Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
tuca

Un consiglio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio perché onestamente non ne so mezza.

È nato dentro di me un ragionamento, forse malato, di acquistare una Mustang d'epoca da utilizzare come prima e unica auto. Questo x vari motivi:

È bellissima e ne son sempre stato innamorato.

È d'epoca, quindi bollo e assicurazione costano poco.

L'auto non si svaluta, o per lo meno non come una nuova.

È questi sono i pro!

Ora volevo chiedere un consiglio a voi, che magari avete esperienze dirette. Ha senso ciò che dico, è possibile utilizzarla come prima macchina facendo una media di 10-15'000 km l'anno o è un auto da tenere in garage e usarla la domenica x farsi un bel giro?

Ha spesso rogne o è abbastanza affidabile?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanda pertinente te la faccio io:

quante auto d'epoca  hai guidato? che tipo (non intendo la Punto del '93)? se si,percorrendo quali strade e quali situazioni metereologiche??.

 

ora passiamo la lato legato al vile denaro:

una mustang d'epoca ,conservata in condizioni originali,affidabile la trovi partendo da 25-30k per salire con prezzo in base alle condizioni effetttive,una mustang da ripristinare ha vari prezzi di partenza e una volta ultimati i vari interventi d'obbligo per renderla decorosa e affidabile arrivi ancora a 30k se non di piu' ,considerando inoltre tutti i mesi di attese dei ricambi ecc ecc..   .ora ambedue le modalita' per entrare in possesso di una mustang sono vincolate da un fattore successivo sottoforma di domanda, e cioè, per quale motivo dopo che ho trovato oppure ripristinato una macchina investendo sforzi,tempo e denaro devo esporla alla strada con i pericoli del traffico quotidiano,alla mercè di persone invidiose e alle intemperie metereologiche?

 

molti hanno fatto la tua pensata,alcuni sono spariti e altri mettendosi a tavolino e facendo i classici conti della serva hanno capito senza abbandonare il loro sogno, che era piu' economico calcare altre soluzioni e "rispettare"comunque un pezzo di storia motoristica

 

 

15000km alla media dei 5 km/l fanno quasi 5000euro di benzina ;):):D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza non ne ho, non ho mai avuto auto d'epoca e come hai notato la mia domanda era da ignorante.

Ti ringrazio, sei stato molto chiaro e d'aiuto.

Credo che al momento resterà un desiderio da soddisfare più avanti.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15/20k km all anno non son un problema x le "vecchiette".

Il problema sono costi di gestioni in termini di consumi/manutenzione, ma ciò in cui si presenta i loro handicap, è il fatto di esser auto nate x esser usate in un epoca molto meno frenetica (oggi accendiamo e spegnamo la macchina 5 8 volte al giorno una volta la metà) , in un contesto "traffico" molto differente ed inoltre in strade moooolto diverse, dove non c erano rotonde e stop ogni 500mt.

 

Se il tuo desiderio è così grande da superare il lucro, da potertelo tranquillamente permettere economicamente, da poter prender la vita con mooolta più calma, hai il mio rispetto ragazzo, stima e sana invidia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono un daily driver con una GT e i classici conti della serva mi dicono che la spesa sarebbe la medesima se girassi in settimana con la punto e la domenica con l'americana; se consideri assicurazione, bollo, manutenzione, benzina e svalutazione anche una utilitaria costa parecchio.

Ah dimenticavo: 10-15.000 km / annui, non di più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero di unirmi l'anno prossimo al team! Penso che dopo il matrimonio mi metterò alla ricerca della puledra! Qualcosa attorno al 2010 V6 a meno che non tolgano magicamente il superbollo!! Però pensavo...non avete paura voi che la usate daily (come farò io) della gente invidiosa, a lasciarla fuori da lavoro magari per ore (varrebbe lo stesso ragionamento per qualsiasi auto sportiva volendo fare i precisini). Io ho il terrore che me la rubino/danneggino apposta! Non è un auto che si vede ovunque eh! Ah..non arrivo ai 10k km annui

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'invidia può solo una polizza contro gli atti vandalici. Comunque se pensi di usarla daily non acquistare colori, kit, o customizzazioni troppo vistose: le nostre auto sono già fuori standard così come mamma Ford le ha fatte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No la mia V8 ma ho anche il fatto che apro una polizza nuova e quindi non ho l'attestato di rischio... Ma nel giro di 5/6 anni dovrei andare a 300/400 euro se non faccio incidenti... E poi sono svantaggiato anche dall'età! Ho 24 anni

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×