Vai al contenuto
Toad81

Elaborazione Mustang 2.3 cc Ecoboost

Messaggi consigliati

Chi mai potrebbe rispondere quì in italia a questa domanda ?

Credo che nessuno abbia cmabiato tutto lo scarico ed essendo nuove nessuno ha ancora fatto la revisione ...

A regola no sulle auto nuove la revisione e dopo 4 anni la Ecoboos & 5.0 sono del 2016 la risposta alla revisione ho risposto io :)

che sappia io ci dovrebbe essere il katalitico a 200 celle se non ho tradotto male un file usa, su uno scarico made USA. 

da quel che so io '' e mi posso sempre sbagliare benissimo '' a regola marchi europei di scarico, non lo hanno ancora prodotto completo al 100x100,

cito la remus se fermata per ora solo dal centrale in poi '' per il centrale c'è diretto o silenziato, col relativo finale omologato. '' vedi discussione sopra '' 

ma come mi hanno detto anche a me l'auto e relativamente nuovo, ci vuol del tempo prima che le case europee sviluppino tutti i kit.

al contrario sugli scarichi  made USA qualcosa in più trovi, visto che gli USA +0- sono già un anno avanti come uscita dei nostri modelli '' Ecoboost & 5.0 ''

spero di esserti stato almeno un pò utile, in ogni caso pure io sto seguendo queste cose.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi lascia perplesso è una considerazione del tutto personale :

se questi sistemi di "scatolette varie" sono cosi' efficaci , considerando poi che gli americani stravedono per i vari marchi Europei (Remus ad esempio è uno di questi), perchè per una vettura come la Ecoboost (record di vendite e diffusione) non vi è praticamente traccia oltre oceano di questo upgrade che hai adottato te ?

considera a dover di cronaca che le stessa Remus ha un anno abbondante di anticipo di presenza sul mercato Usa con la linea mustang rispetto al mercato europeo.

forse in Usa sono piu' diffusi altri sistemi di tune proprio perchè sono un compromesso piu' pratico ed efficace non solo in termini prestazionali ?? magari questi tune flash lavorano in modo da non lasciare traccia in soli 5 minuti di disintallazione??

anche gli Americani hanno le loro mustang in garanzia e devono "gestirla" in qualche maniera...diciamo pratica e veloce all'occorrenza.

Ciao Davide! Sei un po' criptico però, d'altronde ti capisco se ricordo bene un tuo messaggio del forum in cui non ti andava troppo a genio l'idea di condividere. Ti assicuro però che l'accessorio per il pedale a me interessa e che se tu hai un buon suggerimento in tal senso.. e magari conosci anche un buon sito dove sia facile effettuare l'acquisto ci metto davvero poco ad andare a leggere e ancora meno se tutto mi convince a fare click su "compra".

Al limite se non vuoi condividere con tutti puoi mandarmi un messaggio privato, tanto trovi il mio numero sulla chat nazionale dell'MCI, penso che ci sei anche tu li. Grazie. Se non vuoi condividere anche solo con me, pace.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli usa quello che va per la maggiore sono le rimappe da noti tuner. Dispositivi come il diablo, xti, ngauge etc. Ma ovviamente la garanzia ve la polverizzano al primo flash. Nella mustang cè un contatore nascosto non bypassabile che si incrementa di uno ad ogni flash. Se il numero non coincide con quanto riportato nel libretto dei tagliandi la garanzia è nulla.

 

Comunque, da quanto ho avuto modo di constatare io, gli americani tengono moltissimo ai dati reali e il banco a rulli sembra che ci sia in ogni distributore di benzina. Molti si fanno perfino analizzare chimicamente l'olio motore usato e ci sono tanti laboratori che lo fanno.

 

Comprare prodotti dal dubbioso principio di funzionamento, soprattutto da case che dichiarano palesemente dei guadagni irrealizzabili (tipo i 10/20 cv per il cat-back) non credo sia nel dna yankee.

 

A questo punto compratevi pure i dispositivi che allineano le molecole del carburante e permettono una migliore combustione. Tanto male non fanno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente intendevo che tutte queste scatolette una per l'altra sono le stesse porcherie.dalle centraline low cost in parallelo ai vari emulatori da pedale e per la mia esperienza non se ne salva nessuno...danno tutti un effetto placebo alla fine della fiera. considera che una centralina seria in parallelo installata e testata ha un costo non indifferente e di solito si installano sulle vetture "turbinizzate".

 

resto comunque dell'idea che se voglio fare un uprade su una vettura americana guardero' cosa utilizzano sul territorio d'origine e cerchero' nei forum americani delle info da vagliare e prendere in considerazione.

pensa che,quando iniziai ad avere le auto americane, non c'era neanche internet dove attingere info !! ora tutto è piu' semplice.

