Vai al contenuto
Landolf

TEMPI DI CONSEGNA... AI CONFINI DELLA REALTA'

Messaggi consigliati

Si e no,il CDS del paese i cui vivi lo devi comunque sempre rispettare,leggendo il DDD direi di no,ma chi ti ferma ha libera interpretazione come sempre...

Tu hai un'americana pura mi pare. Non hai una deroga del genere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato in USA,importato in Germania,TUV da parte della societa' di import,intestato in Germania a mio nome ed immatricolato in Italia a mio nome.

La mia auto una volta qui è stata trattata come una normalissima vettura export proveniente da CEE

Ci sono altri libretti con codesta dicitura,tutto dipendeva da chi immatricolava,come e dove.

Ci sono libretti con scritto tutto,dagli scarichi ai filtri alle barre etc....

Ci sono libretti con una sola misura di gomme e magari nemmeno quella esatta

.....ce n'è per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scivevo io che la rete Ford è sulla falsariga di "dilettanti allo sbaraglio " !!!

Oggi sono andato a vedere la Mustang per controllo e verifica prima di saldarla, beh ... mi hanno fatto trovare la macchina molto sporca e non decerata (avevo comunicato ieri il mio passaggio). Ebbene a pensar male non si sbaglia quasi mai ed infatti l'auto presenta un piccolo bollo sullo sportello lato guida ... nonostante le loro insistenze per il saldo, che ho ovviamente rifiutato, ho chiesto venga informato quando l'auto sarà controllabile pulita e decerata. Mi assicurano che provvederanno alla riparazione ma io ho chiesto uno sconto sul prezzo che, a loro volta, hanno rifiutato minacciando che ci sono almeno una decina di clienti pronti a prenderla; mi sono riservato di parlarne quando ulteriormente visionata e comunque di informare della cosa il caposalone :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io che mi lamentavo dei tempi d'attesa del "buon riccardo"..... alla Ford mica scherzano in quanto a farsi voler male... quando l ha fatta vedere hai miei era perfetta tanto che adesso la tiene in salone

Comunque mi dispiace Valter per i tuoi inconvenienti se trovassi la mia in quelle condizioni avrei fatto scappare gli altri clienti dal salone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh Valter non credo proprio che le ammaccature siano comprese nel prezzo, quindi o accetta la tua proposta di effettuare una scontistica o ci sarebbero tutti i presupposti per un'azione legale, con tanto di restituzione di caparra doppia come risarcimento. Ovvio che poi devi mettere in conto di prenderla da un'altra parte, con le attese e i disagi del caso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le parole di sostegno,

quando avrò veduta la Mustang pulita e dopo aver parlato con il caposalone vi aggiorno, ora sono solo molto ma molto inc....to !!!!! :angry:

Magari per le altre auto della gamma sarà la migliore rete vendita ma sulla Mustang, ripeto, siamo a livello di "Dilettanti Allo Sbaraglio"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu conta che fanno 7000km in nave,le guidano decine di persone,tra cui personale del porto di salita e discesa,rimangono stazionate parecchio tempo per sdoganamento in piazzali etc...

Hai scelto forse il momento sbagliato per andarla a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scelto il momento che avevo concordato con loro!!! Cmq il fatto che nonostante il fissato appuntamento, avermela fatta trovare molto sporca e avermi chiesto a più riprese e occasioni il saldo prima di averla veduta mi da da pensare che ci sia malafede.

In qualsiasi altro commerciale se l'oggetto da acquistare presenta un difetto l'esercente dispone uno sconto e certamente non minaccia che se non la prendo io a prezzo pieno la darà a chi è in attesa di riceverla !!! Non c'è che dire ... bella attenzione al cliente e grande apporto alla Customer Satisfaction ...

Secondo te quindi Rosenheim74 ciò giustifica un auto ammaccata ... con sto principio allora saranno quasi tutte ammaccate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 50% di tutte le auto vendute di quandiasi marca subiscono riparazioni di ripristino dovute a danni dal trasporto e l'automobilista ignaro le acquista.

Anche i marchi tedeschi più importanti.

No,non è giusto,sono io il primo a dirlo,infatti la cosa che dovrai fare è visionarla una volta preparata e se ci sono danni visibili lì saranno da concordare.

Sul fatto di quando saldarla,rimango della mia idea,la vedo,cash e la targhi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

di auto ne ho comprate parecchie e, in sincerità, di problemi in preconsegna ne ho avuti soprattutto con le tedesche ma non solo; ho 2 fratelli che lavorano presso concessionarie (di altre marche), quindi non mi mancano le info. Che molte auto vengano riparate prima della consegna senza che di cò ne siano informati gli acquirenti, ne sono consapevole anche per i racconti che loro mi fanno riguardo ciò che accade nei vari trasporti se non addirittura all'interno dei saloni. La mosca al naso che qualcosa di strano ci fosse l'ho avuta quando me ne hanno chesto il saldo ancora quando la Mustang era presso la Ford di Bolzano (conce di ordine dell'auto) e poi nei giorni seguenti e anche ieri stesso; io ho sempre risposto loro che il saldo lo avrei perfezionato solo dopo aver veduto e controllato l'auto (cmq prima che venisse immatricolata). Sono sempre più convinto sapessero e della loro malafede

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Desolante....

