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Toad81

Elaborazione Mustang 2.3 cc Ecoboost

Messaggi consigliati

https://www.mustangforum.it/forum/topic/2026-marmitte-remus/

 

 

mi sembrava che avevamo gia trattato il discorso del catalizzatore, infatti avevo anche allegato delle immagini della conformazione stock e ubicazione del catalizzatore stesso.

 

ha ben detto Adriano, sei sicuro che la componentistica remus che ti hanno venduto sia della linea dedicata al mercato europeo e non extracee ? di solito nella scatola vi sono le copie dei certificati CEE e tuv con relativo numero di omologazione proprio per poter apportare le variazioni nella carta di circolazione o esibira il certificato alle FdO.

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Bella la GT4! Sono già d'accordo per montare quell'alettone posteriore e attingere per altri spunti estetici. Adriano però a prenderla già fatta ti togli buona parte del divertimento! ;)

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si toglie parte del divertimento ( da un certo punto di vista forse si! ), pero' in pista ( con un pilota che sappia ovviamente esprimere tutte le potenzialita della vettura, quindi ovviamente professionista) le soddifazioni vengono da se' senza ombra di dubbio. Una vettura da corsa  progettata dalla casa e' e sara' sempre la ciliegina sulla torta, senza dimenticare che sono omologate Trans AM , NASA, SCCA e anche  FIA per la GT4; uno potrebbe anche dire che 115k USD e quasi 200k per la Gt4 siano tanti, pero' prendendo una Gt350 base e apportando tutte le modifiche del caso uno rischia di spendere anche di piu' e comunque si ritrova con una vettura non ufficiale.

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VIA! Questo non serve! ;)

 

 

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Quello in foto è solo un silenziatore centrale che sdoppia anche per i 2 terminali, vero?

Il catalizzatore invece è quello davanti subito dietro ai collettori, giusto?

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Buonasera a tutti...

Poichè la lingua batte dove il dente duole, ritorno a parlare dell'eventuale elaborazione della mia Mustang Ecoboost 2.3, preso atto che ritengo sia opportuno aspettare la scadenza della garanzia che avrà luogo a Gennaio 2019....

Dopo attenta analisi, ho deciso di affidare la mia auto ad un'officina specializzata di Roma che risponde al nome di Fede Racing....

peranto, ieri sera, ho inviato una richiesta di preventivo per effettuare alcune modifiche che mi permettano di aumentare la potenza dell'auto...

Vi faccio un copia-incolla dell'email che ho inviato e della risposta con preventivo dell'Officina Specializzata Fede Racing...

Vi chiedo di darmi dei consigli riguardo alla loro proposta, all'affidabilità e alla caratura delle marche proposte, alla congruità dei prezzi rispetto a quello che offre il mercato, tenuto conto che, in aggiunta, dovrò tenere conto dello spostamento da Palermo a Roma...

Poi, secondo voi, con tutte le modifiche apportate come da proposta dell'Officina Fede Racing, di quanti cv complessivamente potrà aumentare la Ecoboost?

In ultimo, mi dite se forse è meglio affidarsi alla Ford per acquistare ricambi della linea Ford Performance (Filtro sportivo, Scarico completo ect..)?

Ecco di seguito l'email:

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In pratica si parla di scarico, filtro e centralina motore più intercooler.

Per il sound avrai quello di un 4 cilindri turbo lo stesso, non di certo brutto ma cmq più da jap.

Per il resto, ne vale la candela? Vuoi girarci in pista?

Fare lo scarico e il filtro aperto guadagni in suono e poco in prestazioni se il resto è invariato. Qualcuno che deve montare e ha montato l'intercooler maggiorato c'è, sicuramente possono dirti qualcosa in più sull'effettiva resa....

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Di certo non si paga il superbollo ogni anno con i soldi delle modifiche. Comprare il v8 non impegna poi molto di più della ecoboost ma il mantenimento non ha paragoni.

Secondo me occorre porsi la domanda, ma servono quella manciata di cavalli che mi danno queste modifiche?

