Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Andre94

Centralina bloccata a 180km mustang v6 2011

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Andrea e ho appena acquistato una ford mustang v6 del 2011 305cv, mi sembra sprecato avere una macchina così potente e avere sto blocco.. chi me l ha venduta mi ha detto che per sbloccarla devo cambiare albero motore, trasmissioni e altre cose.. È vero? Grazie mille..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia questione di speed limiter da sbloccare con un tuner tipo Trinity/SCT/ecc, però non avendolo mai fatto non saprei come aiutarti, aspetterei l'intervento di altri utenti che conoscono già la procedura, così da cosigliarti al meglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che me l ha venduta mi ha detto che non supera questa velocità, e ha detto che se dovessi sbloccarla è sicuro che spacco subito l'albero motore.. Io non sapendo con certezza prima di intervenire con la centralina volevo assicurarmi se stesse dicendo la verità o no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che me l ha venduta mi ha detto che non supera questa velocità, e ha detto che se dovessi sbloccarla è sicuro che spacco subito l'albero motore.. Io non sapendo con certezza prima di intervenire con la centralina volevo assicurarmi se stesse dicendo la verità o no.

 

Domanda scema, xchè vuoi andare oltre i 200 ? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albero motore? :blink: Sui forum USA parlano al massimo di alcuni episodi di rottura dell'albero di trasmissione e a velocità abbastanza sostenute (140 mph). Poi non capisco la storia dei 200 km/h quando dovrebbe essere limitata di fabbrica a 113 mph (circa 180 km/h). Quindi o probabilmente son già state messe mani alla centralina aumentando a 200 km/h lo speed limiter, oppure hai il tachimetro alle cozze. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, io sto appunto chiedendo se qualcuno sa con certezza di cosa potrei fare.. Se è solo un blocco di centralina o c'è qualcosa da cambiare dopo lo sblocco. Si 180 scusa, ho sbagliato io a scrivere.. Non è il fatto che voglio andare più di 200km/h ma questo limite mi da fastidio sinceramente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Driveshaft è l'albero di trasmissione. L'albero motore è il crankshaft.

 

Comunque parlano di upgrading ad un albero in alluminio one-piece, ovvero un pezzo solo, contro i due pezzi dell'albero stock che, essendo una massa rotante tarata per non superare una certa velocità di rotazione, in caso di velocità di crociera elevate (tipo quella del video in cui si sente un bel clank-clank a 135 mph) potrebbe sfracellarsi con conseguenti ed ingenti danni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...a prescindere dal fatto che a 180 o a 200 all'ora di può andare solo in pista e non su strada (almeno in italia)... a quelle velocità non rompi nulla stai tranquillo, quindi ti hanno detto una bufala. L'albero in alluminio è un upgrade e comunque deve essere munito di "gabbie" per evitare che, rompendosi, tagli la parte inferiore dell'auto. A quel punto meglio in carbonio che se si rompe si sbriciola [emoji23] [emoji23] . Ma stiamo parlando di aria fritta...tutti gli alberi possono rompersi...tieniti il tuo albero stock per il momento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcuni utenti negli anni passati, quando era nuovo il 3.7  appunto hanno disattivato il limitatore sia con un mappatore e sia andando in assistenza Ford (quelle che ovviamente hanno voglia di farlo).

un amico del MustangForum se non erro aveva spesso l'opportunita' di percorrere le autostrade tedesche e lanciare la propria mustang ad alte velocita' di crocera. tuttora mi risulta che la macchina non abbia mai accennato nessun tipo di cedimento meccanico.

 

 

benvenuto da parte mia ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. sono roberto e ormai da 5 anni sono possessore di Gwen, puledra V6 3.7 edizione 2011

l'ho acqistata con scarichi Corsa performance. successivamente aspirazione bbk e mappatura trinity. il tutto giusto per

qualche cavallo in più.

che mi è successo ? ormai parlo di un paio di mesi fa, mi stavo recando con mia moglie a trovare degli amici a gallara-

te vicino Varese.  io venivo da saronno e quindi ho dovuto imboccare un raccordo ed andare in direzione Milano per poi

imboccare la A8 verso varese.

ero li bello tranquillo in prima corsia ed andavo verso i 100-110 Km/ora. ad un certo punto in terza è passata sfrecciando

una mercedes. non so che modello fosse. certo che andava veloce. il problema è che era targata svizzera ..

