffia in plastica del portalampada con del grasso al silicone [emoji6]!

 

 

Aquila 52

 

Anche questa è un'idea...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon se togli la freccia e la guardi sono sicuro che vedrai qual'è il problema... secondo me le lampadine non c'entrano...

 

Inviato dalla mia Mustang v6

 

Sì, sì, appena possibile la metto sul ponte e tiro via il carter. Vediamo un po'.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

 

Oggi mi sono fatto un giro di 2 ore. Arrivo in garage e zero condensa. Figo, penso... Dopo 2 ore in giro la riporto a casa, la metto in garage e taaaaac, di nuovo della condensa nel carter :(

 

Bestemmioni ma va beh. Con carrozziere, gommista e meccanici in ferie, penso di tirarla su col cric. Duro come la morte, quasi bloccato... Altro bestemmione. :(

 

Domani salgo in val d'aosta qualche giorno, ci ripenso al mio ritorno ma è assodato, non è il lavarla il ciocco, piuttosto usare il clima... ma porca...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che noioso che sei... quel fanale "lo guardi"  ed è gia' nelle tue mani !!! :D :D :D si fa' prima a farlo che a dire come staccarlo.

 

comunque, va' sigillata la giunzione tra il vetro trasparente e il corpo del fanale.una passatina di sigillante multiuso tipo bostik poli max (roba che trovi nei supermermercati) su tutto il perimetro e torna meglio che nuovo..,si fa' per dire :rolleyes:.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è mica tanto semplice sai :D

La devo ben alzare sta cristo di macchina x arrivare lá dietro, ieri ci si è messo pure il crik a farmi girare i cogl... Ma sì sì, ho capito, va solo sigillato :D

 

Grazie neh borbottone :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i fanali posteriori della 6a gen, sia europea e sia americana chi piu' e chi meno hanno un po' di condensa in caso di umidita',quindi consolatevi .

 

Ehhhh ma allora sono un po' fatti col kiulo no ?! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehhhh ma allora sono un po' fatti col kiulo no ?! :D

 

sono fatti in due stabilimenti per tutti i mercati globali, uno si trova in  germania  e l'altro in inghilterra ... quindi per i "kiuli" hai l'imbarazzo della scelta senza dover andare oltreoceano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di un paio di mesi, ci risiamo... La condensa è tornata a trovarmi. Pensavo fosse un caso isolato, invece no.

 

Così pervaso dalla rottura di koglioni, l'ho di nuovo tirata su col crik e bestemmiando non poco, ho tirato via il carter.

 

Facendo leva con delicatezza e pazienza, sono riuscito ad aprirlo, ecco le prime foto :

 

T3dSbDG.jpg

 

stGLi5U.jpg

 

i6NRJK8.jpg

 

dOUmqUU.jpg

 

sa5OlKF.jpg

 

jeVQAgx.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, dopo aver lavato bene l'interno con acqua e sapone neutro, aver passato littrate d'acqua tiepida e aver fatto asciugare x bene il tutto... arrivo a chiedermi...

 

Certo, il problema era l'infiltrazione d'acqua nei profili del contorno esterno. Probabilmente entrava da qualche parte anche se apparentemente non ho visto fessure di sorta. Ma se prendo un prodotto x incollare e sigillare il profilo... SE DOVESSE ENTRARE DI NUOVO LA CONDENSA ? Stavolta non potrei + aprirlo, essendo poi incollato non avrei modo di smontarlo, se non rompendolo... Non ci sono prodotti che possano sigillarmi il bordo ma che mi consentano di aprire nuovamente senza far danni ?!  :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cambiarli perché magari difettosi o scadenti? io quelli che ho preso non hanno mai avuto problemi di condensa, magari sono fatti male o non hanno lo sfogo per la condensa, ti si farà sempre, non penso che tutto lo sbattimento di smonta aggiusta e rimonta ne valga la pena.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×