Vai al contenuto
Toad81

Elaborazione Mustang 2.3 cc Ecoboost

Messaggi consigliati

Parliamo un po di REMUS e altro, per dar un tocco in più e restare '' legali '' o meglio

per passare le revisioni :)

 

Cosa ne pensate dello scarico che si può variare l'apertura o chiusura elettronicamente.

 

Link REMUS '' per la Mustang 2.3 cc Ecoboost ''

https://www.remus.eu/car.html?vehicleId=1-11-421-1661

 

Per sentire il Sound dello scarico in 3 modalità

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

Stok

Chiuso

Aperto

 

Scarico:

Il finale '' con centralina elettronica costa '' ( Omologato ) € 1.9080 

Il finale '' solo il finale costa '' ( Omologato ) € 1.068 

 

Centrale: 

Kat-BacK '' Con silenziatore '' ( Omologato ) € 312

Kat-BacK '' Diretto '' ( Non omologato ) € 108

 

Centralina:

Powerizer = € 399

DATI DELLA REMUS:

Fino al 25% di Potenza

Fino al 20% di Coppia

Facile installazione '' Plug & Play ''

Fino a 1/100 Km per il risparmio carburante

3 Programmi preimpostati. '' Race, Sport, Eco '' con regolazione della potenza individual 

 

Cosa ne pensate di questo Kit

DATI FORNITI DA REMUS:

Stok = 316.4 Hp.

Terminale chiuso + Kat-Back = 319.5

Terminale chiuso + Kat-Back = 331.6

 

'' Aumento di 15.2 Hp, ''

ma più che cavalli e fantastico il suono :)

 

composto cosi 

Finale '' elettronico '' + Kat-Back + Powerizer = Costo di  € 2.487

 

o meglio io il Kat-Back lo metterei diretto '' a regola e solo un silenziatore se non erro '' il katalitico e a monte più vicino alla turbina se non erro ovvio

ora di preciso non so se remus per kat-Back sia una sorta di catalitico ma ne dubito visto il prezzo. 

 

 

Secondo me il migliore e questo Roush

'' Sistema di aspirazione completo ''

anche se costa quasi €400 spedito sembra il più performante e ben fatto a vedersi.

 

K&N '' sistema di aspirazione completo ''

http://www.knfilters.com/news/news.aspx?id=5355

Parlano di 15 Hp 

'' saranno veri ma, io ne dubito sui 15 '' ma qualosa da di sicuro.

Sistema completo € 320 '' circa '' spedito dagli USA

 

O in alternativa

 

Poi in aggiunta un bel filtro aria BMC - OTA 

http://www.bmcairfilters.it/ita/ota-oval-trumpet-airbox/acota60-65-70l188-b-wp/1116/art

Universale Over 1.600 cc WATERPROOF 

anche esso lo danno qualche Hp pure lui, mi pare 3/4 Hp.

 

 

 

Poi per finire 4 belle molle Eibach Black da 3 Cm

4 Distanziali da 20 mm  

 

una valvola POP OFF

e un bella centralina per conformare tutto 

 

Barra duoni anteriore '' del modello 5.0 ''

 

Cosa ne dite :)

 

 

P.S. Apro una parentesi sullo scarico con il kat-Back diretto, la passa la revisione per il discorso gas di scarico ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato il scarico completo remus bellissimo con terminali black con finiture in carbonio appena riesco ti posto delle foto se sei interessato lo monto appena arriva la puledra così vi dico come canta....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che ad ora viene fotografata la parte posteriore e laterale della macchina per il riconoscimento della targa tutti gli scarichi devono essere omologati e corredati di certificazione CEE che va allegata alla pratica al momento della revisione se poi trovi un centro che se ne frega beato te... lo stesso vale per i distanziali che se la gomma sporge dalla linea della carrozzeria se ne accorgono subito..... poi quello che c'è sotto il cofano duomi aspirazione ecc è tutto a discrezione del responsabile tecnico se vuole chiudere un occhio lo fa altrimenti sono problemi.... (sono un responsabile tecnico di un centro revisioni e da me non venire ahahahahaha) comunque dato che non vogliamo avere problemi le auto con modifiche le mandiamo via prima di cominciare la stessa cosa vale anche per le moto....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che ad ora viene fotografata la parte posteriore e laterale della macchina per il riconoscimento della targa tutti gli scarichi devono essere omologati e corredati di certificazione CEE che va allegata alla pratica al momento della revisione se poi trovi un centro che se ne frega beato te... lo stesso vale per i distanziali che se la gomma sporge dalla linea della carrozzeria se ne accorgono subito..... poi quello che c'è sotto il cofano duomi aspirazione ecc è tutto a discrezione del responsabile tecnico se vuole chiudere un occhio lo fa altrimenti sono problemi.... (sono un responsabile tecnico di un centro revisioni e da me non venire ahahahahaha) comunque dato che non vogliamo avere problemi le auto con modifiche le mandiamo via prima di cominciare la stessa cosa vale anche per le moto....

