Vai al contenuto
Capitansorro

Info fari luce giorno led

Messaggi consigliati

Ciao è una settimana che ho la mustang ma non ho ancora controllato, le tre strisce dentro i fari sono a led? Leggendo alcune risposte mi è partito il dubbio, anche cercando su internet non si capisce,ok che domani posso controllare ma la curiositá è tanta hahahahah

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Marco.

I fari Europei sono diversi da quelli di altri stati.

Sul modello Europa le 3 bande non funzionano ( cosa che mi ha fato notare Davide  :D  :D  :D ) altrimenti non ci avrei fatto nemmeno caso , la luce diurna è stata messa nel fndinebbia e ad attivazione dei fari si spegne e si accende la posizione nel gruppo indicatore di direzione.

Peccato perchè accendendo i fendi per colpa della lampadina montata anteriormente la luce è veramente poca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da studi fatti esistono due tipi di fanaleria su mod 2015(il 2016 è ancora in dubbio perche' non ancora esportato qui)

La fanaleria USA ha le tre branchie a LED,ma per un cavillo normativo EU non è stato possibile omologarla,perche' proietta un fascio laterale a 45 gradi che non sarebbe consentito x la nostra regolamentazione.

I fari a LED diurni devono proiettare frontale ma è ammesso un laterale di pochi gradi.

La fanaleria USA ha poi il regolatore automatico di altezza fascio luminoso,come gli Xenon classici che fanno il setup-punto zero ad avviamento auto.

La fanaleria EU anteriore è codificata diversamente,cambia proprio,le tre barre LED sono assenti,ci sono solo le coperture trasparenti finte,manca il circuito sottostante e la regolazione in altezza come mi confermerai TU è manuale tramite pulsanti a Tua SX.

Essendo cambiato il quadro normativo sulla regola "fari a scarica di gas",il fascio luminoso puo' essere regolato manualmente e sotto certi "lumen" di luce(vedi dialogo nostro passato)non è piu' necessario il lavafari.

 

A farla breve,la fanaleria EU-USA ad oggi è diversa,quando arrivera' il MY2016 europeo vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho noleggiato per 5 giorni negli states la versione USA, le tre strisce led anteriori sono bellissime, purtroppo nella versione europea da quello che vedo nei video non sono a led, ho visto su internet un' azienda polacca che propone la modifica "home made" (ovvero devi spedire i fari e loro dopo una settimana te li rendono modificati con i led) che oltre al bel effetto bianco, installano anche la funzione che trasforma i 3 led in frecce sequenziali (figata bestiale) al prezzo di circa 500 Euro per la coppia anteriore, e altre 600 Euro sono necessarie se si vuole i fari posteriori con l'effetto frecce di direzione sequenziali.

 

Ma per farlo devi smontare da solo il bumper anteriore, rimuovere i fari, spedire, rimanere 1 week senza auto e poi rimontare il tutto... non credo di farlo subito, ma conoscendomi dopo qualche mese che avrò l'auto é probabile che farò la pazzia... che dire speriamo in un qualche cinese che inventi un kit economico fai da te montabile a domicilio   :D

 

Ho trovato le info nelle description su youtube qua:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma alla fine qualcuno di voi si è appoggiato/fidato di questa ditta polacca? Io pensavo di farmi mettere i led bianchi nei fanali tanto che la macchina rimarrà ferma per colorare le pinze dei freni però ecco....non vorrei spedire i miei fanali a chissà chi in Polonia e non rivederli mai più.....:| oltretutto da quanto so, aprendo i fanali per installare i led, non si comprometterebbe la loro impermeabilità rischiando di rovinarli e/o di rovarseli poi appannati?

 

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok....gli ho contattati....apparentemente installano I LED e poi sigillano i fanali come prima in modo che non si formi condensa (almeno non per colpa loro a quanto hanno detto)...inoltre dovrebbero spedire anche il manuale su come collegarli...

 

Se Guido (che non conosco) fosse così gentile da darmi qualche info in più circa la procedura di pagamento/spedizione/costi e montaggio mi farebbe molto piacere :) grazie!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok....gli ho contattati....apparentemente installano I LED e poi sigillano i fanali come prima in modo che non si formi condensa (almeno non per colpa loro a quanto hanno detto)...inoltre dovrebbero spedire anche il manuale su come collegarli...

 

Se Guido (che non conosco) fosse così gentile da darmi qualche info in più circa la procedura di pagamento/spedizione/costi e montaggio mi farebbe molto piacere :) grazie!!

 

Guido ahime non e' piu' sul forum. Lo vedro' nel fine settimana e mi faccio spiegare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi faresti un grandissimo piacere....eventualmente sarei disposto a lasciarti il mio numero di telefono se avrà voglia :)

 

Grazie mille Paolo!!

 

X gotico: grazie del suggerimento ma ho già visto tutti i siti americani e messo giù una lista di cose che mi piacerebbe ordinare, incluso quel kit, il problema è che se prendo quel kit avrà incluso anche la funzione di freccia sequenziale e non la voglio....(oltre alla menata di rischiare di rompere il fanale) per questo quasi quasi mi affido a questa ditta polacca, hanno anche una pagina Facebook abbastanza seguita, non potranno essere tanto male :)

 

A me basta avere i 3 led di posizione, roba sequenziale no perché poi mi toccherebbe adattare tutta la macchina (anche i fanali dietro) e non ne ho voglia, specialmente dopo aver letto di alcuni problemi circa la frequenza diversa di intermittenza etc etc...  :) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×