Vai al contenuto
Simone Ecoboost

Impianto stereo

Messaggi consigliati

Scusate, ho cercato in tutti i topic ma non mi é chiaro quale sia il numero di speaker e la presenza del subwoofer nella versione Europea ?

 

In attesa che arrivi la mia Ecoboost, mi sto domandando se l'impianto audio sarà o no all'altezza, ma anche nel configuratore Ford non trovo nessuna opzione a riguardo. Si parla sempre di 8/9 (speakers) e nessuna opzione sul 12 speakers con sub come in USA 

 

help ! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ford.com/services/assets/Brochure?make=Ford&model=Mustang&year=2015

 

 

Dalla brochure USA i 12 speakers sono nelle versioni Ecoboost Premium :

 

Available Equipment Group Equipment Group 201A – Shaker™ Pro Audio System with 12 speakers and amplifier, HD Radio™ Technology, driver’s seat and sideview mirror memory feature, and BLIS® (Blind Spot Information System) with cross-traffic alert

 

E GT Premium :

 

Available Equipment Group Equipment Group 401A – Shaker™ Pro Audio System with 12 speakers and amplifier, HD Radio™ Technology, driver’s seat and sideview mirror memory feature, and BLIS® (Blind Spot Information System) with cross-traffic alert

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti confermo che nella versione europea non e' presente il subwoofer (che viene alloggiato nel portabagagli lato destro) e 12 casse.

Le casse sono 9

 

La mia ha il subwoofer posteriore, l'impianto da 12 casse era compreso con il mustangPack!

Lo trovi alla pagina 50 della brochure

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'audio con 12 altoparlanti + subwoofer è compreso sia nell'optional "navigatore", sia con il Mustang Pack, almeno sino a quando ho ordinato la mia nel 2015.

Non chiedetemi recensioni su come suona: e tanto bello il suono del motore (in modo track!) che non lo accendo quasi mai!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia opinione sincera e spassionata ? : il sistema 9 altoparlanti è una ciofeca a confronto dello Shaker 500 che avevo sulla mia vecchia GT 2006. il sistema 500 aveva solo i sub nella portiera e si sentiva bene su tutte le zone dell'abitacolo. nella nuova invece passi il suono alla sola zona posteriore non senti praticamente nulla.

purtroppo anche la Roush che mi arrivera' ha il sistema a 9 :angry:  e detesto anche le "sistemazioni" aftermarket

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia opinione sincera e spassionata ? : il sistema 9 altoparlanti è una ciofeca a confronto dello Shaker 500 che avevo sulla mia vecchia GT 2006. il sistema 500 aveva solo i sub nella portiera e si sentiva bene su tutte le zone dell'abitacolo. nella nuova invece passi il suono alla sola zona posteriore non senti praticamente nulla.

purtroppo anche la Roush che mi arrivera' ha il sistema a 9 :angry: e detesto anche le "sistemazioni" aftermarket

Se ti consola, anche la versione da 12 non è che sia il massimo..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una Eco arrivata giugno 2016.

ordinata senza navigatore (odio i navigatori di serie! aggiornamenti costosi, affidabilità limitata, obsolescenza rapida)

quindi - ho scoperto dopo, visto che l'addetto vendita non lo sapeva :( - che l'impianto audio non era di gamma top.

vado venerdì (7 aprile) a vedere da un'installatore car audio se si può migliorare.

 

sembra cmq che il sistema di extra bassi per avere il "V8 sound" possa interferire con eventuali upgrade dell'impianto audio, quindi serve disinserire un dispositivo

 

vedi https://www.youtube.com/watch?v=8O4BmB9OKQ8

 

e https://www.youtube.com/watch?v=by4-GrfzWGs

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il massimo ordinabile a listino per la Mustang europea è l'impianto a 9 speakers che comprende il subwoofer nel baule, ma arriva SOLO prendendo il "mustang pack" o il navigatore Sync, altrimenti nada...