 

si va' sempre sul territorio d'origine quand'è possibile per avere info certe , questo l'ho imparato con anni di impegno nel mondo delle corse, sia nel mondo della realizzazione di automezzi speciali.

;)

 

squall22 ... io uso questo quando serve

 

24v8ftf.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente intendevo che tutte queste scatolette una per l'altra sono le stesse porcherie.dalle centraline low cost in parallelo ai vari emulatori da pedale e per la mia esperienza non se ne salva nessuno...danno tutti un effetto placebo alla fine della fiera. considera che una centralina seria in parallelo installata e testata ha un costo non indifferente e di solito si installano sulle vetture "turbinizzate".

 

resto comunque dell'idea che se voglio fare un uprade su una vettura americana guardero' cosa utilizzano sul territorio d'origine e cerchero' nei forum americani delle info da vagliare e prendere in considerazione.

pensa che,quando iniziai ad avere le auto americane, non c'era neanche internet dove attingere info !! ora tutto è piu' semplice.

 

si va' sempre sul territorio d'origine quand'è possibile per avere info certe , questo l'ho imparato con anni di impegno nel mondo delle corse, sia nel mondo della realizzazione di automezzi speciali.

;)

 

squall22 ... io uso questo quando serve

 

24v8ftf.jpg

La penso uguale, ma così si rischia di tornare a casa con un compressore da 800 cv o un biturbo da 1200cv [emoji16]

 

 

Peccato che bardahl non faccia un 5w20. Che mi dici di royal purple?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il royal purple che utilizza il nostro 5.0 è lo stesso che ho utilizzato negli anni passati con il 4.6 .

 

lo descrivono come l'olio miracoloso, ma sinceramente non ho mai avuto un termine preciso di paragone perchè io cambio olio e filtro ogni 5/7000 km . il consumo mi è sembrato in linea con gli altri olii che ho usato e la rumorosita' meccanica mi sembrava invariata sia a caldo e sia a freddo.

c'è anche da dire che di 5w20 la royal purple ne ha due tipi in vendita :

API HIGH PERFORMANCE SYNTHETIC MOTOR OIL 5W-20 e HPS HIGH PERFORMANCE STREET MOTOR OIL 5W-20  e da noi trovi il tipo "meno raffinato" mediamente sempre sopra i 20 euro alla confezione.

 

ultimamente sono passato al Castrol magnatec Ford, un ottimo prodotto avendo anche un prezzo di acquisto ottimo e una facile reperibilita' .

 

se proprio vuoi dei prodotti particolari e hai voglia di spendere allora cerca PAKELO KRYPTON FXT LA F 5W20 oppure il Syneco 5w20 . le caratteristiche di questi marchi le ho provate e testate in anni di gare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cè un terzo tipo, l'xpr. Su amazon.com con spese dazi iva etc viene sui 30 euro al litro.

 

Il problema degli oli moderni, e soprattutto di quelli americani, sono le norme antinquinamento. Per proteggere i catalizzatori hanno un basso mix di sostanze protettive.

 

Avevo vagliato anche altri prodotti racing per uso stradale ma il contro è un intervallo di cambio molto molto corto.

 

Con il castrol come ti trovi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimamente , motore sempre pulito senza sedimenti nelle zone cave delle teste.

avevo aperto i coperchi valvole proprio per dare un occhio prima di venderla e tutto era estremamente pulito pur avendo fatto 28mila km in un anno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma Davide domanda : essendo oli da Racing , non hanno una vita abbreviata come chilometraggio ? Di solito su macchine da corsa visto che si apre il motore ogni tre per due si mettono oli molto prestazionali però che danno il massimo per un breve periodo .. Ma non conosco le specifiche di questi oli ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma Davide domanda : essendo oli da Racing , non hanno una vita abbreviata come chilometraggio ? Di solito su macchine da corsa visto che si apre il motore ogni tre per due si mettono oli molto prestazionali però che danno il massimo per un breve periodo .. Ma non conosco le specifiche di questi oli ..

Era quello che dicevo io. Fra gli oli racing l'unico con un intervallo di cambio decente (10mila km) è l'xpr della royal purple.

 

Oli con una buona dose di elementi che proteggono il motore, ma accorciano la vita dei catalizzatori, non li possono vendere come "stradali". Ma di fatto questo lo sembra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo e quello che la Remus ha risposto ad un mio conoscente:

 

 

the Powerizer B907530 was tested on an used Ford Mustang 2.3 Ecoboost with about 5.000 km

there was our Exhaust mounted the car.

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

we used the maximum option on the Rotary Switch S2 (Pos. 7) for the best test results, but it’s not recommended to drive with it on a long time since it can damage the engine or the gear box.

