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Guido ahime non e' piu' sul forum. Lo vedro' nel fine settimana e mi faccio spiegare.

Allora, è stato l'importatore di Guido che é andato dai polacchi. Fanali spediti e ritornati non funzionanti. Rispediti e ritornati perfettamente funzionanti. Era forse una delle prime 6gen che avevano fatto, parliamo di gennaio 2015 e forse mancavano di esperienza su quel modello. Per "ingannare" la centralina hanno montato dei relais apposta. Il servizio è stato soddisfacente, persone serie. Non credo che tu possa montare led bianchi al posto degli originali...

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Ma siete sicuri che le branchie siano vuote? Perché io ho chiesto di attivarmele e la risposta è stata:

I proprietari non autorizzano attivazione per fari led. Ford fornisce quel che serve, nel rispetto delle normative vigenti.

Implicitamente con "attivazione" mi viene da pensare che sotto qualcosa ci sia :/

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Ciao ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza:

Ho fatto l'upgrade LED luci interne della Diode Dynamics livello 1, preso in USA da CJ, che dire è fantastico luce bianchissima e comprende i due specchi di cortesia, la plafoniera, cassetto porta oggetti e bagagliaio.

Ho preso inoltre altri due led w5w, gli stessi della plafoniera, porta oggetti e bagaglio che loro chiamano 194 wedge ma di livello 2 e Messi come luci di posizione.

Infine dall'Australia ho trovato le uniche p13w a LED per i fari diurni che entrano senza modifiche.

Così in pratica ad eccezione degli xenon, tutte le altre lampade sono a LED.

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Il 29/11/2016 in 13:35 , Paolo ha scritto:

Si, Guido. Im una settimana glieli hanno rimandati modificati

Salve ragazzi,

Finalmente mi sono deciso a far installare nei fari anteriori, i led bianchi obliqui e, pertanto, una vota smontati i fari, dovrei inviarli in Polonia, presso la ditta HD-custom.pl..

Il problema è che una volta realizzato il pacco per la spedizione, la società di spedizione UPS, mi ha chiesto più di €. 1000 xinviarli in Polonia, dalla Sicilia.

Vi chiedo di darmi una mano.. A quale agenzia di spedizione posso rivolgermi?

DHL, Bartolini o chi?

Poi, riguardo i LED sequenziali gialli da far montare, mi consigliate di farlo o mi limito ai tre LED bianchi per farò?

Tenete conto che i fanali posteriori, non sono sequenziali..

Mi potete consigliare?

Grazie

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Il 29/11/2016 in 13:35 , Paolo ha scritto:

Si, Guido. Im una settimana glieli hanno rimandati modificati

Salve ragazzi,

Finalmente mi sono deciso a far installare nei fari anteriori, i led bianchi obliqui e, pertanto, una vota smontati i fari, dovrei inviarli in Polonia, presso la ditta HD-custom.pl..

Il problema è che una volta realizzato il pacco per la spedizione, la società di spedizione UPS, mi ha chiesto più di €. 1000 xinviarli in Polonia, dalla Sicilia.

Vi chiedo di darmi una mano.. A quale agenzia di spedizione posso rivolgermi?

DHL, Bartolini o chi?

Poi, riguardo i LED sequenziali gialli da far montare, mi consigliate di farlo o mi limito ai tre LED bianchi per farò?

Tenete conto che i fanali posteriori, non sono sequenziali..

Mi potete consigliare?

Grazie

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Il 29/11/2016 in 13:35 , Paolo ha scritto:

Si, Guido. Im una settimana glieli hanno rimandati modificati

Salve ragazzi,

Finalmente mi sono deciso a far installare nei fari anteriori, i led bianchi obliqui e, pertanto, una vota smontati i fari, dovrei inviarli in Polonia, presso la ditta HD-custom.pl..

Il problema è che una volta realizzato il pacco per la spedizione, la società di spedizione UPS, mi ha chiesto più di €. 1000 xinviarli in Polonia, dalla Sicilia.

Vi chiedo di darmi una mano.. A quale agenzia di spedizione posso rivolgermi?

