Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Mauri

spia anomalia motore accesa di colore giallo

Messaggi consigliati

Sapreste dirmi il motivo per il quale nonostante si stata già' due volte resettata, torna periodicamente ad accendersi.

Mi hanno detto potrebbe essere il tappo del serbatoio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il codice, è la spia che raffigura il motore,è una spia che ho anche sull'altra auto. se non diventa rossa mi è stato detto rappresenti una banale anomalia, ciononostante mi infastidisce averla accesa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tu, mi sono spiegato male io: la luce può essere lampeggiante o fissa, comunque solo gialla. Segnala una anomalia delle più svariate. Dipendendo dal codice errore può anche essere grave

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si me lo hanno detto tuttavia il concessionario mi ha rassicurato su cio' dicendomi che potrebbe essere anche il tappo della benzina che non chiude benissimo. L'auto fila come un missile e non accusa alcuna problematica!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La spia gialla con l icona del motore e davvero molto generica dovresti farti dire che errore e di preciso oppure prendere un obd2 con l applicazione sul sul telefono e fare la diagnosi da solo quando hai il codice errore si riesce a vedere cosa si tratta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quell'icona gialla si chiama ENGINE FAILURE se ben ricordo e rappresenta un'avaria "generica". Si accende x decine di codici differenti di errore centralina...

 

Dal semplicistico "vapori di benza nel serbatoio" al temibile "eiettati... sta x prendere fuoco tutto" ;)

 

Prendi una chiavetta OBD2 e scopri di preciso qual'è il codice, solo così saprai cosa sta succedendo... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...aaaah dal Maurino !!  fatti dire il codice va la' :lol: :lol: :lol:

 

per gli smartphone ci sono delle appi che leggono gli errori della centralina,basta avere l'interfaccia,o chiavetta (come dir si voglia) da inserire nella presa diagnosi eobd2 posta sotto al cruscotto lato guida .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, riallacciandomi alla discussione,ho fatto una "prova su strada" per vedere se la pressione della benzina cambiava nel caso il tappo serbatoio fosse assente o  chiuso.

avendo il manometro pressione benzina sul cruscotto ho notato che non vi è differenza nel rail degli iniettori e sopratutto non da' avaria motore.

d'altro canto,comunque c'è il messaggio sul display che ti avverte che il tappo è aperto (sia se non c'è e sia se non è perfettamente chiuso).

questo messaggio che da' la macchina, penso sia legato piu' ad una questione di sicurezza che non di funzionalita'.

 

poi hai risolto con la spia avaria??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×