We ship the Module out with standard position S2: 0

You can tune it up if you switch the rotary position step by step until Pos 7., usually the engine will go in an emergency mode, when it is tuned to high, so you should switch it back.

Each car has a different tolerance with the engine.

REMUS POWERIZER: The performance figures represent the maximum achievable values. The actual performance output depends on the original tolerances of each engine. REMUS delivers the POWERIZER with the best possible setting for your vehicle type. You can adjust the performance according to your requirements as per the POWERIZER instructions

Mit freundlichen Grüßen / kind regards

Michael Sorger

Verkauf / sales

REMUS Innovation GmbH

michael.sorger@remus.at

Tel: +43 3142 6900 -156

Fax: +43 3142 6900 - 290

www.remus.at

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo e quello che la Remus ha risposto ad un mio conoscente:

 

 

 

the Powerizer B907530 was tested on an used Ford Mustang 2.3 Ecoboost with about 5.000 km

 

there was our Exhaust mounted the car.

 

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

 

we used the maximum option on the Rotary Switch S2 (Pos. 7) for the best test results, but it’s not recommended to drive with it on a long time since it can damage the engine or the gear box.

 

We ship the Module out with standard position S2: 0

 

You can tune it up if you switch the rotary position step by step until Pos 7., usually the engine will go in an emergency mode, when it is tuned to high, so you should switch it back.

 

Each car has a different tolerance with the engine.

 

REMUS POWERIZER: The performance figures represent the maximum achievable values. The actual performance output depends on the original tolerances of each engine. REMUS delivers the POWERIZER with the best possible setting for your vehicle type. You can adjust the performance according to your requirements as per the POWERIZER instructions

 

 

Mit freundlichen Grüßen / kind regards

 

Michael Sorger

Verkauf / sales

REMUS Innovation GmbH

michael.sorger@remus.at

Tel: +43 3142 6900 -156

Fax: +43 3142 6900 - 290

www.remus.at

 

 

Ecco Claudio,non hai piu' da chiedere hai qui la risposta.

Potresti fare test su strada alzando di uno alla volta,diverso da come è stato fatto sui rulli.

 

 

Si Marco ho letto. Ma se ho capito bene c'è scritto di andare a tentativi e che sui numeri alti usciranno allarmi e il motore andrà in modalità protezione (confermo avviene proprio così!) e che i numeri alti non sono consigliati per girare a lungo..

 

Sui rulli abbiamo già provato tutte le posizioni dallo 0 al 7. Più un paio di giri Stock.

 

C'è scirtto inoltre che  viene spedita su zero (ci sarà un perché..)  Comunque vi ricordo che lo zero non è il minimo (se leggette i miei post precedenti) ma bensì metà corsa del selettore.

 

La posizione  2 e  3 non è che non la regge.. ma il grafico assume forme un po' strane che andrebbero corrette agendo sulla centralina principale.

Perciò io sono uscito su strada con la centralina su posizione 1 che da ancora un bel grafico, non da problemi e mi auguro non faccià asplodere niente.. in altri termini regolata così dovrei stare ancora tranquillo sull'affidabilità del mezzo.

 

Ci sono troppe viti per star lì a far tentativi al volo, chi si accontenta gode... e vi assicuro che questo week-end ho goduto come un riccio!

http://fotograficasestriere.com/gallery.php?mode=gallery&id=1095&page=1

Testata per bene in pista! Tutto ok!

 

Ho poi ricevuto la richiesta di mettere a disposizione la mia vettura come cavia per test su altre centraline.. ci devo pensare come ho scritto prima non mi aggrada molto l'idea di far esplodere il motore ;)  gli eventuali risultati di questi test non saranno condivisi perché investimento altrui. In realtà.. di mio non pensavo avrei condiviso nenche questi sulla Remus.. più che altro è stato un a domanda si risponde.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa , dalla posizione 1 alla 7 ha dato sempre lo stesso risultato a livello di guadagno potenza ?? Non so la Remus perché non conosco la loro centralina , però 20/25% di aumento potenza su un motore sovralimentato sia esso diesel che benzina sono valori che da 15 anni si ottengono con mappature centraline senza che ci vada di mezzo L affidabilità ...tanto e che le centraline del Abt sul gruppo VW lasciano invariate le garanzie di fabbrica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni scatto la potenza incrementa, tanto che sugli ultimi si finisce in protezione.

 

Quando potrò mettere le mani direttamente sulla centralina principale cercherò un'ottimizzazione più spinta.

Con questo giocattolino aggiuntivo sono contento se fa il suo lavoro e soprattutto se non fa danni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda cretina: ma che valori di lambda si leggevano durante le prove ??  una lettura dei dati  di miscela e accensione non ha evidenziato per quale causa il motore andava in protezione???

 

 avete dato un occhiata alle candele a fine prova?? :huh:  :huh:  :huh: 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×