DHL, Bartolini o chi?

Poi, riguardo i LED sequenziali gialli da far montare, mi consigliate di farlo o mi limito ai tre LED bianchi per faro?

Tenete conto che i fanali posteriori, non sono sequenziali..

Mi potete consigliare?

Grazie

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Ciao,

ravvivo la discussione dicendovi che ho acquistato dagli USA questo kit led per la mia Mustang ecoboost del 2017

https://www.cjponyparts.com/diode-dynamics-switchback-daytime-running-light-led-sequential-board-kit-asia-eu-spec-2015-2017/p/DRLLED10/

Arrivato oggi (con 50€ di tasse doganali), ora devo recarmi dal carrozziere specializzato in tuning che si occuperà dell'installazione.

Vi aggiorno!

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Niente, dopo essermi informato attentamente ho deciso di rendere i led, non mi va di fare qualcosa che possa arrecarmi noie con le autorità. Mi limiterò alla sostituzione di tutte le lampadine alogene con le equivalenti led, operazione quella assolutamente legale.

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6 ore fa, markmaffo ha scritto:

Niente, dopo essermi informato attentamente ho deciso di rendere i led, non mi va di fare qualcosa che possa arrecarmi noie con le autorità. Mi limiterò alla sostituzione di tutte le lampadine alogene con le equivalenti led, operazione quella assolutamente legale.

Cosa intendi per noie con le autorità?

Il tuo fanale era predisposto per la modifica?

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Buonasera ragazzi,

ricordate quando dovevo spedire i fari anteriori in Polonia e la società di spedizione UPS mi aveva fatto un preventivo di circa €. 1.000,00?? Ebbene, tramite un amico che ha un contratto di spedizione con UPS, il preventivo è sceso a €. 111,00 iva inclusa e, dopo aver accettato, ho addirittura ricevuto un preventivo dalla Bartolini che avrebbe mandato i fari presso la ditta HD-Custom.pl con sede a Opole in Polonia, ad un costo di €.67,00 iva inclusa. Ebbene, dopo aver fatto smontare i fari da un valido professionista, in mia presenza, e dopo averli filmati e fotografati fin nei dettagli (codici, matricole etc..), una volta puliti come nuovi, li ho impacchettati in maniera perfetta, utilizzando plastiche per imballaggio (con le bolle) e polistirolo espanso idonei. Ovviamente, avevo già preso contatti con Pawel della ditta polacca che, tramite email, mi ha confermato che una volta arrivati in ditta, nel giro di 48 ore, avrebbe rispedito i fari, all'indirizzo da me fornito, utilizzando lo stesso imballaggio da me effettuato, allegando altresì, lo schema completo di montaggio, da me ovviamente richiesto. Inoltre, avevo chiesto a Pawel di scrivemi immediatamente dopo l'arrivo dei fari ed il successivo controllo degli stessi, in modo da effettuare il pagamento a mezzo PayPal, qualora gli stessi fossero arrivati integri. Infatti, così è andata! Appena arrivati, Pawel mi ha scritto immediatamente (Sono passati circa 5 giorni...spediti lunedì mattina dalla Sicilia ed arrivati venerdì alle 11,00 circa in Polonia) dandomi l'Ok, ed allora, dopo un'ora avevo già effettuato il pagamento di €. 500,00 a mezzo PayPal, per il lavoro completo sui fari anteriori (Led oblìqui tipo americano e frecce sequenziali). Ho anche inviato un regalino italiano, in segno di amicizia. Il lunedì successivo (48 ore dopo), mi scrive chiedendomi la conferma dell'indirizzo di spedizione per reinviarli in Sicilia e così, dopo appena 3 giorni (giovedì sera), i fari sono ritornati nello stesso imballaggio da me realizzato. Dopo averli controllati, erano perfetti...erano i miei...modificati a REGOLA D'ARTE...Non li hanno scollati dalla parte anteriore trasparente bensì, li hanno tagliati a caldo nella parte sottostante (platica nera), ..e poi, una volta modificati all'interno con led, centralina, e nuovo cablaggio, li hanno saldati a caldo in maniera spettacolare...una professionalità sconvolgente!! Il sabato, con gli schemi davanti, un elettrauto con 4 paia di palle, li ha rimontati in modo impeccabile, predisponendo in prossimità della scatola fusibili, un piccolo interruttore in grado di disattivare la modifica, in caso di revisione auto o altro. Contestualmente, poichè la macchina aveva il paraurti smontato, ho colto l'occasione per acquistare l'intercooler MISHIMOTO maggiorato, per sostituire il sottodimensionato intercooler stock...ma questa è un'altra storia!! (Vedi altro post)...Ritornando ai fari modificati, appena accesi, stavo per svenire!! Sono FANTASTICI...I TRE LED HANNO DUE INTENSITA' DI LUCE (con luci di posizione più leggere e con anabbaglianti, più intense)....per non dirvi quando inserisco le frecce direzionali...la sequenzialità è BELLISSIMA...tutta un'altra storia!! €. 500,00 benedette!! Ditta HD-Custom, SERIA E PROFESSIONALE...Mi hanno fatto anche un regalo...in risposta al mio...una bottiglia di Vòdka polacca originale...  ecco..è tutto...Conclusioni: SI PUO' FARE AL 100%....