A regola la remus e omologata, ti faccio una domanda 

su questo scarico

vedi link 

https://www.remus.eu/car.html?vehicleId=1-11-421-1661

e quello con la valvola '' il primo a sinistra '' che si chiude e apre con telecomando e omologato a regola la revisione la passa ?????

poi mi piacerebbe montare il 

Kat-Back diretto 

e quelli di destra

 

Cosa ne pensi della centralina REMUS a destra dei due scarichi ?

 

https://www.remus.eu/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation.html

a regola il KAT-BEACK non e un catalitico ma un silenziatore giusto ?

ma il nome '' KAT ''-beach mi fa pensare a un secondario catalitico.

 

In sintesi con lo scarico regolabile + Kat-beack diretto il CO lo passo ?

per i distanziali pensavo a 20mm per stare in sagoma.

 

dammi qualche dritta ti che ci lavori. 

 

aspetto la tua risposta :)

 

P.S. Ti confesso che il mio sogno e questo.

 

con scarico e KAT-BEACK diretto sopra citati

da questo risultato ??????????

e chiudendo lo scarico continua a scoppiettare ? 

 

stesso discorso con scarico chiuso, la passa la revisione per il CO ??????

 

aspetto tue notizie :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cat back è obbligatorio con questo scarico (questo è quello che ho comprato io) non puoi tenere quello originale comunque non toccando il catalizzatore il co lo passi se prendi nella configurazione con tutti pezzi omologati(with EEC omologation) ti rilasciano il certificato di omologazione e sei tranquillo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa non ho ben capito una cosa,

il Cat back e un catalitico o no o '' il Cat back e solo un silenziatore '' ??????? 

il Cat back diretto se lo monto con la remus il CO lo passo ?

 

per avere i risultati del video cosa devo montare ma sopratutto passare la revisione !!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Kat back vuol dire tutto ciò che c'è dopo il catalizzatore.... la differenza è che diretto non ha il silenziatore centrale quindi non è omologato in questo caso non influisce sui valori di co.... quello che volevo dire è che non puoi tenere il silenziatore centrale originale devi necessariamente cambiarlo per montare questo scarico.... riepilogando tutto ciò che c'è dopo il catalizzatore non influisce sui valori dei gas di scarico per quanto riguarda la revisione però se non hai uno scarico omologato non puoi farla.... consiglio molto spassionato la prima revisione si fa dopo 4 anni puoi anche considerare di mettere lo scarico che ti piace sapendo le conseguenze del fatto che non è omologato e prima di fare la revisione rimontare lo stock

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato onestamente :)

 

io allora vado di Kat back diretto e scarico remus '' a valvola elettronica '' che quello e omologato ;)

e non sto a tribolare, anche dal fatto che e un auto vistosa, in caso di fermo ho la documentazione a presso.

 

In questo modo come sopra citato lo scarico e completo per il montaggio giusto ???????

 

Ultima cosa che mi incuriosisce 

avendo il Kat back diretto con terminale Remus '' Valvola Elettrica '' da chiusa lo rende ugualmente più silenzioso e passa inosservato ?????????

Con valvola aperta configurato  Kat back diretto con terminale Remus '' Valvola Elettrica '' ( scoppieta almeno un po ) ??????????

 

Sai mica dove posso trovare un video dove sento il Sound Remus aperto e chiuso +  Kat back diretto ? '' almeno mi rendo conto del suono che produce '' 

'' non credo che si comporti come il video da me postato '' come mi avevi detto tu giusto ?

