Vai al contenuto
Capitansorro

Info fari luce giorno led

Messaggi consigliati

12 ore fa, enrico1965 ha scritto:

…. leggo ora tutta la discussione, e.. andando a controllare sulla mia mustang.. le 3 striscie dentro i fari...si accendono…..

Se la tua è europea non possono essere accesi, a meno di modifica fatta da qualcuno.

Sicuro che non sia il riflesso degli anabbaglianti accesi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎22‎.‎11‎.‎2019 in 10:18 , Mattia86 ha scritto:

Se la tua è europea non possono essere accesi, a meno di modifica fatta da qualcuno.

Sicuro che non sia il riflesso degli anabbaglianti accesi?

assolutamente nessun riflesso, nessuna modifica fatta...la macchina  ha appena 4 mesi…..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, enrico1965 ha scritto:

assolutamente nessun riflesso, nessuna modifica fatta...la macchina  ha appena 4 mesi…..

Eh be, allora tu hai il modello nuovo 2018, noi stiamo parlando della 2015/2017 :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma una domanda per chi ha fatto la modifica alle lampadine alogene gialle orrende di serie: ho visto che c’è già un topic aperto, ma non è ben chiaro come intervenire.

io ho acquistato le lampadine a led per sostituire le alogene, ma non sono riuscito a togliere le originali! C’è bisogno di sfilare tutto il gruppo del fendinebbia o si riesce forzando (tantissimo) a sganciare le lampadine dalla loro sede senza toccare tutto il complesso? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invidiaaa!!

Sinceramente l'idea di praticare un foro nella parte plastica nera dei fari ed inserire anche una semplice lampadina led mi era venuta, senza comperare le tre strisce led apposite. Soluzione un pochino "barbara" ma dovrebbe funzionare a meno che le tre feritoie non siano trasparenti ma tappate dall'interno. Successivo tappo di chiusura e/o supporto potrei stamparlo in 3D.

Sarebbe utile trovare un faro, magari rotto, ed esaminarlo dall'interno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2019 in 21:38 , markmaffo ha scritto:

...

io ho acquistato le lampadine a led per sostituire le alogene, ma non sono riuscito a togliere le originali! C’è bisogno di sfilare tutto il gruppo del fendinebbia o si riesce forzando (tantissimo) a sganciare le lampadine dalla loro sede senza toccare tutto il complesso? 

In effetti sono durissime da estrarre, ridotto spazio di manovra e la plastica tagliuzza allegramente le mani. Per cui ho desistito anch'io.

Quando mi tolsero il paraurti per installare l'intercooler, vedi foto su altro post, ho verificato l'astrusita' del progetto del gruppo luci e quanto fosse difficile lavorarci sopra anche col paraurti sul banco di lavoro, figuriamoci infilando un braccio dal vano ruota magari in una notte piovosa sul ciglio strada. Che sia per incentivare le officine autorizzate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Missione lampadine led completata dal gommista, smontando le ruote anteriori per poter accedere più agevolmente al vano e con l’aiuto di una pinza.

Insomma, farlo da soli è un po’ dura, se, come me, non si è dotati di grande manualità.

Il risultato però ne vale assolutamente la pena! Nei prox gg carico foto e metto link dei led che ho installato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento montaggio TRI-BAR Led. 
Oggi ho lasciato il kit led a un carrozzeriere specializzato in tuning e affini in provincia di Bergamo.

Si è riservato di studiarci su qualche giorno e farmi sapere, ma mi è sembrato assolutamente possibilista sulla fattibilità del progetto, aprendo i fari e sigillandoli nuovamente a lavoro compiuto, l’ha già fatto con altri modelli.

vi aggiorno!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abacab ha scritto:

In bocca al lupo!

Sarebbe interessante riuscissi a documentare l'operazione con delle fotografie, se ciò non disturba il tuo carrozziere. Si può fare?

No, mi spiace, gli lascio l’auto un paio di giorni, non so quando effettua l’operazione... comunque su YouTube ci sono video del montaggio, c’è anche uno che se lo fa in casa, scollando e risigillando i fari...vabbè, comunque mi fido dell’operato del carrozziere, quindi sono tranquillo.

Vi posterò foto del risultato, quello sì !

 

W il lupo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PESSIME NOTIZIE: mi ha chiamato il carrozziere, dopo aver smontato tutto il frontale, ha provato ad aprire un faro e mi ha detto che il sigillante utilizzato è di quelli "duri", che è difficile da scollare. In pratica gli ha iniziato a colare la parte in plastica sotto al faro prima che si scollasse il sigillante, quindi ha fermato tutto!

Tra l'altro dice che, a suo avviso, è un problema poi anche andare a collegare tutto il cablaggio per l'alimentazione dei led alla centralina, ma quello credo che un buon elettrauto lo possa risolvere senza grossi problemi.