IMG_20191012_114203 (480x640) (210x280) (105x140).jpg

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7 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Cosa intendi per noie con le autorità?

Il tuo fanale era predisposto per la modifica?

Allora, il fatto che le Mustang europee non abbiano i led di serie, come le americane, è dovuto al fatto che da noi i led così disposti sono fuori legge, per una questione di inclinazione eccessiva rispetto alla direzione frontale.

Quando si fanno modifiche di questo tipo dovrebbero essere approvate dalla Motorizzazione e riportate sul libretto , pena una multa salata e sequestro del libretto di circolazione stesso, con obbligo di ripristinare l’auto alle condizioni originali.

Con questo intendo noie con le autorità...

Poi immagino che sia molto difficile subire una tale sanzione, bisognerebbe essere fermati da un poliziotto appassionato che conosce tutta la storia! Però ora, leggendo il post di Vannyeagles, mi torna la voglia di rischiarla ...

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1 ora fa, Vannyeagles ha scritto:

Buonasera ragazzi,

ricordate quando dovevo spedire i fari anteriori in Polonia e la società di spedizione UPS mi aveva fatto un preventivo di circa €. 1.000,00?? Ebbene, tramite un amico che ha un contratto di spedizione con UPS, il preventivo è sceso a €. 111,00 iva inclusa e, dopo aver accettato, ho addirittura ricevuto un preventivo dalla Bartolini che avrebbe mandato i fari presso la ditta HD-Custom.pl con sede a Opole in Polonia, ad un costo di €.67,00 iva inclusa. Ebbene, dopo aver fatto smontare i fari da un valido professionista, in mia presenza, e dopo averli filmati e fotografati fin nei dettagli (codici, matricole etc..), una volta puliti come nuovi, li ho impacchettati in maniera perfetta, utilizzando plastiche per imballaggio (con le bolle) e polistirolo espanso idonei. Ovviamente, avevo già preso contatti con Pawel della ditta polacca che, tramite email, mi ha confermato che una volta arrivati in ditta, nel giro di 48 ore, avrebbe rispedito i fari, all'indirizzo da me fornito, utilizzando lo stesso imballaggio da me effettuato, allegando altresì, lo schema completo di montaggio, da me ovviamente richiesto. Inoltre, avevo chiesto a Pawel di scrivemi immediatamente dopo l'arrivo dei fari ed il successivo controllo degli stessi, in modo da effettuare il pagamento a mezzo PayPal, qualora gli stessi fossero arrivati integri. Infatti, così è andata! Appena arrivati, Pawel mi ha scritto immediatamente (Sono passati circa 5 giorni...spediti lunedì mattina dalla Sicilia ed arrivati venerdì alle 11,00 circa in Polonia) dandomi l'Ok, ed allora, dopo un'ora avevo già effettuato il pagamento di €. 500,00 a mezzo PayPal, per il lavoro completo sui fari anteriori (Led oblìqui tipo americano e frecce sequenziali). Ho anche inviato un regalino italiano, in segno di amicizia. Il lunedì successivo (48 ore dopo), mi scrive chiedendomi la conferma dell'indirizzo di spedizione per reinviarli in Sicilia e così, dopo appena 3 giorni (giovedì sera), i fari sono ritornati nello stesso imballaggio da me realizzato. Dopo averli controllati, erano perfetti...erano i miei...modificati a REGOLA D'ARTE...Non li hanno scollati dalla parte anteriore trasparente bensì, li hanno tagliati a caldo nella parte sottostante (platica nera), ..e poi, una volta modificati all'interno con led, centralina, e nuovo cablaggio, li hanno saldati a caldo in maniera spettacolare...una professionalità sconvolgente!! Il sabato, con gli schemi davanti, un elettrauto con 4 paia di palle, li ha rimontati in modo impeccabile, predisponendo in prossimità della scatola fusibili, un piccolo interruttore in grado di disattivare la modifica, in caso di revisione auto o altro. Contestualmente, poichè la macchina aveva il paraurti smontato, ho colto l'occasione per acquistare l'intercooler MISHIMOTO maggiorato, per sostituire il sottodimensionato intercooler stock...ma questa è un'altra storia!! (Vedi altro post)...Ritornando ai fari modificati, appena accesi, stavo per svenire!! Sono FANTASTICI...I TRE LED HANNO DUE INTENSITA' DI LUCE (con luci di posizione più leggere e con anabbaglianti, più intense)....per non dirvi quando inserisco le frecce direzionali...la sequenzialità è BELLISSIMA...tutta un'altra storia!! €. 500,00 benedette!! Ditta HD-Custom, SERIA E PROFESSIONALE...Mi hanno fatto anche un regalo...in risposta al mio...una bottiglia di Vòdka polacca originale...  ecco..è tutto...Conclusioni: SI PUO' FARE AL 100%....

IMG_20191012_114203 (480x640) (210x280) (105x140).jpg

Bella storia, posteresti qualche foto?

ma ora come funzionano le luci diurne? Si accendono comunque quelle poste davanti ai fendinebbia o hanno fatto in modo di bypassarle? 
Interessante la faccenda dell’interruttore per nascondere la modifica in caso di revisione... resta sempre il discorso che se ti beccano in flagrante coi led accesi non puoi negare l’evidenza, però torniamo al ragionamento che ho esposto sopra, bisogna proprio trovare un agente pignolo e preparato sull’argomento...

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27 minuti fa, markmaffo ha scritto:

Bella storia, posteresti qualche foto?

ma ora come funzionano le luci diurne? Si accendono comunque quelle poste davanti ai fendinebbia o hanno fatto in modo di bypassarle? 
Interessante la faccenda dell’interruttore per nascondere la modifica in caso di revisione... resta sempre il discorso che se ti beccano in flagrante coi led accesi non puoi negare l’evidenza, però torniamo al ragionamento che ho esposto sopra, bisogna proprio trovare un agente pignolo e preparato sull’argomento...

Bene! Si accendono pure le luci poste davanti i fendinebbia...riguardo l'interruttore, è davvero interessante...prima di fare la revisione, basta disattivare il tutto...anche se, ritengo che un centro di revisione non avrà mai tali conoscenze per poter capire se sono o no, regolamentari in Europa...ivi compresi gli ipotetici controlli effettuati nei vari posti di blocco...pensi che possano dire che le tre stanghette obblìque debbano restare spente perchè non omologate?? Mi viene da rideree...Ma li notate i fari di tutte le speudo auto di varie marche o sotto marche? Sono infestate da una miriade di led senza senso, obrobri luminescenti incredibili...e ti pare che possano dire qualcosa su quei led spettacolari di una Mustang? Piuttosto, ti faranno i complimenti...Insomma...si fanno e basta...Dormici sopra...e pensa a farli smontare..Notte..;)

P.S. Quando farò qualche foto, la posto...se ne sarò capace...Accidenti, non riesco a inserirle nei messaggi...(devo rimpicciolirle drasticamente!!)..

