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Purple Haze

Abolizione Bollo - ultime novita'

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rosenheim74, il depotenziamento sarà effettuato tramite una centralina ed immatricolata così (passando prima dal TUV tedesco). Poi se uno vuole è facile riportarla a potenza piena ma a me 250cv vanno più che bene :-) . Il rischio non ne vale la pena (almeno per me)

" ... e poi arrivo' il cacciatore che salvo' cappuccetto rosso dal lupo cattivo !!! "

scusa la battuta...ma sai a quanti  e da quanto tempo stanno raccontando la storia della centralina ?? lo sai che prima di farti uscire dal concessionario devi firmare uno scarico di responsabilita' per quella fantomatica operazione ?? te paghi un semplice passaggio di carte soltanto.nessuna prova potenza,nessuna centralina,nessun certificato valido...solo semplici carte.

 

informati bene,quancuno di noi c'è gia passato ;)

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Comunque per un turbo 136 cavalli All litro oggi come oggi le hanno svariate macchine L A45 amg ne spara fuori 180 cavalli al litro .. Per non parlare di Rs3 e tante altre .. 30 000 km non dovrebbero essere un grosso problema .. :)

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Pierluigi, si ecco non volevo essere io il primo ad esprimermi ma tant'è... in quella cifra paghi il passaggio di carte ed alla fine il libretto riporterà che l'auto ha 250 cv... fine della storia. Anche a me all'epoca era stato proposto per la Gt a 4000 euro [emoji6]

Diciamo che nessuno ha la prova che l'auto sia stata deponziata...ma nemmeno del contrario. Io so di aver provato una gt identica alla mia con depotenziamento... e non ho avvertito differenze... o meglio...la mia va più forte ma solo perchè è la mia [emoji23] [emoji23] [emoji23]

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Il discorso di fa diverso( nel caso sia un depotenziamento solo sulla carta ) in caso di incidente o simile ... L assicurazione fa come il buon Ponzio ... E uno si ritrova, come si suol dire in inglese, in un bel " cluster f@@k" ...

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Dady, appunto... Ho provato a chiedere al concessionario di Pisa ma niente.

 

Lorenzo, forse l'unica sarebbe portarla subito in una officina a verificare l'effettiva potenza... Boh...

 

Gekko, già... E non mi voglio trovare in quella situazione!!!!

 

Dovrei chiedere di dimostrarmi l'effettivo depotenziamento fatto prima di firmare qualsiasi cosa...

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Il superbollo sarebbe dovuto scadere il 31 dic 2015 ma è stato rinnovato; per quanto riguarda la sparata del guitto fiorentino, in un impeto di furioso populismo e affannosa ricerca di consenso, si tratterebbe di una cancellazione o riduzione; poiché l'infausta gabella frutta allo Stato circa 5,9 miliardi di euro, che vanno alle regioni, se non trovano un altro modo di incassare il denaro, continueremo ad averlo nel ciaulo per il resto dei nostri giorni (o fino al prossimo colpo di stato). Apposta l'unico modo di soddisfare la mia sete di V8 sarebbe al momento quello di passare a un ricco RAM 5.7 HEMI... se le cose cambieranno continuerò invece ad alimentare la passione "ippica" con una bella GT, possibilmente convertibile

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Purple se tutto va bene tu diventi matto a fare questa modifica che sarà solo sulle carta alla tua stang, tolgono il bollo e ti mettono una tassa in base alla cilindrata o qualcosa del genere... Quindi perdi tempo e denaro... È brutto da dire ma se non te la puoi permettere così com'è cerca altro, tu cerchi cavilli per raggirare le leggi ma alla fine torni al punto di partenza... Cioè le cambiano a loro favore e ti tocca pagare! [emoji20] Trovati una gt del 2006 così paghi il superbollo ridotto o una v6 così non lo paghi! Mi dispiace per quello che ho scritto ma la penso così. [emoji16]

 

Inviato dal mio HTC Desire 626 utilizzando Tapatalk

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Beh non è l'unico eh...ne ho sentiti diversi ultimamente. Pierluigi scusa la domanda...se mi è sfuggito qualcosa perdonami...la tua è ufficiale ford europa o d'importazione? Se è ufficiale come la metti con la garanzia Ford? O meglio il concessionario cosa ti ha detto che succede alla garanzia della casa?

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Lorenzo, la macchina è Ford Europa.

Naturalmente al concessionario una delle prime cose che ho chiesto e se avrei mantenuto la garanzia della casa a fronte del depotenziamento. Mi hanno assicurato di si.

Naturalmente sono tutti punti da tenere sotto controllo prima della firma del contratto e conseguente saldo dell'auto.

 

Dady, ordine ormai fatto.

La macchina mi piace..

Comunque a questo punto una volta che arriva e prima di far fare il depotenziamento cerco di avere tutta una serie di garanzie scrittene firmate... altrimenti la lascio così...