 

Sei molto gentile a rispondermi, per questo ti sono veramente grato. :)

spero un giorno di contraccambiare la tua gentilezza. 

 

P.S. Avevo pensato pure di metterci il sistema di aspirazione AIRAID + valvola PopOFF

a regola non dovrebbero farmi storie sulle revisioni giusto ? 

 

quello che conta che io so e il CO e Freni, luci. il resto passa in 2° piano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mr.Mustang, on 12 May 2016 - 22:06, said:

Cavolo spendete soldi a depotenziare!! Assurdo!! Domani vado sui rulli a misurare quanto ho potenziato!!

 

 

Mr.Mustang, on 13 May 2016 - 19:38, said:

Martedì altro giro in giostra su altri rulli che avevo già prenotato.. poi ovviamente tengo per buoni i risultati migliori!! ;-)

 

 

Squall22, on 13 May 2016 - 20:39, said:

Ma non facevi prima a prenderti il v8?

 

 

Mr.Mustang, on 16 May 2016 - 18:41, said:
Ho trovato in rete grafici simili a quelli della mie rullate perciò quasi quasi i giri di verifica me li risparmio..  (sito k&n come documentazione di un filtro e altri vari su cerca immagini di google).
Per chiarire: dell'incremento di prestazioni, senzazione alla guida e risposta motore ottenuti con l'upgrade sono soddisfatto!
Sono proprio i CV misurati all'inizio senza alcuna modifica che mi lasciano perplesso..
Consiglio: volete vivere sereni, non mettete la mustang sui rulli e continuate a prendere per buoni e a gongolarvi con i CV che vi hanno venduto e su cui andate a pagare il bollo.. :rolleyes:
 

 

Squall22, on 16 May 2016 - 19:45, said:
Reale ed irreversibile.. aggiungerei un "senza un passaggio in officina".
Visto che le auto di solito non escono di fabbrica con la centralina sigillata e una rimappa è sempre possibile mi vien da pensare che una rimappa dovrebbe essere sufficiente. Anche se sulla mia, traducendo il tedesco, risulta una deroga per un dispositivo sul "pedale" di cui non ho la più pallida idea del funzionamento.

 

 

Gekko, on 16 May 2016 - 19:53, said:
Risultati sui rulli dipendono molto dal tipo di rullo ... Le variabili sono tante

 

 

Lorenzo73, on 16 May 2016 - 20:22, said:
Ora...forse sono io che ho capito male. Secondo me , per quanto riguarda le rullate, è stata fatta un pò di confusione tra cavalli (cv o hp poco importa) alla ruota e all'albero. I dati della macchina forniti dal produttore sono esatti ma si riferiscono ad hp all'albero motore. Le misurazioni fatte sui rulli sono invece misurazioni fatte "alle ruote" ed è normale che siano più basse per la dispersione dovuta agli organi di trasmissione. Per quanto riguarda i potenziamenti invece. Forse io ho seguito poco ma mi pare che il discorso saltasse da un post all'altro e mi sono perso lamlista delle modifiche che hai fatto. Se, come ho capito io (ma ripeto posso essermi perso dei passaggi), hai montato solo la "centralina" Remus, non avresti dovuto aspettarti grandi cose. Un incremento di una ventina di cavalli è già un buon risultato (ammesso che siano reali perchè, come dice Gekko, i sistemi di rullatura VERAMENTE tarati come si deve sono pochi e da uno all'altro la taratura del sistema può dare risultati assai diversi).

 

 

Mr.Mustang, on 16 May 2016 - 20:36, said:
Proprio per questo volevo ripetere il test su un altro banco prova. Per confrontare e mediere i risultati. Soprattutto della vettura senza modifiche mi interessa.
Poi però mi è tornato in mente un grafico che avevo visto sul sito della K&N (che all'epoca avevo giudicato sballato..) . IL grafico è abbastanza simile al mio, anzi un pelo più scarso perciò mi accontento e risparmio le rullate di verifica.. o meglio le rimando al prossimo upgrade.
Probabilmete c'è un discorso di cavalli motore / cavalli ruota, di condizioni ideali, di marketing di Ford, ecc... cmq. visto che pago il super bollo, misurare che a momenti non sarebbe dovuto fa girare.. le palle degli occhi diciamo :rolleyes:

 

 

Squall22, on 16 May 2016 - 20:52, said:

Il superbollo si paga sui kw all'albero.  :ph34r:

 

 

Gekko, on 16 May 2016 - 20:54, said:
Bhe tra potenza al crank e alle ruote ci può essere anche 20% in meno tranquillamente...