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13 ore fa, markmaffo ha scritto:

Allora, il fatto che le Mustang europee non abbiano i led di serie, come le americane, è dovuto al fatto che da noi i led così disposti sono fuori legge, per una questione di inclinazione eccessiva rispetto alla direzione frontale.

Quando si fanno modifiche di questo tipo dovrebbero essere approvate dalla Motorizzazione e riportate sul libretto , pena una multa salata e sequestro del libretto di circolazione stesso, con obbligo di ripristinare l’auto alle condizioni originali.

Con questo intendo noie con le autorità...

Poi immagino che sia molto difficile subire una tale sanzione, bisognerebbe essere fermati da un poliziotto appassionato che conosce tutta la storia! Però ora, leggendo il post di Vannyeagles, mi torna la voglia di rischiarla ...

A libretto non è indicato il tipo di luce di posizione che l'auto ha, al massimo nella documentazione presentata dalla casa costruttrice in fase di omologazione è presente il tipo di luci e la loro dislocazione.

Le versioni import viaggiano tranquillamente con i led presenti e accese, in revisione di certo non guardano quante, che tipo e dove sono le luci, l'importante che a comando luci "off" ci siano le diurne e a comando luce su "posizione" le diurne si abbassino di intensità o si spengono per dare posto a quelle di posizione.

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25 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

A libretto non è indicato il tipo di luce di posizione che l'auto ha, al massimo nella documentazione presentata dalla casa costruttrice in fase di omologazione è presente il tipo di luci e la loro dislocazione.

Le versioni import viaggiano tranquillamente con i led presenti e accese, in revisione di certo non guardano quante, che tipo e dove sono le luci, l'importante che a comando luci "off" ci siano le diurne e a comando luce su "posizione" le diurne si abbassino di intensità o si spengono per dare posto a quelle di posizione.

Ok, mi avete convinto, appena riesco vado dal carrozziere e vediamo di montare sti benedetti led :D

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1 ora fa, markmaffo ha scritto:

Ok, mi avete convinto, appena riesco vado dal carrozziere e vediamo di montare sti benedetti led :D

Considera che non è un lavoro da poco, o si scolla la plastica del fanale (ma poi occorre incollare bene) o si taglia il fanale stesso, non c'è alternativa.

Non tutti sono in grado e se la sentono di farlo. Quanto detto dall'utente Vanny credo sia la soluzione più professionale che c'è in giro.

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2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Considera che non è un lavoro da poco, o si scolla la plastica del fanale (ma poi occorre incollare bene) o si taglia il fanale stesso, non c'è alternativa.

Non tutti sono in grado e se la sentono di farlo. Quanto detto dall'utente Vanny credo sia la soluzione più professionale che c'è in giro.

Verissimo, me ne sono resto conto chiedendo ad alcuni carrozzieri in giro.

Ho trovato uno che forse è disposto a farmelo, settimana prossima vado a parlarci, se mi garantisce il lavoro ad opera d'arte procedo. 

Col senno di poi, leggendo il post di Vanny, mi rendo conto che forse mi sarebbe convenuto seguire la sua esperienza, ma mi sono fatto ingolosire dal sito Cj Pony Parts ed ho comprato i led d'impulso, pensando che fosse un lavoro più "ordinario" per una qualsiasi carrozzeria... c'è da dire che, vedendo video su youtube, c'è anche chi lo scollamento dei fanali lo fa "in casa", negli US, quindi non dev'essere poi un'opera così complessa...io credo sia più questione che la maggior parte dei nostri esperti in materia non conosce l'auto e quindi non si sbilancia sull'effettiva fattibilità della cosa... vedremo come va a finire,

vi aggiorno!

 

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5 ore fa, markmaffo ha scritto:

Verissimo, me ne sono resto conto chiedendo ad alcuni carrozzieri in giro.

Ho trovato uno che forse è disposto a farmelo, settimana prossima vado a parlarci, se mi garantisce il lavoro ad opera d'arte procedo. 

