Vai al contenuto
Purple Haze

Abolizione Bollo - ultime novita'

Messaggi consigliati

Difficile che possa passare una proposta del genere, anche perchè si punterebbe subito il dito contro i più abbienti che possiedono auto molto costose e potenti ma che usano poco, al contrario di chi usa abitualmente la macchina per lavoro percorrendo anche lunghe distanze, tipo agenti o rappresentanti, oppure chi la usa semplicemente per il tragitto casa-lavoro.

Se mai approvassero questa normativa credo che comunque manterrebbero una soglia di potenza, oltre la quale il bollo si pagherebbe e forse anche il superbollo. My 2 cents.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, non capisco l'obiezione.

 

Perché uno più ricco dovrebbe pagare di più per una tassa progettata per pagare la manutenzione delle strade, quando l'unico criterio che dovrebbe regolarla è quanto si utilizzano tali infrastrutture ?

 

E comunque il ragionamento non fila: il ricco che usa poco la Ferrari ha sicuramente anche altre auto in garage e con una di queste fa i Km (e usa la benzina) con cui paga i costi della nuova tassa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Corrado, una parola sola: italia (volutamente in piccolo). Certo, la mia interpretazione è volutamente provocatoria e pretestuosa, è la storia però che ci ha sempre abituati a questo nonsense. Quindi, finora, a cosa abbiamo sempre assisitito? A norme, leggi, indicazioni, circolari di chiarimento, di abrogazione, di non si sa cosa, sempre più fumose, farraginose, macchinose e chi più ne ha più ne metta. Ovvio che chi in garage ha una o più supercar o comunque auto molto potenti magari ha anche una daily driver "normale" con cui macina km e quindi potrebbe contribuire, ma ripeto, vaglielo a spiegare a quei ciarlatani di Roma. Dell'imminente abolizione del superbollo se ne parla da, credo, almeno due anni pieni, arrivando puntualmente alla vigilia della discussione alla Camera con l'approvazione già in tasca, salvo poi prorogarla a data da destinarsi (cioè mai). E le motivazioni che si leggono sono sempre le stesse: "ecco, tolgono il superbollo per agevolare i ricchi, buuu, non si fa, ecc". Stessa cosa accadrebbe col bollo abolito anche per le auto con potenze superiori a...
Sulla storia del bollo quale "tassa per finanziare mantenimento e potenziamento/ammodernamento delle infrastrutture" è la presa per i fondelli per antonomasia, non ha mai trovato applicazione nella realtà. Anche perchè, in questo caso, la tassa dovrebbe essere identica per tutti, trascendendo dalla potenza del veicolo (leggasi=tassa iniqua).
Questa pappardella è per spiegare il mio commento precedente che non era assolutamente un'obiezione, bensì solo una triste considerazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 cent./litro a tutti e in pratica chi consuma di piu piu ne mette e piu paghera di bollo...in quest modo lo fanno pagare a mosquito, auto d epoca, autocarri, taxi, e XXXXXXXXX..

questa manovra sara fatta perche porta piu soldi di bollo e superbollo levando i furbi evasori...

provate a XXXXXXXX. nel serbatoio se vi va avvertitemi...

quindi per fine anno o inizio 2017 sarete accontentati...due parole accise +15 cent. Lavoro finito per lo stato...

 

 

Post Moderato x termini non consoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 cent./litro a tutti e in pratica chi consuma di piu piu ne mette e piu paghera di bollo...in quest modo lo fanno pagare a mosquito, auto d epoca, autocarri, taxi, e XXXXXXXXX..

questa manovra sara fatta perche porta piu soldi di bollo e superbollo levando i furbi evasori...

provate a XXXXXXXX. nel serbatoio se vi va avvertitemi...

quindi per fine anno o inizio 2017 sarete accontentati...due parole accise +15 cent. Lavoro finito per lo stato...

 

Post Moderato x termini non consoni

Ti chiedo la cortesia di far attenzione alla scrittura e moderare i "termini",sono già due nella stessa giornata.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rob,

ti riporto i calcoli che avevo fatto qualche pagina fa:

 

"Ma mi sono fatto questi conti:

Il superbollo per 233 KW e' di 960€ a cui va sommato il bollo pari a 772€ = 1732

Se effettuo il depotenziamento il bollo mi costa 642€ e cioe' ben 1100€ in meno all'anno!!!"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rob,

ti riporto i calcoli che avevo fatto qualche pagina fa:

 

"Ma mi sono fatto questi conti:

Il superbollo per 233 KW e' di 960€ a cui va sommato il bollo pari a 772€ = 1732

Se effettuo il depotenziamento il bollo mi costa 642€ e cioe' ben 1100€ in meno all'anno!!!"

