Vai al contenuto
Squall22

Quale scarico??

Messaggi consigliati

Così a bruciapelo...

 

Qualcuno ha avuto modo di sentire qualche scarico aftermarket sulla 6gen? Ford racing by borla, corsa, solo, roush, etc.

 

Ho un po' paura del livello del rumore. Quello che è quiet in usa forse qui è un bordello!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso di montate un remus sulla mia ecoboost il prima possibile anche se la garanzia Ford mi fa gola....valuterò..... su you tube ne puoi sentire di ogni tipo io ne ho ascoltato decine....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su youtube ne ho sentiti praticamente TUTTI. Il mio dubbio rimane il volume. Sulla ecoboost per fortuna non hai questo problema, ma io sono riuscito a prendere una multa per schiamazzi con la mia alfa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se monti uno scarico aperto anche sulle eco puoi fare un rumore assurdo.... per questo ho preferito un remus che ti da la possibilità di aprire e chiudere le valvole per fare più o meno rumore in base alla situazione in cui ti trovi.... in più è anche fornito di omologazione il che è quasi obbligatorio.... comunque il fatto del rumore è tutto relativo... in base ai db che hai sul libretto specifici per ogni auto per la gt e la eco non so quanti siano ed a quanti giri vanno calcolati ma diciamo che per le auto sportive solitamente le case automobilistiche si tengono sempre alti con le tolleranze ...poi c'è il buon senso è ovvio che se giri per strada con scarichi da pista ed ad ogni accelerata fai scoppiare i vetri delle finestre.... be una bella multa te la meriti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Skalo dove sei?[emoji23] [emoji23] [emoji41]

Se avete intenzione di cambiare solo i terminali non vedo questo grande aumento di db. A me personalmente piace il sound dei Roush è risaputo...ma ognuno fa le sue scelte [emoji106]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la discussione sia riferita a scarichi completi... dai collettori in poi... per i terminali penso che le difficoltà siano molto minori.... come dice squall le differenze tra eco e gt sono notevoli per quanto riguarda il suono ma penso che la eco con un buon scarico si faccia "rispettare" io poi ho gusti particolari preferisco il fischio di un turbo al rombo di un 8 cilindri anche se per un purista mustang questa affermazione equivale ad una bestemmia in chiesa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi riferivo ai cat-back. Ci sono scarichi come il corsa extreme che sono improponibili sulle nostre strade e quello si capisce già dall'audio. Ma se parliamo di un ford racing by borla versione sport o touring è già più difficile capire il volume.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

Per la 2015 ecoboost per il momento ho selezionato e mi sono fatto dare le quotazioni per queste 2 marmitte:

 

MAGNAFLOW:

versione omologata (foto 19097) costo € 1200,00

 

post-983-0-58510800-1456243630_thumb.png

 

 

REMUS:

la versione con valvola € 1900,00

la versione standard € 1100,00

SULLA REMUS BISOGNA AGGIUNGERE IL COSTO DEI CODINI DA € 170,00 A 450,00 LA COPPIA

 

post-983-0-54187600-1456243949_thumb.jpg

 

 

Sono entrambe omologate, signica che posso montarle senza il rischio di prendere una multa?!?

Mentre per la garanzia che succede?!?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magnaflow - Remus 10:1  !!!!  i magnaflow hanno un suono piu' corposo ,i remus sembrano fare le pernacchie !!! :lol: :lol: :lol:

 

per la ecoboost ho sentito anche l'impianto artigianale fatto da BARTOLI (Faenza) per conto di una concessionaria Ford di torino e devo dire che hanno un suono accattivante senza rimbombare dentro in abitacolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2 scarichi completamente diversi sono imparagonabili ovviamente il magnaflow non ha silenziatore centrale e quelli finali sono la metà sfidò che faccia un rumore più corposo....il remus fa un rumore più acuto e metallico che a me non dispiace poi la valvole permettono anche una guida da tutti i giorni senza farsi notare troppo.... Come ha fatto roush con lo scarico a 4 terminali con valvole elettromeccaniche che ne aprono e chiudono 2 (che se non costasse più di 3000\3500 forse potrei valutare) comunque se non trovo altre alternative pensò che mi farò consegnare la mustang con il remus.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli remus esiste ancora , era il sistema di scarico che mettevano tutti i falchi di provincia sulle varie opel corsa , kadett , e Golf / bmw 20 anni fa :) ..  io andrei cmq di Magnaflow/Flowmaster oppure Ford racing  .. pero' giustamente uno sceglie in base al proprio portafoglio ed esigenze !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peró siete tutti qui a parlare della ecoboos ma per la mia gt non mi ha risposto nessuno [emoji851]

Ma con le gt va bene tutto. Il sound é sempre bello [emoji16]

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peró siete tutti qui a parlare della ecoboos ma per la mia gt non mi ha risposto nessuno [emoji851]

 

Portroppo non posso aiutarti ma toglimi una curiusità, mi sembra, per quel poco che ho potuto sentire con le mie orecchie, che gli ingegneri di Ford hanno fatto un lavoro fin troppo buono nell'insonorizzazione anche sulla 2015 GT..

