Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ospite Mondaniel

Kit STEEDA Cold Air Intake per gt500

Messaggi consigliati

Ospite Mondaniel

Salve a tutti,

"Purtroppo" ho avuto la sventura di imbattermi nel sito American Muscle e non ho resistito alla tentazione di regalare alla mia Shelby un kit filtro a cono della STEEDA e tuner inTune2 per aggiornare la mappazza con quella per 91 ottani.

La signorina è diventata più 'cattiva' pur rimanendo silenziosa sotto i 2.500 giri, poi parte con il ruggito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Scusa, da fredda non lo considero perchè è normale, intendevo a motore caldo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo faceva anche la mia (v6) una volta montato il filtro. 

addirittura quando faceva molto caldo , saliva fino a 2500 giri per poi di colpo scendere al minimo.

dopo varie prove ho risolto lavando il MAF con il pulitore per corpi farfallati. 

adesso rimane un pelo alto fino a quando la temperatura non raggiunge la seconda tacca ( circa 3mm da sx) ma poi funzina regolare e fa' anche un bel freno motore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Proverò a pulire il MAF con l'apposito spray, grazie per la dritta

 

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla bene che non siano strette troppo le fasciette di fissaggio del manicotto prdi plastica del CAI, a volte tende a piegarsi la plastica facendo trafilare aria in aspirazione. idem il MAF, controlla che vi sia tenuta anche nella sua battuta .

se fosse tutto in ordine allora vai su i programmi del tuo mappatore, cerca settaggio del numero giri al minimo, abbassalo di un po' dallo strumento .

 

hai notato la perdita di freno motore nelle marce alte, quando togli il piede dal gas,il motore scende di giri lentamente o il problema lo fa' solo da fermo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

- MAF Pulito, verificato tutte le fascette e manicotti, tutto ok; da considerare che il "problemino" lo faceva anche prima che sostituissi il gruppo filtro con quello della STEEDA.

 

- Il minimo è regolato a 750 giri

 

- Se lascio il motore al minimo con auto ferma, questa nel tempo scende fino a sfiorare i 850 giri, poi comincia il balletto tra gli 840 e 890.

 

- Se metto in folle mentre viaggio, l'auto rimane accelerata sui 1050 giri e raramente scende sotto i 1000 giri.

 

- Il freno motore è quasi inesistente sulle marce alte in prossimità dei 1.500 giri in giù, anzi sotto l'auto và da sola...

 

Proverò a collegare il Tuner per verificare se ci sono oscillazioni anomale relativamente i vari sensori, tipo TPS ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

puo' essere che hai un problema sul sensore posizionamento delle farlalle (Throttle Po
sition Sensor) .

è situato a destra del corpo farfallato,rimuovilo e vedi se la sede (che è di plastica) dell'alberino sia sana o si è rotta un'aletta di ritegno.

 

non è raro che succeda questo inconveniente sulle GT e GT500, specialmente nei primi anni di produzione della 5a generazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Aggiornamento:

Girovagando in rete ho trovato una procedura che serve per fare l'autotaratura del gruppo corpo farfallato, quindi gestione apertura e TPS.

Basta accendere il quadro e spegnerlo per 3 volte consecutivamente e quindi riaccenderlo nuovamente, dopodiché le spie Check Engine e FailSafe dovranno spegnersi.

 

Io ho eseguito questa procedura ed ora non ho più il minimo alto e soprattutto irregolare diminuendo notevolmente i consumi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Girovagando in rete ho trovato una procedura che serve per fare l'autotaratura del gruppo corpo farfallato, quindi gestione apertura e TPS.

Basta accendere il quadro e spegnerlo per 3 volte consecutivamente e quindi riaccenderlo nuovamente, dopodiché le spie Check Engine e FailSafe dovranno spegnersi.

 

Io ho eseguito questa procedura ed ora non ho più il minimo alto e soprattutto irregolare diminuendo notevolmente i consumi.

 

Dove hai trovato questa procedura ? Ci metti un link ?

 

Ci sono una valanga di procedure "sconosciute" che si possono fare dal quadro comandi e io sono sempre molto curioso... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

La procedura l'ho trovata nel manuale d'istruzioni del kit corpo farfallato della BBK che ho scaricato in formato pdf, part #1763.

Non ho link da girare, però ho il pdf, non sò se posso caricarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

E' questo? Però è per il 4.6...

 

http://www.bbkperformance.com/download_file.php?pvk=442

 

Questo invece è per il 5.4, il part number è il 1764:

 

http://www.bbkperformance.com/download_file.php?pvk=446

 

 

Sicuro di aver acquistato il pezzo corretto? :D

 

OPS!!! :unsure:  

E ora come faccio???  :blink:  

 

Già, ma io mica l'ho comprato :P , ho solo estrapolato l'informazione che mi interessava. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Avevo capito male. :lol::P

 

I link sono corretti? Il file è lo stesso che hai scaricato tu?

Si, il primo link è quello dove ho trovato la procedura, ma anche l'altro file che hai linkato riporta la solita procedura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×