Vai al contenuto
Toad81

Elaborazione Mustang 2.3 cc Ecoboost

Messaggi consigliati

Le stripes regalano sempre qualche hp in più, ricorda! :lol: :lol: :lol:

 

 

Il mio punto di vista, che ho già esposto, se ti metti le stripes te le devi anche meritare!

Non si può avere le stripes con la macchina stock!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un tuo punto di vista, ci sono vetture che nascono già con le stripes "da stock", vedi GT500, Shelby GT/GT-H 5th gen, GT350 6th gen, ecc. L'elenco è lungo... ;)

 

EDIT: tanto per dire, la Roush Stage 3 6th gen, vettura ampiamente modificata, nasce con dei decal laterali molto discreti, non ha le classiche racing stripes o LeMans style, che dir si voglia. Ed è una bomba atomica da 670hp.

 

Fine o/t

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlando sempre di elaborazioni come si installa la centralina Remus, chi di voi ha già installata e come se trovato.

Altra cosa parlando di aspirazione, io ho già in mente un progetto futuro per l'aspirazione, cosa ne pensate di un discorso simile.

 

Vi spiego il mio progetto, ho in mente di farmi fare un cofano con la presa d'aria in carbonio grezzo poi da verniciare '' Identico a questo ''

84t1wwq.jpg

jNzFBDl.jpg

LuUT7yY.jpg

Con $ 800 + Spese postali ti passa la paura. Io credo che con € 1.000 lo hai a casa + verniciatura.

http://www.stage3mot...m-Air-Hood.html

 

 

PRO: Aspirazione diretta aria fredda da due punti, dalla presa aria del cofano in piu frontale dal sistema previsto '' Stok ''

miglior raffreddamento vano motore e alleggerimento della vettura di minimo 4/5 Kg rispetto al cofano STOK.

e in qualsiasi momento avere sempre il cofano originale in casa, o vendendolo quello STOK per ammortizzare la spesa. 

 

CONTRO: Possibile aspirazione di acqua dalla presa aria del cofano che la inmette nel airbox.

Con un convogliatore simile, abbinato a un sistema di aspirazione di questo tipo della Roush

Le griglie laterali '' dissipatore di calore '' possono portare acqua dentro al vano motore quando piove

con le relative possibili conseguenze.

 

Sistemi Airbox

ZW8ZReB.jpg

o in alternativa questo della AIRAID

2tyCtXM.jpg

 

'' Secondo voi quale si presta di più per questo scopo, io presumo il ROUSH !

 

L' AIRAIDA Installandolo senza il coperchio in plesiglas, ma con il coperchio AIRAID fare un calco su una lamiera di 4mm e colorata di nero in modo da apporre quando si vuol occultare il tutto, vedi revisioni ecc

 

Il mio dubbio rimane solo uno, che con l'airbox aperto tipo Roush e relativa incanalizzazione forzata per l'aria data dalla presa aria del cofano in caso di pioggia possa aspirare anche acqua e creare qualche sorta di danno al motore

 

sapete darmi voi un consiglio . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un tuo punto di vista, ci sono vetture che nascono già con le stripes "da stock", vedi GT500, Shelby GT/GT-H 5th gen, GT350 6th gen, ecc. L'elenco è lungo... ;)

 

EDIT: tanto per dire, la Roush Stage 3 6th gen, vettura ampiamente modificata, nasce con dei decal laterali molto discreti, non ha le classiche racing stripes o LeMans style, che dir si voglia. Ed è una bomba atomica da 670hp.

 

Fine o/t

Se editi rispondo ;-)

 

Mi riferivo solo alle stock di Ford non di certo alle versioni pepate dei preparatori che se le meritano eccome. Anche Ford stessa se la ordini con le stripes te la manda stock a strisce, tra l'altro molto eleganti perché sfumano ho visto delle foto proprio sul forum, ma sono solo un fatto estetico e non sottointendono un bel niente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me per il discorso presa d'aria sul cofano, con il relativo incanalizzazione e airbox aperto Roush 

cosa ne dite ?

puo essere Funzionale o no, Pro e contro secondo voi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me per il discorso presa d'aria sul cofano, con il relativo incanalizzazione e airbox aperto Roush

cosa ne dite ?

puo essere Funzionale o no, Pro e contro secondo voi.

Non serve ad una mazza, specialmente se l'air box è aperto. Se vuoi qualche minimo risultato devi prendere una versione chiusa e metterci un air ram sulla griglia frontale. A questo ci aggiungi un filtro a pannello e otterrai risultati migliori con un decimo della spesa.