 

 

Squall22, on 16 May 2016 - 20:56, said:
Ho visto tante rullate dagli states ed i 435cv si trasformano in meno di 380 alla ruota. Una 60ina di cv in meno.
E mi pare che il cambio sia uguale fra v8 e ecoboost.

 

 

Mr.Mustang, on 17 May 2016 - 06:36, said:
Quoto e lodo gli ultimi interventi più quello di Lorenzo che leggo solo ora perché stavo scrivendo il mio quando l'ha postato. Confermo che il treno di cinematismi fa perdere più o meno i valori da voi indicati..

 

 

Mr.Mustang, on 17 May 2016 - 07:03, said:
Si Lorenzo ho per il momento e probabilmente avrò per i prossimi 17 mesi solo l'apparato aggiuntivo Remus che da una valanga di coppia in più e da, settato in versione stabile e sicura su strada ovvero senza tagli della centralina principale, i suoi buoni 25 cv in più e soprattutto li da prima tanto che l'esperienza di guida è cambiata.

 

 

rosenheim74, on 17 May 2016 - 08:15, said:
Ma hai la possibilitá di selezionare con una levetta dei diversi settaggi?

 

 

Gekko, on 17 May 2016 - 13:46, said:
Da vedere se è stato fatto su un semplice rullo ad inerzia , rullo frenato , oppure un cosiddetto HUB dyno ..
 

 

 

(Trasformato in testo inerte)

Traslocato :)

Rispondo poi all'utima domanda di Marco ora non ho tempo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Mr. Mustang, hai fatto proprio un bel lavoro! Purtroppo, come ho già spiegato nell'altro topic, il semplice "trasloco" di messaggi avrebbe fatto ancora più confusione in quanto i messaggi più datati si sarebbero posti in cima, ovvero prima del messaggio di Toad. Mi sono permesso di impaginare il testo riducendo un po' gli spazi così da agevolare la lettura anche da dispositivi mobili. Grazie ancora! ;)

 

P.s. ma "trasformato in testo inerte" l'hai scritto tu o è una cosa automatica del forum? Perchè immagino che tu abbia riportato i quote veri e propri ma mi sa che il forum permette di riportare un tot massimo di quote (come un tot massimo di lunghezza messsaggio), superato il quale dà errore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No! Il PopOff no... sulle mustang è vietato dalla convenzione di Ginevra... ti supplico [emoji23] [emoji23] [emoji41]

Scusa la PopOFF non salva un po la turbina da eventuali scalate brusche ecc.

A me sempre stato detto cosi ?????????

 

Io turbo ne ho guidati a bizzeffe, e tutti o almeno il 90% la avevano con questa convinzione sopra citata. 

 

se mi sbaglio ed e solo un fattore estetico '' Tuning '' allora no hai ragione !!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Mr. Mustang, hai fatto proprio un bel lavoro! Purtroppo, come ho già spiegato nell'altro topic, il semplice "trasloco" di messaggi avrebbe fatto ancora più confusione in quanto i messaggi più datati si sarebbero posti in cima, ovvero prima del messaggio di Toad. Mi sono permesso di impaginare il testo riducendo un po' gli spazi così da agevolare la lettura anche da dispositivi mobili. Grazie ancora! ;)

 

P.s. ma "trasformato in testo inerte" l'hai scritto tu o è una cosa automatica del forum? Perchè immagino che tu abbia riportato i quote veri e propri ma mi sa che il forum permette di riportare un tot massimo di quote (come un tot massimo di lunghezza messsaggio), superato il quale dà errore.

 

Ducaconte sono io che ringrazio te per l'impaginazione mi ha risparmiato un lavoro!  :)  Infatti stavo anche io editando e avevo scritto che ci avrei messo le mani in un secondo momento per compattare e magari evidenziare con il grassetto per rendere più leggibile, ma visto che ci stavamo lavorando in due in modifica questa nota non è stata salvata.