 

Per esperienza: fatevela issare sul ponte e controllate

- ammaccature, rappezzi di verniciatura ed anche il sottofondo

- ammaccatura su scarico e sporgenze in generale

- braccetti delle sospensioni piegati

- sottomuso e sottocoda (scendendo dalle rampe...)

- ammortizzatori trafilano olio?

- lamelle del radiatore

- scuotete le ruote, se hanno gioco

- che le gomme siano uguali (sembra assurdo ma...)

 

Poi anche:

- livelli olio e liquidi in generale

- aggiornamento del navigatore; dovrebbe essere la V.5

- allineamento e gioco di portiere, cofano motore e baule

- grattature alla vernice sulle parti apribili

- abrasioni sui cerchioni e/o fianco pneumatici

- vernice omogenea?

- ammaccature specie visibili in controluce/ luce radente specie su passaruota e retrovisori (quelli esterni, altrimenti è grave!)

- montaggio vetri e cornici vetro: "ballano"?

- macchie da acqua attorno ai vetri

- rigature sui vetri e scorrimento finestrini

- cuciture dei sedili

- gioco dei pedali

- se hanno montato tutto (!)

- se le luci e frecce funzionano

- fatevi piegare DA LORO i retrovisori per la prima volta!

- cambio marcia

- quante chiavi vi danno

 

Fate tante foto con una vera macchina fotografica avendo cura di fotografare il salone sullo sfondo! Fotografate anche il contachilometri!

 

... di avere benzina!

Magari c'è altro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io forse sono troppo accomodante ma mi sembrano paturnie e incazzamenti inutili che rovinano l'arrivo di una macchina aspettata così a lungo. Quando è arrivata la mia, il venditore mi ha subito informato e sono andato a vederla, era appena stata fatta scendere dalla bisarca ed era un po' impolverata, l'abbiamo controllata assieme ed ho subito notato la mancanza dei sensori anteriori e dei graffi piccolini sul cruscotto davanti sedile passeggero, sulla parte satinata. Naturalmente il venditore mi ha messo subito nero su bianco che i sensori sarebbero stati montati a loro spese e la fascia satinata sostituita quando sarebbe arrivato il pezzo (avvenuto dopo 3 mesi). Ho pagato e alla consegna l'auto era linda, cerata e con mezzo pieno di benzina. Onestamente non mi sarei mai sognato (visto la richiesta ed i tempi di attesa) di chiedere uno sconto per un difetto RISOLVIBILE come gli striscetti sulla plancia. Inoltre avessi trovato una bozza o altro l'importante che la riparino in modo da non essere nulla visibile. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia purtroppo non ho potuto controllarla di persona al momento del saldo perché ero impegnato per motivi di lavoro... (ci ha pensato mio padre purtroppo)

Anch'io avrei fotografato il contachilometri... ma la mia dovrebbe tutt'ora essere ferma in salone in attesa dei documenti quindi in bella mostra al centro dell esposizione anche se spero che adesso sia in un angolino chiusa sigillata lontano da sguardi e soprattutto sederi che non siano il mio ahahahaha io sul fatto dei sensori ant ho lasciato perdere dato che come verificato nessuna li ha è stato uno dei tanti errori di ford anche se sulla mondeo li avevo e mi hanno salvato il paraurti parecchie volte.... spero che al momento del ritiro sia immacolata ma appena arrivato a casa la alzò sul ponte e gli faccio i "raggi x"....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Landolf, ultime notizie sono del 14 maggio in cui mi scrive che sarebbero occorse ancora una quindicina di giorni... Si va quindi a fine mese. Lunedi 30 se non sento niente chiamo. Se te hai novità fammi sapere.... ed incrociamo le dita...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella dai!!!

Facci vedere che pacchetti hai!!

Presentala nella sezione apposita e fai un bel reportage,foto interne anche che vogliam capire che pacchetti hai.

Assolutamente!! Adesso ci prendo confidenza un po' e poi faccio un mini resoconto. L'unico bug che ho trovato è che non mi vede l'iphone e le stazioni radio funzionano solo le dispari. Urge aggiornamento del sync.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente!! Adesso ci prendo confidenza un po' e poi faccio un mini resoconto. L'unico bug che ho trovato è che non mi vede l'iphone e le stazioni radio funzionano solo le dispari. Urge aggiornamento del sync.

Prendi le stazioni dispari perché è d'importazione! L'aggiornamento europeo va bene lo stesso? Non è che ci sia un sotto menù per impostare la lingua e l'Europa per il segnale radio?

 

 

Inviato dalla mia Mustang v6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un lieto fine, finalmente a casa!!c4570b2e6c0b6d3a940c44e0b00c108b.jpg

Ohhhhhhh bene bene dai! Ti avevo detto che nonostante i casini eri alla fine dello sbattimento!!! Appena arriva la mia ci organizziamo e andiamo a farci una barretta per festeggiare ;)

Ovviamente é stupenda come tutte le stang.. Poi beh il V8 mo é rimasto nel cuore, e sicuramente prima o poi ne riporto un altro a casa!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora oggi pomeriggio destinazione Rivanazzano? [emoji41]

Probabilmente domani!!

 

Ho qualche piccolo problema di consumi. Meno di 6km/l nel misto [emoji33][emoji23] devo avere per forza il serbatoio bucato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz o magari hai il fondo dalla parte guidatore bucato ed il piede automaticamente va giù tutto in fondo sull'accelleratore? [emoji23][emoji2]

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×