 

Per quanto riguarda il come suona beh, a me non dispiace!!....ha dei buoni bassi e devo dire che a mio parere mantiene un'ottima qualità di suono e bassi fino a 3/4 del volume, anche grazie ad una buona qualità costruttiva che nel mio caso non fa sentire assolutamente nessun rumore o scricchiolio di sottofondo....alzando il volume verso il limite massimo i bassi si fanno meno profondi ma comunque mantiene una buona qualità....

 

Certo se devo fare qualche paragone per esperienza personale, suona molto meglio dell'impianto audio concert (base) dell'audi ma non bene quanto l'impianto BOSE della Mazda (per quanto non si discosti troppo...)

 

Spero ti sia utile e ti capisco in quanto anche io tengo molto all'impianto audio nonostante sia un piacere anche solo ascoltare il motore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta che il mio sia a 9 speakers (3 ant sx, 3 ant dx, 1 ant centrale, 2 post nel pianale)

quello a 12 (con Mustang Pack) dovrebbe avere in più il subw. (nel baule a dx) e due post laterali

 

e comunque un tecnico ieri mi ha confermato che la qualità non è un gran chè.

e non vi è possibilità di migliorarlo con risultato sicuro, perchè queste autoradio di serie generalmente non hanno le uscite audio da collegare a ampli supplementari (e in ogni caso x verificare mi avrebbe dovuto smontare il cruscotto!)

quindi tentare di intercettare il segnale dai fili delle casse non è un buon lavoro, genera fruscio.
altrettanto, cambiare radio metterebbe in crisi il touch screen del mezzo, rendendolo inutilizzabile.

 

sono un po' deluso...

 

Il massimo ordinabile a listino per la Mustang europea è l'impianto a 9 speakers che comprende il subwoofer nel baule, ma arriva SOLO prendendo il "mustang pack" o il navigatore Sync, altrimenti nada...

Per quanto riguarda il come suona beh, a me non dispiace!!....ha dei buoni bassi e devo dire che a mio parere mantiene un'ottima qualità di suono e bassi fino a 3/4 del volume, anche grazie ad una buona qualità costruttiva che nel mio caso non fa sentire assolutamente nessun rumore o scricchiolio di sottofondo....alzando il volume verso il limite massimo i bassi si fanno meno profondi ma comunque mantiene una buona qualità....

Certo se devo fare qualche paragone per esperienza personale, suona molto meglio dell'impianto audio concert (base) dell'audi ma non bene quanto l'impianto BOSE della Mazda (per quanto non si discosti troppo...)

Spero ti sia utile e ti capisco in quanto anche io tengo molto all'impianto audio nonostante sia un piacere anche solo ascoltare il motore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, il tuo elettrauto getta la spugna un po' troppo in fretta :) ...sai, in america ci sono pagine e pagine su come migliorare i tre livelli di impianti radio (6,9,12casse) della sesta generazione. magati se iniziasse a proporti delle casse migliori non sarebbe una brutta soluzione,considera che gia sul 9 shaker un ampli nella vettura è presente.

 

magari prendi spunto da cio che propone un noto venditore di upgrade mustang

 

http://www.americanmuscle.com/2015-mustang-stereo-audio.html

 

ovviamente le dimensioni delle casse audio per fare un upgrade sono di facile reperibilita' non avendo dimensioni e disegni dedicati.

 

smontare la radio ci vogliono 20 minuti ridendo e scherzando ,nulla di drammatico, su youtube trovi anche i video guida casomai ne avessi bisogno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi ha lasciato perplesso invece è che non ha un caricatore CD, perfino la mia 300c del 2008 e la mia sebring del 2003 lo avevano di serie con inserimento di ogni cd frontalmente.

 

Appurato quindi che la Mustang MY17 non lo ha, si può abbinare qualcosa che faccia da caricatore?

Oppure ormai attacchiamo tutti gli Smart phone e chiavette USB?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il caricatore CD è sotto il pulsante di spegnimento/accensione dello stereo oppure appena sopra al pulsante di spegnimento/accensione della climatizzazione, in mezzo alla consolle centrale...

Almeno così in tutte le mustang che ho visto, e io ho una 2017...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×