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Biancoscudato

Problema dopo cambio batteria

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Ciao ragazzi, chiedo consiglio in quanto dopo aver cambiato una batteria con una di minore amperaggio (65ampere) la macchina ha il minimo irregolare e attaccando il trinity mi da questi errori :6d72eb6c02a36d6ed2c66626de7b57f7.jpg

 

Secondo noi può dipendere tutto dalla batteria nuova non uguale all originale..? Inutile dire che il venditore ha detto che anche se l amperaggio era più basso no avrei avuto problemi.. Grazie

 

 

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Ho un po di esperienza sulle batterie quindi ti suggerisco per la prossima scegli una di pari amper o leggermente superiore all originale . quella che ora hai montato , benché nuova sarà sotto sforzo sempre, tutte le volte che accendi la macchina. Gli ampere servono per dare la forza al motorino di avviamento far girare tutto. Se il motorino riceve poca forza anche lui non sarà contento di faticare per un accensione .

Per quanto riguarda irregolare al minimo non penso sia la batteria, ma nei messaggi di errore il primo dice air flow quindi forse il sensore dell aria , cioe il dibimetro. Puoi fare un semplice test con auto accesa e tester .

alla batteria dovrebbero arrivare 12 volt + 1,5 circa

Se il valore è costante al di sotto o al di sopra di questo è meglio andare dall elettrauto e far controllare alternatore e stabilizzatore .

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Grazie amici siete generosissimi

 

 

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:D

 

Tornando in tema... La batteria nuova che hai preso certamente non può influire su un errore di aspirazione rilevato con Torque / Predator / Trinity e affini ;) Lì ci dev'essere qualcos'altro, come ti hanno già suggerito. Ma tanto x parlare, che batteria hai montato ? Marca ? 65 Ah in effetti sono un po' risicati... Personalmente io avevo letto pareri piuttosto buoni su una marca "sottomarca" ;) Avevo infatti provato una Ursus da 80 Ah e devo dire che se mi dovesse ricapitare la ricomprerei... Le dimensioni sono leggermente inferiori rispetto a marche + blasonate, Bosch in primis. E il costo nettamente minore. Spunto e resistenza a cado / freddo davvero buoni, mi ci sono trovato bene :)

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Guarda sono andato con la vecchia batteria da uno specialista che mi ha dato questa che ho montato perché a suo dire anche se l amperaggio era più basso non avrei avuto problemi anche perché di pari dimensioni all originale, pronte , non ne trovavo. Oggi provo con il trinity a rimettere la mappa originale (ho la 93 ottani) per vedere senso e' sballato qualcosa anche se non credo. Se non funziona cambio il sensore.

 

 

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guarda anche io ho cambiato la batteria poche settimane fa (meno male che mi è morta in garage..)

all'inizio volevo metterne una ad 100 Ah con un buono spunto, ma ho riscontrato grandi problemi di spazio, difatti pare che il vano x la batteria sia una specie di vera e propria vaschetta quasi fatta apposta x la batteria motorcraft (che tra le alte cose ho trovato al simpatico prezzo di € 450 + trasporto e dazi...)

alla fine ne abbiamo messa una da 65 AH con uno spunto elevato e va senza problemi..

anche io all'inizio ho notato che l'auto non girara più bene come prima, ma dopo essere andato per un po di tempo tutto è tornato normale

parlando con il mio meccanico in effetti mi aveva spiegato che staccando la batteria vecchia, ci sarebbe voluto un po di tempo perchè l'auto tornasse a girare come prima e suggeriva di farla stare un po al minimo e poi di fare un tragitto di tipo autostradale

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difatti Marione, le discussioni che ho trovato in vari forum americani sul togliere il fusibile 47 (corrente ai servizi di gestione)  vertono su i "pro e contro" nel togliere corrente per resettare i parametri acquisiti nel normale utilizzo .togliere la corrente tramite il fusibile equivale a staccare la corrente dalla batteria,oppure la sostituzione della batteria come in questo caso.

un bel giretto e ritorna tutto come prima. ;)

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