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Hai ragione Mattia nel porti questa domanda: Su una macchina ad uso prettamente stradale, con forse un paio di track days tra amici all’anno ( quindi nulla di veramente competitivo), dove sopra una determinata velocità le multe sono salate e si rischia la patente, guadagnare sullo spunti 0-100 mezzo secondo vale la pena quando uno poi, non essendo un professionista ( sopratutto col manuale) spreca 1 secondo perché perché non sa lanciare la macchina / non è un pilota professionista ? Su un ecoboost, se fosse mia farei: scarico ma anche un axle back tipo Borla / Ford racing fanno il loro dovere rispetto al sound stock, filtro e mappa tranquilla ed eventualmente un throttle body da 65mm tipo BBK , spendendo alla fine sui 1500/2000 euro , guadagnando quei 40/50 cavalli onesti circa .. ma questo sono io !

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Ciao ragazzi,

scusate il ritardo....ho letto con attenzione! Fermo restando che non ne capisco una mazza e tenuto conto dei consigli riguardo l'eccessiva spesa, vi chiedo con estrema onestà, dei consigli di facile comprensione e spassionati...non me la sento di farmi raggirare da Fede Racing....Per favore, mi mandate una lista con marche e specifiche di quello che in effetti potrei acquistare o io direttamente o tramite l'officina romana, andando ad escludere tutto ciò che possa essere superfluo?

Ad esempio, lo scarico completo secondo voi quale potrebbe essere...il tipo Borla/Ford Racing? O altra marca? L'intercooler maggiorato devo farlo fare? Ed il throttle body da 65mm tipo BBK? Devo acquistarlo io? (p.s. minchiaa...ma cos'è??) ...E i distanziali? Devo o no metterli? La macchina è più carina? O meglio senza...La mappatura, devo farla fare da loro? (Fede Racing Roma)..o mi stanno facendo le siringhe?? (detto palermitano per dire...mi stanno futtennu).....Ed il filtro? Quale marca? Lo compro io? O da loro? Picciotti...sono confuso e demoralizzato...Mi date una mano? Ma non scrivetemi difficile...scrivetemi come se fossi uno che di macchine e sopratutto di elaborazioni non ne capisce una mazza!! Per la celica, mi sono lasciato consigliare dai ragazzi del celicateamitalia...E comunque, lo so che potevo comprare la 5.0....ma che faccio adesso...butto la ecoboost?? A me bastano una cinquantina di cavalli in più...perchè? Perchè si..perchè ne ho voglia...perchè mi piace...perchè non ho molti altri vizi nella vita...e poi, perchè i piaceri, in questo caz...di vita, se uno può, deve pur concederseli, prima che quando meno te l'aspetti, ti succede qualcosa e ti ritrovi con San Pietro....Sti caz.....Ecco...è tutto....Grazie ragazzi....della considerazione e della auspicata attenzione... :)

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Giusto, se ti va, togliti la soddisfazione che ragionando freddamente viaggeremmo tutti in tram!

Io ho già l'intercooler in garage ma non intendo toccare scarico e filtri, il motore è un quattro cilindri e da tale suona, meno che meno alterare la geometria delle sospensioni con distanziali. Queste sono le mie intenzioni il che non vuol dire che non si possa fare di più, anzi! Però poi ci racconti!!

Magari una mappa standard tipo una da Cobb sarebbe curioso provarla, fai da cavia?

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Io ragazzi avevo provato quelle mappe tipo SCT o Diablosport e nella configurazione ti permettevano già di inserire i tuoi optional tipo scarico,filtro ecc.propio per adattare la mappa il più possibile addirittura tolgono il limitatore di velocità.

Sono cose abbastanza standard ma hanno dalla loro che conoscono più che bene le mustang mentre il meccanico preparatore sotto casa magari non ne ha mai vista una.

Questa è la mia esperienza e opinione poi vedi tu.

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Ma guarda io l'avevo preso per modificare la temperatura di partenza della ventola raffreddamento , cambiando la valvola termostatica era consigliabile e piuttosto che andare da qualcuno che non sapeva esattamente cosa fare ho preso uno di questi aggeggi .

Sono semplici da usare dei danni non ne puoi fare , ti salvano la tua mappa originale e puoi tornare indietro quando vuoi , per quello che serviva a me è stato ottimo , dai siti USA non lo spediscono in Italia e io lo comprato in Francia ma c'era anche in Germania.

Leggi bene le istruzioni e se vuoi qualcosa di particolare te lo mandano direttamwnte via web sul tuo apparecchio , per me ha funzionato benissimo e ci metti 1/2 ora 3/4 al massimo.

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