Vai al contenuto
John24

SYNC 3 ??

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

stavo controllando il configuratore online del sito ford americano, e con grande sorpresa ho notato questo particolare:

 

post-744-0-03287000-1455915609_thumb.jpg

 

sembra quindi che la nuova mustang abbia disponibile il nuovo sistema SYNC 3 anziché del precedente SYNC 2.....la domanda è: anche le nostre auto arriveranno con il 3 oppure ormai hanno il 2?

La mia dovrebbe arrivare a fine marzo (come detto nell'altro post mi avevano detto prima gennaio, ora fine marzo per ritardi).

Qualcuno sa qualcosa di più? o magari può chiedere?

 

Questo il link al configuratore: http://shop.ford.com/build/mustang/#/config/Config[|Ford|Mustang|2016|1|1.|200A.P8T.....COU.MST.~YZKAA.EBST.PRE.]

 

ho cercato meglio e c'è anche questa descrizione del SYNC 3:

 

SYNC® 3 with 8-inch Color LCD Center Stack Touch Screen IncludedUpgrade to SYNC® 3. Our next generation of voice-activated technology. New easy-to-use design. New interface. New features. SYNC® 3 is not only new, it’s responsive and innovative. Just say the word and discover how SYNC® 3 delivers next-level connectivity.

New hardware meets new software
• Find an easy-to-read color touch screen that conveniently displays phone, audio and available navigation functions, all on the home screen

High-speed performance
• Experience quick reactions to your commands. From a light tap on the touch screen to simple voice commands, SYNC® 3 delivers at an impressive speed

Capacitive touch screen
•The capacitive touch screen has impressive responsiveness such as the convenient swipe feature, similar to what is found on your smartphone

Enhanced voice recognition
• Talk with simple, real-world voice commands and the system responds naturally to your voice

Easy destination entry
• Locate your favorite restaurants, nearest ATM and more, with simple destination entry via the optional navigation

Siri® seamless integration
• Bring the power of Siri Eyes Free and your iPhone® into your vehicle

Automatic updates over Wi-Fi
• Keep SYNC® 3 up to date with the latest software as new updates become available – all you need is a Wi-Fi connection

Experience voice-activated technology. SYNC. Say the word.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle prodotte dopo agosto 2015 sì,se è stata prodotta prima no.

davvero una bella notizia!! Io l'ho ordinata il 14 luglio...quindi credo proprio che sia impossibile che l'abbiano prodotta prima di agosto :D

più che altro sono contento per lo schermo che è capacitivo e non più resistivo...e sicuramente sarà ancor più reattivo e veloce.

l'aggiornamento automatico in wifi anche è un'ottima cosa

 

grazie mille dell'info, se posso chiedere...come fai ad esserne certo? Non è che magari è solo per i modelli americani? :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto contento della mia piccola concessionaria locale...è vero che loro non hanno accesso diretto alle informazioni riguardo la mia Mustang (così almeno mi dicono) ma non riescono a darmi nessun tipo di informazione.

Quindi non ho provato a chiedere info così specifiche..dici che se ci provo me lo fanno sapere? Domani li sento!

Con il numero di telaio si riesce a vedere con certezza che modello è e cose così immagino vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l ho ordinata il 4 agosto tra pochi giorni dovrebbe arrivare ma mi aspetto che abbia il sync 2 sinceramente come grafica mi piace di più del 3 come funzionamento è migliore il 3 anche io ero completamente convinto che sia solo per il mercato americano e messicano.... dato anche che il nuovo Ford edge monta il sync 2 anche se per adesso è solo in pre ordine....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parita' di periodo di produzione rispetto alle Usa & co. , le Europee hanno ancora il sinc2 ,ho controllato un paio di VIN e sembra confermare questa cosa.

Il sinc3 per la gamma Ford Europa sara' presentato tra quanche mese con il lancio dei nuovi modelli .

 

Una decina di giorni  fa' ho avuto modo di provare su due mustang 2015 e 2016 tra il sinc2 e il 3,

Tra i due sistemi c'è differenza : il 3 si distingue per essere piu' intuitivo e veloce nel eseguire i comandi selezionati sia con i pulsanti e sia con i comandi vocali. Inoltre, con il nuovo touch screen hai la possibilita' di ingrandire cio che si vede sul display, con il 2 invece devi digitare sul cursore.

 

@ Daniele T : se hai un numero di vin si puo' tentare una visione e vedere cosa risunta nel database . ufficialmente solo gli addetti ai lavori hanno la possibilita' di fare queste "indagini" ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@davide.cd grazie per le info, quindi purtroppo le vetture che arriveranno nel prossimo mese avranno sicuramente il SYNC 2...comunque ho letto che è possibile fare l'upgrade dal 2 al 3

Non penso cambino il pannello touch ma sarà sicuramente un upgrade solamente software

Per il VIN stamattina passo in concessionaria e vediamo che mi dicono :-)

 

Vi raccolgo alcuni articoli:

 

AUTOBLOG : http://www.autoblog.it/post/766255/ford-sync-3-arrivano-carplay-e-android-auto

 

Ford ha infatti annunciato l'arrivo del Ford Sync 3 sulle nuove vetture model year 2017, con gli attuali proprietari di vetture model year 2016 che potranno aggiornare l'impianto di infotainment per poter utilizzare le funzionalità aggiuntive offerte dai due sistemi.

