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Landolf

TEMPI DI CONSEGNA... AI CONFINI DELLA REALTA'

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ma e guidabile cosi? nel senso a 3000 giri senti proprio l intervento di questo " strozzaggio"?

In due parole, assolutamente si!

 

Per far arrivare i giri oltre i 3000 vuol dire che: o sto facendo il quarto di miglio al semaforo oppure sono comunque fuori da qualsiasi limite di velocità (autostrada a parte).

 

La coppia è mostruosa e si sente tutta e, a parte quando ho fatto la cronoscalata al passo giau, andare cambiando oltre i 3-4 mila giri vuol dire fare i 4km/l.

 

Il cambio automatico secondo me aiuta moltissimo. Con il manuale forse me ne starei pentendo.

 

Immagina una ecoboost con 250cv ma con la coppia del v8 nell prima metà dei giri. Oppure un enorme diesel con il suono di un benzina v8.

 

Se ci becchiamo a qualche raduno ti faró fare da "navigatore" se vorrai.

 

 

Edit:

Lo strozzaggio non si sente, ma quando sei oltre i 4 mila ti lascia un po' l'amaro in bocca.

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ma la coppia fino ai 3000 giri sara quella originaria di una vettura stock suppongo no?

Non ne ho la certezza perchè non l'ho messa sui rulli ma immagino proprio di si.

 

Non so come spiegarlo ma ci provo: quando metto il gas a tavoletta, a parte sgommare, comincia a spingere (e tanto). Una volta che passi i 3 mila smette di aumentare di intensità la spinta della spinta.

 

Mi immagino una curva della coppia più da motore turbo che da aspirato per come va.

 

Io non so cosa succede a 3 mila giri e ne se sono esattamente 3 mila. Potrebbero essere anche 3500. Ma fra i 3 e 4 qualcosa succede, in modo graduale e innavertibile. Mi immagino che con 430 cv a quei giri dovrebbe iniziare a volare. Ebbene, non lo fa.

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Per me sperate troppo di avere la macchina che va e che non bene niente. Tra una golf e una mustang ce ne passa anche di cavalli

 

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No no non dico di voler l'auto che beve poco e che va! Mi sta bene un 2.3 che se sto col piede leggero (guida in città) mi fa i 12/13 km/l ma che quando voglio tirarla mi fa i 6! Non che mi fa i 4 quando la tiro (qualcuno ha detto supercar??) e gli 8 ad andare normale! Tutto qui! Anche perché non confronto un 2.0 con un 5.0 ma un 2.0 ed un 2.3 (CV a parte ovvio)

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Ho dato un occhio a quanto dichiarato dai costruttori.

 

Golf GTI

Urbano: 12 km/l

Extraurbano: 18.5 km/l

Misto: 15.6 km/l

Potenza: 230cv

Peso: 1380kg

 

Mustang ecoboost

Urbano: 7 km/l

Extraurbano: 14 km/l

Misto: 10 km/l

Potenza: 317cv

Peso: 1617kg

 

Mustang gt:

Urbano: 5km/l

Extraurbano: 12 km/l

Misto: 8.5 km/l

Potenza 420cv

Peso 1660kg

 

 

Come vedi la ecoboost è più vicina al v8 che alla golf. La ford forse è un po' pessimista e andando con un filo di gas si puó fare 1 km/l in più. La volkswagen probabilmente avrà barato ma anche togliendo un 20% la distanza è notevole.

 

 

Per esperienza diretta ti posso assicurare che il v8 se schiacci ti aspira pure il sangue. La ecoboost non sarà tanto diversa.

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Io son sempre dell idea che quando poggio le chiappe sulla mia mustang ho il sorriso stampato in faccia e penso solo a divertirmi.. Consumi son sempre marginali, ricordo in giro per Milano con il v8 certe derapate... Si affiancata la gente a farmi i complimenti perché godevano a vedere un auto del genere guidata allegrotta in quel modo Ahahaha. Certe aperture sotto i ponti e i cavalcavia che la gente si girava a occhi sbarrati. Secondo me questo é lo spirito da avere con una macchina del genere, mi spiace dirvelo ma se vi fate le paranoie per i consumi probabilmente state per fare il passo più lungo della gamba ;)

 

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Beh paranoie lecite PER ME che campo con uno stipendio ed ho una casa a carico! Non discuto sulle disponibilità economiche altrui ma per me é così! Vivessi ancora con i genitori o se fossi un imprenditore o benestante l'avrei già presa! Non è una critica verso chi è messo meglio ma una mia considerazione! Speravo che la nuova gen "europeizzata" non avesse consumi da stupro ma lascio perdere la puledra definitivamente

 

 

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Beh paranoie lecite PER ME che campo con uno stipendio ed ho una casa a carico! Non discuto sulle disponibilità economiche altrui ma per me é così! Vivessi ancora con i genitori o se fossi un imprenditore o benestante l'avrei già presa! Non è una critica verso chi è messo meglio ma una mia considerazione! Speravo che la nuova gen "europeizzata" non avesse consumi da stupro ma lascio perdere la puledra definitivamente

 

 