 

Inoltre un cofano con una presa del genere peggiora anche l'aerodinamica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro contro: il mio Cervini, che costa 650$, arrivato a casa (trasporto + iva) è costato qualcosa come 1400 euro + la verniciatura e il montaggio

metti qualche foto dai :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È nella foto in firma ;)

Quella e la tua   :o  :wub:  :D  Complimenti, io credevo che la foto era presa dal Web, quanti HP gli ha dato :) e davvero bella complimenti di nuovo, onestamente mi ha tirato in inganno la scritta anteriore '' MA*FRA '' credevo che era di qualche concessionaria USA ma ho visto solo ora che la scrittina sotto e in Italiano.  

Ribadisco che e bellla davvero, ma dal tronde non esiste una Mustang brutta :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ot: vai a vederti la Mustang II Ghia del 1975 poi mi dici se ti piace ;) ..

 

io su una ecoboost farei solo le modifiche per migliorarne le prestazioni : assetto ( ammortizzatori-molle-barre antirollio) ( motore : filtro-centralina-scarico) ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Lorenzo ho per il momento e probabilmente avrò per i prossimi 17 mesi solo l'apparato aggiuntivo Remus che da una valanga di coppia in più e da, settato in versione stabile e sicura su strada ovvero senza tagli della centralina principale, i suoi buoni 25 cv in più e soprattutto li da prima tanto che l'esperienza di guida è cambiata.

 

 

rosenheim74, on 17 May 2016 - 08:15, said:

Ma hai la possibilitá di selezionare con una levetta dei diversi settaggi?

 

 

Rispondo poi all'utima domanda di Marco ora non ho tempo.

 

 

 

c6uXNs7.jpg

 

 

Non c'è proprio una levetta con cui selezionare al volo lo stile di guida e le prestazioni desiderate (es. normale/sport/eco) ma bensì un selettore discreto (a posizioni fisse) da impostare: L' S2 della foto di sopra.  L' S1 non è usato.  Vi si accede svitando un po' di viti perciò non è vista come un'operazione da fare spesso.. trovata la quadra si lascia lì.  IL giro incrementa così: (MIN) 8 - 9 - A - B - C - D - E - F - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 (MAX) . Teorico 1,5% di prestazioni in più a scatto.  La spediscono preimpostata sulla posizione ottimale per la vettura, trovata con S2 su posizione "0".  Effettivamente siamo riusciti solo a salire a posizione "1" dopo di che intervenivano dei tagli.. probabilmente attribuibili alla centralina principale. Per evitare questi tagli bisognerebbe agire sulla centralina principale.. ma se avessi voluto agire sulla centralina principare rimappavo quella e non ne mettevo una aggiuntiva.. :rolleyes:

Inoltre forniscono una "chiave" da sostiture nei collegamenti al posto della centralina stessa, che riporta al volo tutto stock.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a contattare il costruttore spiegandogli i "tagli " che fà?

Ci potrebbero essere dei trucchi sulla giusta taratura per aumentare a dovere la potenza.

Le istruzioni di install. spiegano bene come fare un buon setup?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ot: vai a vederti la Mustang II Ghia del 1975 poi mi dici se ti piace ;) ..

 

io su una ecoboost farei solo le modifiche per migliorarne le prestazioni : assetto ( ammortizzatori-molle-barre antirollio) ( motore : filtro-centralina-scarico) ..

Mi hai letto nel pensiero, e quello che ho in mente pure io :) ahahaha Viaggiamo sulla stessa frequenza d'onda 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a contattare il costruttore spiegandogli i "tagli " che fà?

Ci potrebbero essere dei trucchi sulla giusta taratura per aumentare a dovere la potenza.

Le istruzioni di install. spiegano bene come fare un buon setup?

Seguo...... Mi interessa pure a me ;) '' Eccellenti domande '' 

Altra domanda, cosa e meglio una centralina stok rimappata o questa qui di REMUS settata a dovere ?

 

Scusa una domanda per te, Mr.Mustang La tua belva cosa e la 5.0 o la Ecoboost ? per meglio capire il settaggio ?

Altra domanda e facile da installare o occorre il ponte ? so di centraline che devi collegare più sensori sparsi per il vano motore, o e di quelle che attacchi più facilmente ????

esiste un video di installazione ?

Ultima cosa questo modulo e correlato alla centralina o è un altra cosa ??