Col senno di poi, leggendo il post di Vanny, mi rendo conto che forse mi sarebbe convenuto seguire la sua esperienza, ma mi sono fatto ingolosire dal sito Cj Pony Parts ed ho comprato i led d'impulso, pensando che fosse un lavoro più "ordinario" per una qualsiasi carrozzeria... c'è da dire che, vedendo video su youtube, c'è anche chi lo scollamento dei fanali lo fa "in casa", negli US, quindi non dev'essere poi un'opera così complessa...io credo sia più questione che la maggior parte dei nostri esperti in materia non conosce l'auto e quindi non si sbilancia sull'effettiva fattibilità della cosa... vedremo come va a finire,

vi aggiorno!

 

Prima di farli toccare, accertati dell'effettiva capacità del carrozziere...non è un lavoro semplice! Un errore può danneggiare il faro..un surriscaldamendo superiore al necessario, può defornare e/o opacizzare la plastica trasparente! OKKIO!! A parte i led, la parte elettrica viene modificata...il cablaggio è diverso e, non so se toccano anche la centralina dei fari...Infatti, per rimontare il tutto, occorrono degli schemi elettrici ad hòc..senza di quelli, non potrai farli funzionare in maniera corretta! Io, al posto tuo, rimanderei indietro i led acquistati e spedirei in Polonia i fari...in 2 settimane, hai fatto tutto...Credimi, non sono pentito affatto...i fari sono perfetti...ed io, sono di un pignolo che neanche la mente umana più raffinata, potrebbe immaginare quanto!! Poi, vedi tu....sei libero di scegliere come meglio ritieni...;)

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1 ora fa, Vannyeagles ha scritto:

Prima di farli toccare, accertati dell'effettiva capacità del carrozziere...non è un lavoro semplice! Un errore può danneggiare il faro..un surriscaldamendo superiore al necessario, può defornare e/o opacizzare la plastica trasparente! OKKIO!! A parte i led, la parte elettrica viene modificata...il cablaggio è diverso e, non so se toccano anche la centralina dei fari...Infatti, per rimontare il tutto, occorrono degli schemi elettrici ad hòc..senza di quelli, non potrai farli funzionare in maniera corretta! Io, al posto tuo, rimanderei indietro i led acquistati e spedirei in Polonia i fari...in 2 settimane, hai fatto tutto...Credimi, non sono pentito affatto...i fari sono perfetti...ed io, sono di un pignolo che neanche la mente umana più raffinata, potrebbe immaginare quanto!! Poi, vedi tu....sei libero di scegliere come meglio ritieni...;)

Grazie dei consigli, ci rifletterò attentamente, giusto per capire, quanto ti ha poi chiesto l’elettrauto per tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio con collegamenti ecc?

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15 ore fa, markmaffo ha scritto:

Verissimo, me ne sono resto conto chiedendo ad alcuni carrozzieri in giro.

Ho trovato uno che forse è disposto a farmelo, settimana prossima vado a parlarci, se mi garantisce il lavoro ad opera d'arte procedo. 

Col senno di poi, leggendo il post di Vanny, mi rendo conto che forse mi sarebbe convenuto seguire la sua esperienza, ma mi sono fatto ingolosire dal sito Cj Pony Parts ed ho comprato i led d'impulso, pensando che fosse un lavoro più "ordinario" per una qualsiasi carrozzeria... c'è da dire che, vedendo video su youtube, c'è anche chi lo scollamento dei fanali lo fa "in casa", negli US, quindi non dev'essere poi un'opera così complessa...io credo sia più questione che la maggior parte dei nostri esperti in materia non conosce l'auto e quindi non si sbilancia sull'effettiva fattibilità della cosa... vedremo come va a finire,

vi aggiorno!

 

Direi che forse è perchè i nostri professionisti lo sono di più di quelli americani i più delle volte. Sanno che scollare un fanale e poi procedere con un incollaggio posticcio provoca infiltrazioni di acqua e umidità nei fanali. Per questo evitano come la peste l'operazione, qualsiasi sia l'auto, perchè poi è colpa loro. Si può fare in casa se uno ha manualità ma poi......se i polacchi procedono al taglio un motivo ci sarà.

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