 

FORD.COM : https://www.ford.com/technology/sync/

qui danno la Mustang 2016 tra l'elenco delle vetture che lo hanno o che cmq lo supportano

post-744-0-48080300-1455958469_thumb.jpg

 

HD MOTORI: http://www.hdmotori.it/ford-sync-3-con-suppor-carplay-e-android-auto/

 

In Nord America la compatibilità CarPlay e Android Auto è di serie per tutti i modelli “MY 2017” con SYNC 3 ma anche chi possiede un’auto MY 2016 con SYNC 3 potrà presto aggiornare il proprio sistema (anche se ancora manca una data precisa per l’update).

 

infine un video dove fa vedere il funzionamento del SYNC 3 sulla Mustang: https://www.youtube.com/watch?v=R9Wy6nyAg7A

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come chiesto ieri al dealer Ford di Torino,il Sync 3 in europa non è ancora montato fino al lancio su tutta la gamma piu' avanti.

Diverso il discorso USA,dove le vetture prodotte da agosto 2016 hanno gia' Sync 3.

Mi spiace x chi l'ha ordinata ora europea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Ecoboost che ho noleggiato a Marzo negli USA montava il SYNC 3 (prodotta a Gennaio) era nuova di pacca quindi, ma ho paura che sia solo per il mercato statunitense e che in Europa arrivino comunque con il SYNC 2... tra qualche mese saprò rispondere "appena" :wacko: arriva la mia !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo nessuno possa dare per certo sul quando anche le versioni europee verranno prodotte (e se lo saranno mai) con il SYNC 3, quindi sinceramente fossi in te non starei troppo dietro a questo particolare, anche perché per quello che ho capito le differenze non sono così sostanziali... vedi te !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://jalopnik.com/all-2017-ford-models-will-include-sync-3-with-apple-car-1750866454

è in inglese ma c'è scritto che "SYNC 3’s introduction on later 2016 Ford models and all 2017 models" per cui penso che più o meno chi la ordinerà nella seconda metà del 2016 avrà il 3, chi la ordina prima avrà il 2.

Poi ovviamente può slittare di qualche mese, ma sicuramente dal 2017 avranno tutte il 3, purtroppo per il 2016 non c'è certezza.

 

Per chi non ha intenzione di aspettare, in quest'altro articolo dicono quali vetture con il SYNC 2 potranno passare al 3: http://www.oemautopartsco.com/products/myford-touch-sync-2-to-sync-3-upgrade

tra cui si legge la nostra "2015 Ford Mustang"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Io la ritireró a giorni e posso dirvi che l ho ordinata a iniziò Aprile 2016 ed è arrivata ora MY 2017 con Sync 3[emoji2][emoji106]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buondì, la bestia è finalmente arrivata!! 

 

Avrei una domanda riguardo a Sync 3....voi avete riscontrato problemi? Io i seguenti:

 

1) Quando sto ascoltando musica dalla chiavetta USB e cambio brano troppo velocemente (tipo 3/4 click in rapida successione) la musica va in pausa e devo manualmente selezionare la pagina audio e premere "play" per farla ripartire, è come se troppi cambi rapidi di brano mandino in confusione il dispositivo USB (USB di ultimo tipo ScanD da 3.0)

 

2) Una volta, appena dopo aver acceso la macchina, si rifiutava di leggere la chiavetta USB, risolto spegnendo, chiudendo e riavviando l'auto....in un'altra occasione non ha letto l'USB ma è bastato riselezionarla.....

 

Magari è solo un problema di aggiornamento software?

 

Inoltre, domanda generica, come si aggiorna il navigatore? E' una cosa che può fare solo il concessionario o si può fare da casa?

 

Grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ritirata oggi anche io. Non posso aiutarti per chiavetta in quanto ho usato solo iphone e tutto va bene.
Distinguiamo: aggiornamento firmware e mappe.

Per aggiornamento software/firmware l'auto deve essere collegata a rete wifi (per esempio usando il cellulare o tablet come hotspot). A quel punto puoi selezionare aggiornamenti automatici o farli fare al volo. Occhio che puoi fare abbinamento solo ad auto non in movimento..
Non va con bluetooth nè con cavo solo wifi

 

Per l'aggiornamento mappe scopro purtroppo da manuale di istruzione che l'aggiornamento annuale deve essere acquistato in ford il più è capire se mi hanno dato l'ultimo aggiornamento...vabbé che con l'integrazione con telefonino sarà sempre un passo indietro rispetto a quello APPLE o GOOGLE ma comprarlo annualmente un po' mi secca...

Un saluto
Toni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. per quanto riguarda la prima domanda anche a me succede che se cambio velocemente con i comandi a volante mi si mette in pausa la canzone.. pe la seconda per ora non ho avuto nessun problema con la chiavetta usb...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×