P.S. Non ho trovato il filmato di Mustang :(

Ultima cosa la centralina REMUS e già calcolata pertutta la componentistica REMUS '' Scarico + CAT-BEK diretto '' o bisogna specificarlo cosa si ha su a REMUS prima di ordinarla per un settaggio ottimale, magari specificando che si ha una aspirazione maggiorata '' filtro a cono e airbox '' ecc. ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Toad!  Rileggendo con calma si capiva il tutto, cmq. rispondo e già che ci sono cerco di integrare con qc. info:

Sono in Topic.. almeno dopo il trasloco..  ;)  il tuo Topic tra l'altro..  :rolleyes:  "Elaborazione Mustang 2.3 cc Ecoboost" :) Ho una 2,3 cc turbo.

La centralina aggiuntiva Remus va a lavorare principalmente sul turbo perciò non è applicabile al 5.0 aspirato. L'ottimmizzaione migliore si fa chiaramente rimappando la centralina principale dove si possono gestire numerosi parametri in più rispetto ad un apparato aggiuntivo, fino allo scadere della garanzia non voglio però mettere le mani ne alla centralina principale ne alla meccanica della vettura, la Remus è facile da installare ed è altrettanto facile da far sparire per riportare il tutto stock salvo avere l'acceso ad un ponte, i connettori da collegare sono solo 2 ma uno è scomodo. Non assomiglia per niente a quella del tuo video che ha una selezione esterna con cui gestire lo stile di guida e le prestazioni desiderate mentre questa ha un unico selettore posto all'interno dello scatolotto a cui si accede dopo aver svitato numerose viti. Non c'è ancora un video di questa, forse è un po' nuova.. in raltà arriva addirittura senza istruzioni e bisogna contattare l'azienda che le gira via e-mail.

 

Ciao Marco!  Dalla fabbrica arriva preimpostata con i parametri ottimali perciò non avessi affidato l'installazione a dei professionisti che mi hanno tranquillizzato sull'uso stradale, non sarei salito nemmeno di uno scatto. Al momomento la testo per bene così, voglio farci almeno 1000km, poi magari se non saltano fuori sorprese proverò a sentire la Remus come consigli tu, ormai ho dei contatti..  ;)

Bisogna comunque considerare che se si sale tanto grazie all'elettronica.. sarebbe buona norma adeguare anche la meccanica! Nel caso specifico leggasi intercooler maggiorato e altri interventi meccanici che come ho spiegato all'inizio per un po' non posso ancora fare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Mr.Mustang Per 2/3 anni avrò pure io il tuo stesso problema, pure io non voglio fare cose invasive fin che la garanzia di casa non finisce :)

poi fine garanzia, assetto completo, distanziali, scarico completo, intercooler, airbox, '' se dio ci ha in gloria cerchi da 20° se in futuro li fanno omologare '' ecc :)

lasciando un estetica esterna e interna sobria '' non cafonate da tuner <( CENSURA MARCHIO )> '' :D  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Mr.Mustang Per 2/3 anni avrò pure io il tuo stesso problema, pure io non voglio fare cose invasive fin che la garanzia di casa non finisce :)

poi fine garanzia, assetto completo, distanziali, scarico completo, intercooler, airbox, '' se dio ci ha in gloria cerchi da 20° se in futuro li fanno omologare '' ecc :)

lasciando un estetica esterna e interna sobria '' non cafonate da tuner fiat '' :D  

 

 Toad81: perchè puntare in dito su un ipotetico soggetto?? ho visto piu' fiat fatte con buon gusto da tuner con i controc***i  che ipotetiche mustang fatte a chiacchere ;)

 

Mr Mustang : gentilmente riusciresti a domandare ai professionisti installatori che sei in contatto  che differenza c'è tra il dispositivo Remus e il dispositivo della sprint booster ,oppure pedalbox o similari ?? grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quello più o meno lo so anche io, se ho capito cosa intendi, ma sono sistemi diversi da una centralina aggiuntiva per il motore, i vari pedalbox vanno ad eliminare la memoria dell'uso che si fa del pedale dell'acceleratore che c'è nelle macchine moderne in modo da avere una risposta più diretta come un vecchio comando a filo, anche la Remus ne fa uno ma non è ancora disponibile per la ecoboost.. si possono installare tutti è due sistemi, uno non esclude l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente appena sarà disponibile il sistema per il pedale dell'acceleratore della Remus lo ordino, mi sembra un altro accessorio molto semplice sia da installare che da disinstallare.. requisito che cerco al momento.

Mi sono fissato sulla Remus semplicemente perché ha un veloce ed efficiente sistema di vendita on-line, l'ho visto con la consegna di una marmitta ad un mio conoscente e verficato in prima persona con l'acquisto della centralina motore. Se conoscete o sperimentate altre marche consigliate pure!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Ho sbagliato a far un nome diretto e ho rimediato togliendoo il nome del marchio in un secondo tempo, con questa <( CENSURA MARCHIO )> per non creare tensioni con gli amanti di quel marchio li da me ora censurato. ti chiedo il favore davide.cd di censurarlo pure te dalla mia citazione, per i motivi sopra citati. Ti sare molto grato. Ma il mio odio personale verso quel marchio li e incommensurabile, e veramente indicibile i sentimenti che provo verso quella casa li, non esistono offese nell' universo che possono esprimere i miei senntimenti negativi verso quei......... 