E'stato del tutto naturale da buon italiano patriottico ( eheh ) pigiare sull acceleratore. quindi mi sono spostato anche

io in terza corsia ed ho schiacciato giu. 

dopo poco riacchiappo la mercedes coupè e comincio a tallonarla. lo svizzerotto ha quindi aumentato la velocità ed io

dietro. siccome ad oltre 200 Km/ora non mi lasciava passare, ho dovuto spostarmi in seconda corsia che non cera nessuno (strano ma vero). superata agilmente la mercedes ed essermi rimesso in terza corsia è intervenuta mia

moglie: oh, va che stai andando a 250 e tra poco c'è il raccordo che dobbiamo uscire.

bene. rallentamento repentino ma dolce visto che l' ABS stava già lavorando di suo e uscita su A8 per un pelo.

Conclusione: a 60 anni certe cose non si dovrebbero fare......  però se mi ricapita l'occasione della battaglia, non mi

tiro indietro .  e giusto per il thread  con il trinity si tolgono i blocchi di velocità max. Gwen è sulle strade tutti i giorni

e quindi il motore e cambio e trasmissione non sono esplosi. potevano esplodere gli pneumatici invernali. però

li ho ovviamente acquistati con codice W ed ho fatto bene. ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. sono roberto e ormai da 5 anni sono possessore di Gwen, puledra V6 3.7 edizione 2011

l'ho acqistata con scarichi Corsa performance. successivamente aspirazione bbk e mappatura trinity. il tutto giusto per

qualche cavallo in più.

che mi è successo ? ormai parlo di un paio di mesi fa, mi stavo recando con mia moglie a trovare degli amici a gallara-

te vicino Varese.  io venivo da saronno e quindi ho dovuto imboccare un raccordo ed andare in direzione Milano per poi

imboccare la A8 verso varese.

ero li bello tranquillo in prima corsia ed andavo verso i 100-110 Km/ora. ad un certo punto in terza è passata sfrecciando

una mercedes. non so che modello fosse. certo che andava veloce. il problema è che era targata svizzera ..

E'stato del tutto naturale da buon italiano patriottico ( eheh ) pigiare sull acceleratore. quindi mi sono spostato anche

io in terza corsia ed ho schiacciato giu. 

dopo poco riacchiappo la mercedes coupè e comincio a tallonarla. lo svizzerotto ha quindi aumentato la velocità ed io

dietro. siccome ad oltre 200 Km/ora non mi lasciava passare, ho dovuto spostarmi in seconda corsia che non cera nessuno (strano ma vero). superata agilmente la mercedes ed essermi rimesso in terza corsia è intervenuta mia

moglie: oh, va che stai andando a 250 e tra poco c'è il raccordo che dobbiamo uscire.

bene. rallentamento repentino ma dolce visto che l' ABS stava già lavorando di suo e uscita su A8 per un pelo.

Conclusione: a 60 anni certe cose non si dovrebbero fare......  però se mi ricapita l'occasione della battaglia, non mi

tiro indietro .  e giusto per il thread  con il trinity si tolgono i blocchi di velocità max. Gwen è sulle strade tutti i giorni

e quindi il motore e cambio e trasmissione non sono esplosi. potevano esplodere gli pneumatici invernali. però

li ho ovviamente acquistati con codice W ed ho fatto bene. ciao a tutti

 

Forse non ho capito bene, il tuo V6 stava andando a 250 km/h ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il suo V6 fa 305cv e quel motore tira in alto,non mi stipisce che la lancetta sia arrivata a fondo scala.

 

Ah già che non è la vecchia 5a GEN :D Sorry, vero ! Può essere... Ammazza, io a 250 avrei già sporcato il sedile :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse non ho capito bene, il tuo V6 stava andando a 250 km/h ?

si. era quasi fondo scala.. in ogni caso oltre 240 di tachimetro

 

 

Mi spiace solo col senno di poi che non ci fosse attaccato il trinity diablo sennò penso avrei potuto fare un log delle prestazioni. Di solito lo tengo

attaccato e sul cruscotto sembra che hai il tom tom. Avevo però lavato la macchina fuori e dentro e il trinity l'avevo tolto.

 

 

Il contagiri non era ancora diventato tutto rosso sennò avrebbe tagliato in automatico la benzina. però ero impegnato. Ho solo visto il tachimetro.

Anch'io ho dubitato di mia moglie finchè ho guardato lo strumento. ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arraphao,praticamente con tocco centralina e filtro hai sfruttato tutti 300 e oltri cavalli della mustang????mi fa piacere aver letto la tua opinione,anche perche attualmente ha una golf v gti con centralina motificata e vola!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arraphao,praticamente con tocco centralina e filtro hai sfruttato tutti 300 e oltri cavalli della mustang????mi fa piacere aver letto la tua opinione,anche perche attualmente ha una golf v gti con centralina motificata e vola!!!!

Vedrai che differenza una volta comprata la stang ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×