Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
bell412

rimozione tergicristalli

Messaggi consigliati

Ciao, ho visto che per rimuovere l'assieme del tergicristallo si deve utilizzare un estrattore (tipo quello dei morsetti per batteria per intenderci). Confermate? Altri suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma no :) , vengono via con facilita' . togli il dado e li rimuovi facendo un po' di forza . i perni sono conici e con un paio di movimenti si rimuovono . spingi e tiri in direzione cofano-parabrezza per intenderci (con la dovuta attenzione e cautela), non nel senso orario e antiorario altrimenti rimangono ingallonati nei millerighe di tenuta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a mano anch'io ma non si muovono. Ho ordinato un estrattore per 8.50 Euro che può essere utilizzato anche per i morsetti della batteria particolarmente ostici.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

togli in dado e dai una spruzzata di WD40 e lasci che il prodotto lavori qualche ora,nagari una nottata, la mattina seguente un'altra spruzzatina e dopo un'oretta prova a vedere se con il metodo "incontro ravvicinato" a mani nude che ti avevo descritto si muovono.

 

ogni tanto anche io tribulo con qualche tergi, ma sulle mustang non ho mai incontrato difficolta'. prova magari a essere meno delicato :D :D :D 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×