 

Ti chiedo scusa davide.cd Se ti ha dato fastidio che ho nominato quel marchio da me personalmente molto odiato per non dir di peggio, poi che ho avuto a che fare con loro purtroppo in passato, posso solo dire che ho avuto solo tanti problemi e mai risolti e anche solo dispiaceri, oltre l'incompetenza di alcuni meccanici di quella rete li, che altro dire...............

Riguardo ai tuner, io ho visto cose veramente assurde fatte prevalentemente su '' quel marchi EX Italiano odiato da me '' ma e anche vero che ho visto una supercar TUTTA ROSA PUA BIANCHI '' e se qualcuno e di Viareggio sa a cosa mi riferisco, io 2/3 anni fa la vedevo sempre da quelle parti.

Il buon gusto sta al proprietario, cito un proverbio '' Non e bello ciò che e bello, ma e bello ciò che piace ''  Tornando al discorso elaborazione auto '' io personalmente ho sempre elaborato le mie auto alcune soft, alcune molto più pesantemente, ecc. Io personalmente sono di più per l'elaborazioni del motore, altri preferiscono di estetica o stereo facendo anche dei belli lavori o al contrario delle mega cafonate.

Io su una Mustang personalmente toccherei di estetica solo Spoiler della GT 350/R - e al limite presa aria sul cofano tipo modelli anni 70/80 similare a quelle in foto qui sopra postate da me, parlando del motore invece Scarico completo, assetto completo, Intercooler maggiorato, Airbox con filtro sportivo, Ecc. e in fine una bella EPROM. '' logicamente anche l'elettronica che vada tagliare i buchi nell'acceleratore elettronico '' pure io sto seguendo con tanto interesse il discorso REMUS.

Ma ovviamente le cose invasive '' ossia che non si possono togliere facilmente in caso di avaria '' quello ci vanno a fine garanzia ;)  per sta tranquillo, poi essendo un auto che merita di passare d'epoca io la terrò anche come 3° auto in futuro, e quando sarrà veramente vecchietta e dovrò per forza di cose rifare il motore, allora li si che faccio sul serio, Pistoni ribassati, bielle alleggerite, assali a camme, turbina maggiorata Ecc.

ma come detto il motore lo apro solo quando ne ha davvero di bisogno.

Questo e il mio pensiero :) e rispetto anche gli altri pensieri opposti al mio ;)    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente appena sarà disponibile il sistema per il pedale dell'acceleratore della Remus lo ordino, mi sembra un altro accessorio molto semplice sia da installare che da disinstallare.. requisito che cerco al momento.

Mi sono fissato sulla Remus semplicemente perché ha un veloce ed efficiente sistema di vendita on-line, l'ho visto con la consegna di una marmitta ad un mio conoscente e verficato in prima persona con l'acquisto della centralina motore. Se conoscete o sperimentate altre marche consigliate pure!

 

la cosa che mi lascia perplesso è una considerazione del tutto personale :

se questi sistemi di "scatolette varie" sono cosi' efficaci , considerando poi che gli americani stravedono per i vari marchi Europei (Remus ad esempio è uno di questi), perchè per una vettura come la Ecoboost (record di vendite e diffusione) non vi è praticamente traccia oltre oceano di questo upgrade che hai adottato te ?

considera a dover di cronaca che le stessa Remus ha un anno abbondante di anticipo di presenza sul mercato Usa con la linea mustang rispetto al mercato europeo.

forse in Usa sono piu' diffusi altri sistemi di tune proprio perchè sono un compromesso piu' pratico ed efficace non solo in termini prestazionali ?? magari questi tune flash lavorano in modo da non lasciare traccia in soli 5 minuti di disintallazione??

anche gli Americani hanno le loro mustang in garanzia e devono "gestirla" in qualche maniera...diciamo pratica e veloce all'occorrenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo davide.cd La tua riflessione e giusto :) e la quoto pure io. 

In USA cosa adottano di alternativo ed efficace ?????

Apro un altra parentesi sugli scarichi completi, secondo voi quale e la marca più performante e abbia la valvola modulare '' per la chiusura e apertura degli scarichi con finale omologato, e faccia passare la revisione a termini di CO ''   

Seguo questa discussione mi interessa parecchio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×