 

Per cosa concerne "trasformato in testo inerte" l'ho scritto io.  In pratica quando ho letto e "interpretato" (MALE) la nota di Lorenzo ho ricopiato tutti i post su un blocconote (editor per .txt) per renderli privi di link e quindi li ho riincollati sostituendoli a quello che c'era come semplice testo.

 

Si da errore dopo 10 citazioni perciò avevo fatto 2 post.

 

Che fatica i traslochi :D :D  l'avevo anche scritto che si stava andando un po' troppo OT ma sembrava brutto non rispondere..

Modificato da Mr.Mustang

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio il PopOFF non è un termine tecnico dei forum... Lorenzo non mi ha dato nessun consiglio :D :D :D

Valutazioni personali....ho sempre sperato che venissero relegate alle 500 abbarth "ammiocuggino" style [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Lorenzo scusa si sta o meglio sto creando confusione....   perché abbia senso la mia affermazione:

""Cacchio il PopOFF non è un termine tecnico dei forum...  Lorenzo non mi ha dato nessun consiglio :D :D  ""

devi leggere il mio post di risposta a Ducaconte a quel punto acquista tutto un altro significato.

Pensavo che con il termine "PopOFF" mi stavi dando un consiglio su come siatemare il mio post...  non avevo capito che stavi rispondendo a qualcun altro :( su una questione di meccanica..

 

 

In pratica quando hai scritto: ""No! Il PopOff no... sulle mustang è vietato dalla convenzione di Ginevra... ti supplico emoji23.pngemoji23.pngemoji41.png""

 

Pensavo che ti rivolgevi a me mi dicevi che è vietato fare una MultiCitazione da un topic all'altro...  bah! :D :D :D

Letto quello mi sono messo a trasformarlo in testo inerte. bah! :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato onestamente :)

 

io allora vado di Kat back diretto e scarico remus '' a valvola elettronica '' che quello e omologato ;)

e non sto a tribolare, anche dal fatto che e un auto vistosa, in caso di fermo ho la documentazione a presso.

 

In questo modo come sopra citato lo scarico e completo per il montaggio giusto ???????

 

Ultima cosa che mi incuriosisce 

avendo il Kat back diretto con terminale Remus '' Valvola Elettrica '' da chiusa lo rende ugualmente più silenzioso e passa inosservato ?????????

Con valvola aperta configurato  Kat back diretto con terminale Remus '' Valvola Elettrica '' ( scoppieta almeno un po ) ??????????

 

Sai mica dove posso trovare un video dove sento il Sound Remus aperto e chiuso +  Kat back diretto ? '' almeno mi rendo conto del suono che produce '' 

'' non credo che si comporti come il video da me postato '' come mi avevi detto tu giusto ?

 

Sei molto gentile a rispondermi, per questo ti sono veramente grato. :)

spero un giorno di contraccambiare la tua gentilezza. 

 

P.S. Avevo pensato pure di metterci il sistema di aspirazione AIRAID + valvola PopOFF

a regola non dovrebbero farmi storie sulle revisioni giusto ? 

 

quello che conta che io so e il CO e Freni, luci. il resto passa in 2° piano

1 per avere un idea del sonud basta che vai su you tube e digiti "remus mustang" esce un video della remus che ti da un idea (non sperare nel risultato del video da te postato quello probabilmente il kat lo ha eliminato o messo uno "fasullo")

 

2 per avere l'omologazione devi montare il primo pezzo di scarico dotato di silenziatore centrale il diretto non è omologato

 

3 per quanto riguarda l'aspirazione è a discrezione del responsabile tecnico ti consiglio al limite di andare nel centro revisioni dove vai di solito e prima di farla revisionare sentire se possono chiudere un occhio.... sempre considerando che non è omologato per la guida su strada

 

4 personalmente non monterei mai una blow off per girare normalmente in strada ma i gusti non si discutono...... a proposito ti consiglio di dare un occhiata a questa http://www.boombaracing.com/mustang-ecoboost-blow-off-valve-adapter/ meno impegnativa della classica valvola ma con un discreto risultato...e si smonta in 5 minuti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 per avere un idea del sonud basta che vai su you tube e digiti "remus mustang" esce un video della remus che ti da un idea (non sperare nel risultato del video da te postato quello probabilmente il kat lo ha eliminato o messo uno "fasullo")

