Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Starluke

Problemino cambio automatico

Messaggi consigliati

Problemino cambio automatico: sulla mia cara vecchietta sono già alcune volte che solo appena accesa a freddo (ma è sempre in garage riscaldato) metto la marcia (R, D, 1 o 2) e non accade nulla, resta in folle.

Poi accelerando un po la marcia entra e va tutto bene, e una volta calda non mi ha mai fatto lo scherzo, ammesso che c'entri qualcosa.

 

L'ultima volta appena spostata la leva è entrata la marcia, ho fatto 5 o 6 metri al minimo uscendo dal garage, poi la marcia è uscita e tornata in folle, per poi di nuovo entrare quando ho accelerato un po'.

 

Livello olio motore controllato, livello olio cambio automatico controllato....vi viene in mente qualche causa possibile, ma soprattutto, dovrei preoccuparmi che possa peggiorare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è come x il Gran Cherokee o le Bmw potrebbe dipendere da un calo di prestazioni della batteria (nelle macchine che ho detto il cambio assorbe un infinità di corrente e se la batteria non è al meglio succede).

Ripeto: so di queste auto che ho detto, nn so come sia x le Mustang... Al max tieni la macchina sotto mantenitore e vedi la mattina che succede

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante quello che ha detto Roby, a me capita con la XC90, ma non sempre, e dopo un minuto che è in moto la macchina va che è una meraviglia. Fine OT. In bocca al lupo, Luke!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn avevo capito si trattasse di una old lady, allora nn credo proprio possa essere la batteria [emoji28][emoji28]

In bocca al lupo, spero davvero si tratti di una stupidaggine [emoji1303][emoji28]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Livello olio controllato, e olio cambiato pochi km fa, nonchè appena visto, avendo cambiato la guarnizione, quindi escluderei che sia sporco, in più resta il fatto che, almeno finora, me l'ha fatto solo appena appena accesa.

 

Mcflurry sarebbe plausibile che lo faccia solo appena accesa se fosse una di quelle cose?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una cosa che fa ogni tanto anche la mia...tengo il motore su di giri in folle per qualche secondo e poi va tutto bene. Anche a me solo a freddo e se non la uso da tanto tempo. Mi è capitato di fare uso quotidiano per una settimana non si è mai presentato il problema. Forse problema di pressione???

Non mi sono mai preoccupato troppo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×