Vai al contenuto
AleNT

Cigolio ammortizzatore o gommino sospensione?

Messaggi consigliati

Buongiorno, dal lato destro posteriore sento questo strano cigolio premendo dal bagagliaio. Solo a macchina calda.

 

Ecco il video...

https://youtu.be/5omuNXe0eNk

 

Sarà l'ammortizzatore? O qualche gommino delle sospensioni?

 

Ho già provato ad ingrassare con spray al silicone ma non riesco a capire da dove viene il fastidioso cigolio...

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allenta l'ammortizzatore dalla parte inferiore  e senti se lo fa' ancora o cambia intensita' sonora .  oppure, puoi anche provare a staccarlo dal duomo posteriore in modo che quando fai lavorare le sospensioni l'ammortizzatore rimane "fermo" .

 

anni fa',mi è capito' con la macchina di Tores una cosa simile ed era un ammortizzatore con lo stelo piegato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok Sabato faccio le prove... 

 

semmai dovessi cambiarlo, siccome ho montato l'assetto eibach completo l'anno scorso, potrei mettere qualsiasi altro ammortizzatore sportivo? (in coppia al posteriore) 

rispetto all'originale sono -4cm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ovviamnente. ho appena montato ad un amico un kit completo eibach, a livello di ammortizzatori sono molto turistici ,se te dovessi sostituirli senza andare sui soliti marchi premium, prova i tokico regolabili ,ottimo rapporto qualita' prezzo . non prendere B6 bilstein o i monroe sensa-trac perchè non lavorano correttamente con una molla ribassata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma i tokico regolabili sono compatibili con le molle eibach?

poi come sarebbe a dire che le eibach sono turistiche? rispetto al barcone stock, non dovrebbero essere molto più rigide delle stock?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se paragoni le H&R alle Eibach (entrambi kit progressive) comprendi quale dei due è piu' turistico e qual'è piu' da track day .

 

gli ammortizzatori Eibach sono prodotti di buona qualita'( non sono prodotti dalla Eibach naturalmente) ma non sono il top come singolo prodotto. fanno comunque un buon risultato abbitati alle molle e alle barre stabilizzatrici.

 

perchè non dovrebbero essere combatibili i Tokico e le molle Eibach :blink: ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se paragoni le H&R alle Eibach (entrambi kit progressive) comprendi quale dei due è piu' turistico e qual'è piu' da track day .

no sinceramente non lo so, tutti parlano sempre delle molle eibach pro-kit, le h&r le conosco come marchio ma non so se qualcuno le abbia mai montate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un officina specializzata in ellestimenti sportivi e da gara, tratto un po' di tutto e sulla mia mustang ho montato ammortizzatori BILSTEIN e molle EIBACH

mi trovo molto bene e' ha mantenuto comunque un certo confort. tenendo conto che ho i cerchi da 20 "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×