Sta di fatto che, nonostante su internet girino video di gente che effettua il lavoro scollando il faro ( mettendolo in forno), mi devo rassegnare a lasciare perdere!!

Non pensavo proprio che sarebbe stata un'impresa del genere...

Vedrò se affidarmi a quella azienda polacca, ma, al momento, mi è passata la voglia, sinceramente...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, markmaffo ha scritto:

PESSIME NOTIZIE: mi ha chiamato il carrozziere, dopo aver smontato tutto il frontale, ha provato ad aprire un faro e mi ha detto che il sigillante utilizzato è di quelli "duri", che è difficile da scollare. In pratica gli ha iniziato a colare la parte in plastica sotto al faro prima che si scollasse il sigillante, quindi ha fermato tutto!

Tra l'altro dice che, a suo avviso, è un problema poi anche andare a collegare tutto il cablaggio per l'alimentazione dei led alla centralina, ma quello credo che un buon elettrauto lo possa risolvere senza grossi problemi.

Sta di fatto che, nonostante su internet girino video di gente che effettua il lavoro scollando il faro ( mettendolo in forno), mi devo rassegnare a lasciare perdere!!

Non pensavo proprio che sarebbe stata un'impresa del genere...

Vedrò se affidarmi a quella azienda polacca, ma, al momento, mi è passata la voglia, sinceramente...

 

A dirla tutta, ero quasi certo che non sarebbero riusciti a realizzare la modifica! A volte, bisogna fidarsi di quello che sono le esperienze vissute da altri soggetti che, sostanzialmente, non hanno motivo di raccontare sciocchezze.. Se proprio, desiderate farvi un regalo ovvero, installare le stanghette a led che fungono anche da frecce sequenziali, nei fari anteriori, spendeteli questi 500 €. per affidarvi a gente esperta come hanno dimostrato di essere i polacchi... Io, sono stracontento.. E fra non molto, gli invio i fari posteriori.. Frecce sequenziali anche li... Meditate amici.. Meditate..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Vannyeagles ha scritto:

A dirla tutta, ero quasi certo che non sarebbero riusciti a realizzare la modifica! A volte, bisogna fidarsi di quello che sono le esperienze vissute da altri soggetti che, sostanzialmente, non hanno motivo di raccontare sciocchezze.. Se proprio, desiderate farvi un regalo ovvero, installare le stanghette a led che fungono anche da frecce sequenziali, nei fari anteriori, spendeteli questi 500 €. per affidarvi a gente esperta come hanno dimostrato di essere i polacchi... Io, sono stracontento.. E fra non molto, gli invio i fari posteriori.. Frecce sequenziali anche li... Meditate amici.. Meditate..

Il punto è che nessuno sul forum si era spinto fino a dove mi sono spinto io, se ci fossero state testimonianze che avevano tentato , come me, l’installazione dopo aver acquistato i led dagli USA, che vendono espressamente per i modelli europei , sicuramente ci avrei pensato.

Anzi, a dire il vero,  nel forum inglese c’è qualcuno che pare sia riuscito a installarli, e comunque su YouTube ci sono video di gente in America che fa l’operazione scollando i fari e risigillandoli, quindi non è impossibile.

 

Magari sono stato sfortunato io che mi sono affidato a gente non particolarmente competente, pur essendo tra i migliori carrozzieri della mia provincia. 
Tra l’altro il carrozziere mi ha detto che lo stesso lavoro l’aveva effettuato su di una Camaro, senza particolari problemi, perché il faro lì è più facile da scollare.

Concludo dicendo che io sono stato impulsivo nell’acquistare i led dal sito Americano, senza prima informarmi a dovere, ma ormai li ho in mano e quindi ho cercato nel limite del possibile di far fruttare l’investimento , che, invece, si è trasformato in un fiasco totale ... potrei magari, se mi tornerà voglia di provarci, provare a sentire i polacchi se possono utilizzare i miei led!! 
 

In ogni caso invidio la tua dedizione alla causa, addirittura i fari dietro! Evidentemente hai anche un elettrauto di fiducia che ti segue bene...beato te :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto un bel pacco per e dalla Polonia è d'obbligo, altrimenti ti rimane il rammarico! 

Spiega loro tutto ed inserisci magari anche i tuoi led, al massimo te li rimanda indietro.

Non ti preoccupare, non è sfortuna, lavorare con mastici o comunque con le resine è assai complicato data la loro composizione. Da non escludere che poi potrebbe perdersi la sigillatura o staccarsi il vetro del faro nel tempo causa resina "cotta e deteriorata". Magari spiega loro anche questo e comunque rivedi la sigillatura, verifica se è ancora efficiente.

Ohè, avrai mica intenzione di desistere? :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Abacab ha scritto:

A questo punto un bel pacco per e dalla Polonia è d'obbligo, altrimenti ti rimane il rammarico! 