 

2 per avere l'omologazione devi montare il primo pezzo di scarico dotato di silenziatore centrale il diretto non è omologato

 

3 per quanto riguarda l'aspirazione è a discrezione del responsabile tecnico ti consiglio al limite di andare nel centro revisioni dove vai di solito e prima di farla revisionare sentire se possono chiudere un occhio.... sempre considerando che non è omologato per la guida su strada

 

4 personalmente non monterei mai una blow off per girare normalmente in strada ma i gusti non si discutono...... a proposito ti consiglio di dare un occhiata a questa http://www.boombaracing.com/mustang-ecoboost-blow-off-valve-adapter/ meno impegnativa della classica valvola ma con un discreto risultato...e si smonta in 5 minuti

 

Mi hai letto nel pensiero stavo proprio pensando a quella li ahahahah 

lo vista su Ebay 

http://www.ebay.it/itm/15-Mustang-EcoBoost-Blow-Off-Valve-Adapter-Lower-Inlet-Temps-w-Blow-Off-Sound-/261952597861?hash=item3cfd976f65:g:jGIAAOSwT6pVlUDr

 

Ma alla fine questa benedetta blow off a cosa servirebbe realmente ? 

o e solo tuning e basta ?

 

Ultima cosa, con la blow off installata, '' quella consigliata da te o quella che ho visto io, installandola si accende qualche spia nel quadro di mal funzionamento o no ?

vedendo il filmato dal tuo link, che sul quadro ci sono alcune spie accese ma non capisco di cosa si tratta, se dovuto alla blow off o cosa ????

 

Una sono riuscito a capire cosa fosse, quella rettangolare se non erro e il freno a mano inserito

Ma quella sotto i 3.000 giri non riesco a capire cosa è ??? '' mi sembrano le cinture '' 

 

Una curiosità da quella li a quelle più '' complesse '' che monti pure l'emulatore e va sostituire completamente quella STOK ecc. cosa cambierebbe ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano perché di solito era una dita comunque con un certo nome sopratutto anni 90 .. Però

Non ho mai sperimentato la loro merce, quello che è sicuro che con la sola centralina si possano aver incrementi di 20% sulla potenza senza grossi problemi ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con una mappa dove sei costretto a mettere la 98 ottani (ammesso di trovarla non diluita) ci puoi arrivare benissimo al 20% o forse più.

 

Ma con lo scarico è impossibile. Tanto vale che si mettano a vendere anche pomelli del cambio che danno 5cv in più, battitacco da 10cv e tappetini da 2cv.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

K&N '' sistema di aspirazione completo ''

http://www.knfilters.com/news/news.aspx?id=5355

Parlano di 15 Hp 

'' saranno veri ma, io ne dubito sui 15 '' ma qualosa da di sicuro.

Sistema completo € 320 '' circa '' spedito dagli USA

 

Eccolo lì!!  In quel link ( http://www.knfilters.com/news/news.aspx?id=5355 ) si trova il famoso grafico di cui parlavo e che mi é rimasto impresso indelebilmente nella memoria la prima volta che l'ho visto...

 

Cito una risposta che diedi a suo tempo in un altro topic a proposito del filtro K&N

 

https://www.mustangforum.it/forum/topic/1740-2016-mustang-fastback-ecoboost-23-tomste76/?p=30468

 

Copio e incollo la risposta alltrimenti c'è il rischio che combino un "PopOFF" ;)  :D :D :D

 

Mr.Mustang, on 17 Mar 2016 - 23:46, said:

Se ricordo bene il grafico, i +15cv confronto il filtro originale si riscontrano circa a metà rampa mentre la potenza max non variava di molto. Questo cmq. significa che il motore respira meglio e diventa un po' più brillante. Buono anche che si senta! Difatti sulla mia, alla scadenza della garanzia (o prima se mi gira), volevo sostituire il filtro aria e lo scarico originale con dei modelli più performanti e dal sound più racing. In ultimo avevo ancora in mente di farmi fare un'ottimizzazione della centralina, così da migliorare i consumi.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×