 

Torno a chiedere se qualche rodato smanettone sa chiarirmi questi due dubbi:

Scarico aftermarket omologato: signica che posso montarlo senza il rischio di prendere una multa?

Scarico aftermarket omologato: perdo garanzia Ford? Anche se facessi installare un ford racing parts (che non avevo ancora considerato) ?

 

Grazie

 

Ps.: alla soluzione solo terminale non avevo ancora pensato visto che non mi dispiaceva qualche cavalluccio in più... però forse si risparmia e l'eventuale ripristino a originale è più rapido, o sbaglio perché forse l'installazione prevede qualche taglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è uno scarico omologato per quella specifica vettura e con te hai un foglietto che lo dice, la multa non la prendi.

 

Per la garanzia non so, ma mi sembra assurdo che la si perda. Certo che se lo montano male e poi la macchina prende fuoco, forse un po di soldi agli avvocati dovrai dare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NOTA NEGATIVA:

qualsiasi parte che va a sostituire un pezzo di primo equipaggiamento, partendo dal  semplice materiale da tagliando (filtri candele ecc), a pezzi piu' importanti non a catalogo ufficiale porta all'estinzione della garanzia della casa madre.

i componenti Ford Performance non sono riconosciuti come parti o ricambi originali ,quindi non hanno un riscontro ai termini della garanzia.

 

NOTA POSITIVA:

Ford Performance sta' lavorando per ottenere le omologazioni tramite il TUV per il mercato Europeo . nel corso dei prossimi mesi dovremmo avere un riscontro positivo in merito ad ottenere prodotti omologati.

 

 

gli scarichi , non si possono valutare da un video online . vanno sentiti installati sulla macchina .

 

il suono della ecoboost è un po' il punto debole della macchina . si puo' migliorare senz'altro, pero' per il momento personalmente aspetterei a comprare un impianto non omologato aspettando gli eventi dei prossimi mesi .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In due parole, prima di montare qualsiasi cosa bisogna aspettare 2 anni.

 

Per quanto riguarda i prodotti a catalogo per il tagliando, e partendo dalla tua nota negativa, metterci un royalpurple con annesso filtro fa decadere la garanzia? [emoji33]

 

Per quanto riguarda lo scarico, non ho preso l'ecoboost credo solo per l'insulso suono. Perchè a livello di potenza equivale alla gt della passata generazione con metà dei consumi.

 

E avendo sentito il suono credo che sulla eco è meglio non metterci nulla. Meglio fare silenzio che accentuare una debolezza.

 

 

Per la gt ho chiesto qui perchè dai video non si capisce il volume e gli americani hanno un concetto molto particolare di silenzioso e rumoroso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno dato risposta ad un preventivo per 2 scarichi roush con prezzi che si avvicinano a 3500 4000 euro quindi ho deciso che metterò su sicuramente il remus omologato che con 2000 Euro me la cavo se dovessi avere bisogno di un intervento in garanzia mi rimane come soluzione di trovare un officina autorizzata che chiuda un occhio o di rimetterla originale......

 

 

 

Per quanto riguarda il suono penso che è come chiedere se è migliore il suono di un ducati monster o di una Yamaha r1 cioè sono talmente diversi che non si possono paragonare posso paragonare un gt con un altro 8 cilindri ma con una ecoboost proprio no

 

Chi ama il suono della 8 cilindri difficilmente troverà piacevole il suono della 4 mentre a chi (come me) piace il suono del 4 cilindri ed il fischio del turbo può non piacere il borbottio del 8 cilindri

 

I gusti son gusti... mustang ci ha dato la possibilità di scegliere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monta quello che vuoi purché omologato, lo dice la Legge....

Per la garanzia in Ford (Moncalieri) mi hanno assicurato che se si monta scarico omologato non perdi la garanzia, ma come ho constatato personalmente anche con le moto ogni concessionario si fa le sue regole se nn compri da loro. Stando a termini di Legge alla quale tutto devono attenersi se il dispositivo è omologato vuol dire che rispetta le caratteristiche costruttive del veicolo, quindi deve essere considerato come parte che non può ne danneggiare ne creare inconvenienti al veicolo e non possono annullare la garanzia. Ma ripeto, ogni concessionario fa spesso le sue regole se nn compri da loro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×