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Strano che sia solo una correzione sulla carta di circolazione e non ci sia un vero e proprio intervento meccanico o di elettronica. Ancora più strano che quando non gli paghi qualcosa, in America si direbbe lo zio Sam, qui magari diciamo lo zio Pippo con la fame di soldi che ha non si incaxxi e vada a controllare. Mi ricordo ancora di tutte le lettere che si sono visti recapitare chi aveva immatricolato un macchinone come autocarro.

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Tempo al tempo....nel 2015 sono scattati gli accertamenti per il superbollo 2012 e diversi conosciuti si sono visti recapitare la busta verde,che vada bene oggi non vuol dire vada bene in eterno.

Oramai Mr purple ha capito,fatti dare tutte le garanzie scritte del tuo futuro con la tua auto e l'unica firma che dovrai mettere sarà dell'assegno bancario.

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Dovessero abolire il superbollo come già detto e ripetuto 1000volte da me andrei domani ad ordinarla! (Anche se la prenderei usata proprio per la non voglia di aspettare!! 2 mesi si, ma 10 no, non stiamo parlando di Ferrari/Lamborghini, viene comunque fatta in catena). Anche a me dan fastidio i 1700€ ma alla fine quando son sbarcato su questo forum volevo assolutamente la V6 del 2010 così da avere solo 210cv da pagare. Poi leggendo, guardando Etc son passato al farmi piacere la my2015, o comunque una 5a gen res, che magari del 2011 mi fa pagare di meno. Io ho ragionato così recentemente con la mia compagna( che vuole la puledra)...meglio un v6 del 2010 che fa i 6 km/l o un 2.3 Eb che magari arriva agli 11 (o 13 secondo previsioni super ottimistiche)? Nonostante il superbollo! Comunque sia da una parte ho la benzina, un auto sicuramente non di primo pelo e con il rischio di aver avuto molti proprietari e modifiche sbagliate, gli anni in strada, dall'altra auto nuova, consumi ridotti ma superbollo

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

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Alucard, stessi miei pensieri...

Comunque, se vi interessa, potrei aprire poi un nuovo post quando finalmente arriverà in concessionario in modo da aggiornarvi passo passo su quello che faranno per depotenziarla, cosa mi faranno firmare, se fisicamente si vede la centralina, che garanzie mi rilasciano di tutto questo, ecc. ecc..

Magari il tutto corredato da foto.

Se poi non ho capito male c'è anche Landolf che ha fatto la mia stessa scelta presso lo stesso concessionario e dovrebbe riceverla anche lui nei miei stessi giorni.

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Evidentemente, ma questo è chiaro da sempre,  non sanno fare i conti. Il gettito prodotto dal superbollo sara' pure sostanzioso e appetibile, tuttavia questa legge ha affossato un intero settore facendo perdere posti di lavoro e gettito su altri fronti.

Cio' detto,  fatico a  comprendere il possedere una vettura snaturandola. Le direttive in tal senso relativamente ad auto americane mi sembra siano da sempre molto fumose,  dunque per quanto mi riguarda cerco di star il più lontano possibile da beghe di tal natura.

Ho da poco esborsato 3.500 euro per la mia Shelby e non sono affatto felice di cio', ritengo sia  di fatto è una rapina a mano armata.  Veniamo considerati ricchi possidenti certo non possiamo lamentarci, tuttavia lontani da chi spende più di 100.000 euro per una panamera con 180 kw. 

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Io sono nella stessa situazione di purple NON posso permettermi 1800 euro di bollo e superbollo ho fatto sacrifici su sacrifici per poterla pagare senza farmi impegni di nessun tipo la depotenziazione era l unica strada per me percorribile altrimenti avrei dovuto rinunciare alla mustang voi nella mia situazione cosa avreste fatto..? Poi io ho intenzione di fare una bella rullata da un mio amico per vedere quanti cv ha in realtà... tanto per curiosità sinceramente delle forze dell'ordine che mi fermano che sanno che la mustang ha 317 cv mentre la mia da libretto 250 che quindi mi vogliano fare un accertamento che mi portano a fare una rullata o mi devono sequestrare la macchina e portarla in un centro con mezzi autorizzati e omologati per determinare effettivamente la potenza per poi farmi una multa..? Penso che capiti tutti i giorni.... caso diverso se di mezzo c'è un incidente mortale ma li qualsiasi intervento sull auto può determinare la non validità della assicurazione un fap... un filtro aria.. uno scarico non omologato... quindi quasi tutti siete a rischio.... poi stiamo parlando di una macchina di un certo livello non di una punto con le portiere ad ali di gabbiano...

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Landolf, il prezzo di listino è cioè 38.000 + vernice 800 euro + sensori 400 + depotenziamento 3200 + 450 materiali messa in strada + 840 ipt.

Te stessi importi?

 

Landolf, di dove sei?

Io di Livorno

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Provincia di Ferrara... abito nella più sperduta campagna tra Ferrara e Comacchio in un piccolo paese di 1000 anime... come me quindi alla fine fanno 43240 a quanto hai chiuso il prezzo finale...?

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