...e ammortizzi il costo del depotenziamento in quanto tempo ?? a occhio e croce 4 anni su una EB?? o sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il tipo usa "l'equocanone del depotenziamento" :lol: :lol: :lol: , ad ognuno che va a domandare fa' una cifra diversa .

 

comunque, in liguria hanno iniziato i controlli su queste cose ... e non è partita dalla Polstrada la rete di controlli .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gekko, si.

Una volta che la macchina viene immatricolata con 250CV quelli devo essere.

Facendo tutti gli scongiuri del caso, in caso di grave incidente e dietro ad un controllo delle forze dell'ordine o dell'assicurazione stessa se risultasse una potenza diversa da quella dichiarata ci sarebbero gravi ripercussioni. Innanzitutto l'assicurazione non pagherebbe i danni a terzi e poi ci sarebbero implicazioni con lo stato per tasse non riscosse.

Ma questo puo' succedere anche ad una Giulitta che a libretto a 150 cv e tramite centralina viene portata a 200cv o a molti altri possessori di mustang che magari hanno una Eco da 317 CV e la portano a 350CV o piu'..

E' naturale poi che noi che la portiamo a 250 potremmo essere piu' sott'occhio perche' la macchina non esce cosi dalla fabbrica e in particolar modo perche' lo facciamo per non pagare tasse assurde.

 

Vedi per esempio questo articolo recentissimo di Quattroruote sulla nuova Camara

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/05/12/parco_valentino_anteprima_italiana_per_corvette_e_camaro.html

Ti cito: " I prezzi dei nuovi modelli sono compresi tra 42.300 e 48.500 euro, ma il distributore italiano introdurrà in seguito anche un modello 2.0 turbo da 250 CV studiato appositamente per il mercato nazionale, per evitare il superbollo."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vedi per esempio questo articolo recentissimo di Quattroruote sulla nuova Camara

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/05/12/parco_valentino_anteprima_italiana_per_corvette_e_camaro.html

Ti cito: " I prezzi dei nuovi modelli sono compresi tra 42.300 e 48.500 euro, ma il distributore italiano introdurrà in seguito anche un modello 2.0 turbo da 250 CV studiato appositamente per il mercato nazionale, per evitare il superbollo."

 

la dichiarazione riportata si quattroruote l'ha rilasciata lo stesso personaggio a cui ti sei rivolto per il depotenziamento. non è a quanto mi risulti un comunicato ufficiale GM.

 

ma te sei sicuro che la macchina e ha la potenza omologata ? sai che non esci dal concessionario se non firmi lo scarico di responsabilita' ?? fai uscire la tua macchina dal concessionario su un carro attrezzi e portala a rullare la potenza effettiva e vediamo se è effettivamente limitata.

quelle che ho provato io erogano la potenza della versione d'origine senza che nessuno in post consegna intervenisse . ;)

ora basta non commento piu' prima che faccio la fine del "grillo parlante"... perchè di "Pinocchio"  in giro ce ne sono troppi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia' previsto (per mia sicurezza) di portarla a rullare.

Il personaggio in fase di contratto mi ha chiesto se dopo il depotenziamento l'avrei rivoluta portare ai suoi cavalli originali.

Io ho detto di no.

Come come dici te... fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rullata se ti va bene sono altri 500/700 euri, fatti due conti perche alla fine mi sa che la somma ti sale...anche solo la benza per andare dove devi andare a fare tutto...anda e rianda...ti ho gia detto questa cosa e te lo ripeto risparmi 1100 l anno in tre anni per penderne subito non so 2000/2500 credo di piu...non mi sembra logico...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un investimento che si ripaga in meno di tre anni a me sembra ottimo. Considerando chr meno cavalli pagano anche meno ipt.

 

Il fatto che il gioco convenga perfino su una ecoboost la dice lunga sull'assurdità di questa tassa.

 

Sul valore dell'auto secondo me dipende se il superbollo sarà abolito o no. Se ci sarà ancora il depotenziamento farà la differenza fra venderla o tenersi il mutuo a vita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto quello che fanno alle auto oggi... vedi delle tamarrate che girano tranquillamente per le nostre strade.... per non parlare di tutti quelli che tolgono il fap... ecc ecc devono venire a rompere le scatole a me che ho depotenziato una mustang qua nella mia zona non ho mai sentito parlare di una persona che sia stata portata a fare una rullata alla macchina dalle forze dell'ordine.... sembra che prenderla depo sia come comprare una bomba.... sono anni che fa questa procedura ci saranno in giro mille o duemila macchina depo fatte da lui.. pubblicizza ovunque La procedura su internet sui giornali ecc.. e nessuna forza dell ordine gli sta impedendo di farlo guardia di finanza compresa... sembra che debba andare male solo a noi poveracci che non possiamo permetterci il superbollo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×