Spiega loro tutto ed inserisci magari anche i tuoi led, al massimo te li rimanda indietro.

Non ti preoccupare, non è sfortuna, lavorare con mastici o comunque con le resine è assai complicato data la loro composizione. Da non escludere che poi potrebbe perdersi la sigillatura o staccarsi il vetro del faro nel tempo causa resina "cotta e deteriorata". Magari spiega loro anche questo e comunque rivedi la sigillatura, verifica se è ancora efficiente.

Ohè, avrai mica intenzione di desistere? :angry:

Non so, magari più avanti, ora come ora la delusione è tanta e, soprattutto, mia moglie poi chi la sente se le dico che devo bloccare ancora l'auto per 2 settimane per questa storia dei fari... :D

Senza contare che , di nuovo, dovrei rivolgermi a un elettrauto, sperando che faccia le cose per bene, sperare che vada tutto bene con la Polonia, la spedizione, ecc... insomma, ad ora ho deciso di godermi la nostra bella puledra così com'è, che è già fantastica!!!

Vedremo tra qualche tempo se mi torna il tarlo...terrò i led in un cassetto a prendere polvere e chissà... :P

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi consolo con le lampadine led che ho sostituito alle alogene originali, di seguito foto e link per l’acquisto, per chi volesse fare un upgrade con pochi euro di grande effetto.

Il lavoro non è semplicissimo se non si ha una buona manualità, io l’ho fatto fare al meccanico, che ha tolto le gomme per lavorare meglio (15€ di manodopera in tutto).

Led diurni 

MCK Auto - Sostituzione per LED CanBus P13W Set di lampadine bianche molto chiare e senza errori compatibili con A4 B8 https://www.amazon.it/dp/B072XL5374/ref=cm_sw_r_cp_apip_J9UzW1htUw9o2

Led “notturni”

XELORD T10 W5W LED CANBUS No Error Cuneo Lampadine 194 168 6000K Bianco 12V Per Auto Interni Luce Targa Luce Bi Posizione, Luce Bi Indicatore Laterale https://www.amazon.it/dp/B07SJJVYH2/ref=cm_sw_r_cp_apip_hRnQJTMh2GV4Z

Fendinebbia (non li ho fotografati ma l’effetto è simile ai led diurni, logicamente più potenti)

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F183596002676

Luci retromarcia (non fotografati, ma consiglio l’upgrade, attenzione che bisogna comprarne 2, non 1 come indicato nell’inserzione, che probabilmente si riferisce al modello USA - la mia ha le due lampadine esterne bianche e quella rossa in centro)

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F332707504156

 

 

609FF614-6101-462F-B481-8511066A6124.jpeg

D844615B-5BD0-4554-A1AE-CBBD90BCF725.jpeg

FD1CEAE4-C604-4685-A875-7959B5C20A1A.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2019 in 13:26 , markmaffo ha scritto:

Il punto è che nessuno sul forum si era spinto fino a dove mi sono spinto io, se ci fossero state testimonianze che avevano tentato , come me, l’installazione dopo aver acquistato i led dagli USA, che vendono espressamente per i modelli europei , sicuramente ci avrei pensato.

Anzi, a dire il vero,  nel forum inglese c’è qualcuno che pare sia riuscito a installarli, e comunque su YouTube ci sono video di gente in America che fa l’operazione scollando i fari e risigillandoli, quindi non è impossibile.

 

Magari sono stato sfortunato io che mi sono affidato a gente non particolarmente competente, pur essendo tra i migliori carrozzieri della mia provincia. 
Tra l’altro il carrozziere mi ha detto che lo stesso lavoro l’aveva effettuato su di una Camaro, senza particolari problemi, perché il faro lì è più facile da scollare.

Concludo dicendo che io sono stato impulsivo nell’acquistare i led dal sito Americano, senza prima informarmi a dovere, ma ormai li ho in mano e quindi ho cercato nel limite del possibile di far fruttare l’investimento , che, invece, si è trasformato in un fiasco totale ... potrei magari, se mi tornerà voglia di provarci, provare a sentire i polacchi se possono utilizzare i miei led!! 
 

In ogni caso invidio la tua dedizione alla causa, addirittura i fari dietro! Evidentemente hai anche un elettrauto di fiducia che ti segue bene...beato te :)

Ciao, nessuno sul forum si era spinto fino al punto di farseli da se (o carrozzeria) perchè, come detto anche qualche post sopra, è un'operazione non facile e per avere un lavoro fatto che duri nel tempo occorre avere strumenti e materiali appositi.

Un consiglio anche per il futuro? Lascia perdere i video tutorial, se solo sapessi come vengono fatti i lavori casalinghi su certe auto che poi arrivano da noi come import....

In USA va molto il fare le cose nel proprio box, dal saldare i lamierati a vernicare l'auto intera senza protezioni e senza forno, forse forse hanno standard qualitativi particolari, diciamo così :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×