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Tranquillo alucard, io volevo solo essere di aiuto a chi come te forse non ha idea a cosa va in contro. Tanta gente l ha acquistata e poi l ha rivenduta dopo poco perché non ci stava dentro. Purtroppo una macchina come una stang é un vizietto bello costoso, e probabilmente se il pensiero di fare gli 8 al litro vi perseguita forse non é un auto adatta alle vostre esigenze. Non ho fatto i conti in tasca a nessuno Eh, ma ci sono molte persone che non vogliono spendere più di un tot per alcune cose. Poi la gente come dici tu é libera di spendere i soldi che suda come vuole. Si sapeva che una volta che sarebbe arrivata in Italia avrebbe attratto un pubblico più ampio, ma forse tutti sono tratti in inganno dalla cilindrata piccola, ma dalle prove che si leggono in giro i consumi sono comunque alti (anche se rispetto alle precedenti versioni sono scesi) quindi credo sia giusto far tenere i piedi per terra a chi mette i consumi davanti al divertimento ;)

Poi credo che qui dentro siano comunque tutti contenti se il popolo di stanghisti aumenta, quindi spero di non averti dato un'impressione sbagliata di quello che volevo dire.

 

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Ma figurati non preoccuparti che il mio non era un tono accusatorio. Era una considerazione personale per quanto riguarda me! Speravo che europea strizzasse l'occhio a consumi più umani!

 

 

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Ma no, come si fa? :D come dicevo se nei consumi normali facesse i 12 e quando vado a tavoletta i 5 mi andrebbe benissimo perché sono io che scelgo lo stupro del serbatoio! [emoji1]

 

 

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Ma cosa intendi per "normale"? È una cosa troppo soggettiva per poter dare delle risposte. In città i 12 non li farai mai ma nel misto sicuramente.

 

Vai da un concessionario, prenota un test drive e azzera il trip prima di partire. Così vedi esattamente cosa consuma con quello che per te è normale.

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320 cavalli sono 320 cavalli che sia giapponese europea o americana ( quanto consuma

Davvero una Mercedes CLA Amg ? Lasciamo perdere i dati della casa che sappiamo

Tutti sono utipici) .. E giustamente , pochi saranno colore che , comprata una macchina sportiva vanno in giro toccando l'acceleratore con un filo di gas, è un po un controsenso no ? Io sono Co vinto che con un Ecoboost nel misto si possano fare una media di 10/11km al litro , faccio io i 8km Al litro con un V8 4000 biturbo con più del doppio della potenza ed in autostrada non è che vado così pianino ;poi è chiaro che nel momento fai la sparata faccio i 40 litri al 100 ; Me se la panda guidata da Davide CD tirandole il collo faceva in 4 al litro! Vi posso garantire una cosa però provata in prima persona : avevo dovuto lasciare la mia daily dal concessionario per un aggiornamento software e mi hanno lasciato una Seat Ibiza 1.2 TSFI se non erro: ho provato a guidarla simulando le prestazione della mia Audi in città ; ovviamente per avere lo stesso scatto da 0-50 che ottengo con l'audi in scioltezza sfiorando L acceleratore o poco più , sono stato costretto a tirare il collo alla Seat! Morale della facola : in città consumo di solito sui 13/13.5 litri al cento con L audi , con l'Ibiza a parità di prestazioni circa .... 17.5 litri al cento ....

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320 cavalli sono 320 cavalli che sia giapponese europea o americana ( quanto consuma

Davvero una Mercedes CLA Amg ? Lasciamo perdere i dati della casa che sappiamo

Tutti sono utipici) .. E giustamente , pochi saranno colore che , comprata una macchina sportiva vanno in giro toccando l'acceleratore con un filo di gas, è un po un controsenso no ? Io sono Co vinto che con un Ecoboost nel misto si possano fare una media di 10/11km al litro , faccio io i 8km Al litro con un V8 4000 biturbo con più del doppio della potenza ed in autostrada non è che vado così pianino ...

Con un v8 4000 biturbo non puoi fare altro che andare con un filo di gas [emoji16]. A meno che ci sia scritto sul libretto che hai una deroga per il codice della strada [emoji16]

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Ma cosa intendi per "normale"? È una cosa troppo soggettiva per poter dare delle risposte. In città i 12 non li farai mai ma nel misto sicuramente.

 

Vai da un concessionario, prenota un test drive e azzera il trip prima di partire. Così vedi esattamente cosa consuma con quello che per te è normale.

Purtroppo il concessionario è situato in una zona iper trafficata qui a Brescia e non sarebbe un bel test! Normale intendo niente tirate agli stop/semafori e niente guida sportiva! Ovviamente non intendo dire che siano tutti così per forza i possessori [emoji23] comunque quando torno da lavoro alle 6 di mattina alle volte mi chiedo come faccio ad essere a casa vivo! Tipo stamane in terza a 4500giri a 120km orari! È la fretta di voler saltare nel letto! E quando la metto giù di media segna 15,5lt/100km! OVVIO che non è veritiero eh! Non può fare i 6,5 con un litro un 1.9 diesel, anche se magari essendo solo 7km e scannarla letteralmente ...

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A distanza di 4 mesi dall'apertura del topic, con 20 pagine complessive di cui almeno 15 di OFF TOPIC, cerco di riassumere :

 

* se volete un'auto in fretta, compratevi una panda

 

* se invece volete una stang, ci vuole tanta pazienza

 

Detto questo, qui chiudo -_-

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