Vai al contenuto
PYCON

FUTURE SCARPETTE NUOVE : iniziamo a parlarne va

Messaggi consigliati

Non è esattamente parte del tagliando ma ormai inizio a pensare a qualche variazione, da fine anno mi ci metto concretamente...

 

Le mie attuali alternative ? Queste... :wub:

 

12045595_768346799978621_861376080052805

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: sono i cerchi che vorrei usare per le gomme invernali della punto HGT :unsure: :unsure: :unsure:

 

qualcosa di piu' consone alla vetturetta americana,no eh....?!!!  a parte il secondo gli altri due sono piatti,non hanno un senso di profondita' e larghezza che si addice ad una mustang

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide dai, 6 cattivo :D Io li trovo tutti e 3 davvero un'alternativa mica da ridere... I 2 laterali sono convessi ( verso l'esterno ) senza essere troppo a campana e riprendono molto la tradizionale linea delle 5 razze a cui sono abituato e affezionato... :P Quelli centrali, decisamente concavi invece, sono l'unica soluzione "multi razze" che mi sembra gradevole x la stang. Stiamo parlando ovviamente non di cerchi da 3K che si trovano sui siti di accessori e ricambi di stang, dove x altro il 95% dei cerchi mi fa un po' caghè :D

 

Onestamente non sto cercando dei "cerchi mustang only" :D Anche xchè come ti dico, mi sono guardato un fracco di siti USA e crucchi filtrando marca e modello, senza trovare NIENTE che mi piacesse... Sto invece cercando dei 20" 8,5 e vedo cosa mi può piacere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8.5 davanti sono al limite per una 255, e per le 285 assolutamente non corretto come canale. potresti cercare un 9 ant e un 10 post con i sentiti ringraziamenti delle tue gomme.

 

:P

 

Grazie mille caro, me lo segno...

 

^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon saro' sincero,sono 3 cerchi da auto tuning questi,non me li vedo assolutamente sulla tua nuova tinta all black.

 

Hai un kit Shelby tutto originale,che oggi di sicuro si avvicina solo lui al valore di tutta l'auto,visto che non è piu' riprodotto,fallo risaltare con qualcosa di cazzuto!!!

Ah no,cazzuto non si dice,come era gia' la parola Davide??? :lol:  :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon saro' sincero,sono 3 cerchi da auto tuning questi,non me li vedo assolutamente sulla tua nuova tinta all black.

 

Hai un kit Shelby tutto originale,che oggi di sicuro si avvicina solo lui al valore di tutta l'auto,visto che non è piu' riprodotto,fallo risaltare con qualcosa di cazzuto!!!

Ah no,cazzuto non si dice,come era gia' la parola Davide??? :lol:  :lol:

 

Ahahah beh il kit fa la sua porca figura, sai che mi hanno già chiesto 3 o 4 volte se lo volevo vendere ? Solo il kit... :o Sarebbero stati disposti a prendersi i pezzi, seppiarli e riverniciarli... Manco fosse una roba introvabile :D

 

Cmq ti dirò, non li vedo come cerchi da bimbo-minkia-tamarria-punto-che-spacca, anzi a me piacciono :rolleyes: Ma se hai qualche altra idea, qualche suggerimento, posta qualche link / foto e ci do volentieri un occhio. Io mi sono girato una dozzina di siti, tra USA, crucchi, 1 francese e un paio nostrani. Avrò guardato almeno 200 tipi di cerchio diversi... <_< E' che non mi piace quasi niente, tutte quelle razze minuscole, dritte come i peli del naso, bahhhh...

 

Datemi qualche idea criticoni ! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di criticare me' Amìs, :P il fatto è che se fosse una comune auto,ok,ma il kit che hai deve essere valorizzato.

 

I cerchi sono gusti personali,fanno 80% della fine realizzazione progetto,sarebbe difficile consigliarti.

 

Ti posso solo dire che magari un cerchio semi concavo anteriore e concavo al posteriore potrebbe stare bene.

 

Bisogna poi vedere se vuoi tenere il nero-cromo,oppure andare su argento o tutto cromo o grey.

 

Valuta le foto di GT500 cerchiate sui forums mondiali!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che magari un cerchio semi concavo anteriore e concavo al posteriore potrebbe stare bene.

Ecco già questo no :( Tutto simmetrico, tutto uguale, il chaos non si addice a un pignolone come me :(

 

EDIT Ho guardato un po' di cerchi "tipici" della Shelby ( anche GT500 ) e mi pare di capire che della 5a GEN i + comuni possano essere :

 

Ford-Mustang_Shelby_GT500_2013_800x600_w

 

Razze minuscole e troppa "diffusione", non sono il mio genere... <_<

 

 

Ford-Mustang_Shelby_GT500_2011_800x600_w

 

Idem. Razze minuscole e troppa "diffusione", non sono il mio genere... <_<

 

 

Ford-Mustang_Shelby_GT500_2010_800x600_w

 

Semplicissimi cerchi con 5 razze, anche se doppie. Le preferisco "intere" le razze, senza divisione in mezzo.

 

 

supersnake02.jpg

 

Ne ho già parlato di questi, razze piccole, troppo sottili, mi sanno un po' di anonimo, non sono il mio genere :mellow:

 

 

FL0111-102803_3.jpg

 

Già meglio, non so che cerchi siano ma già meglio. Vale il solito discorso del poco spessore delle razze ma non sono bruttissimi... C'è cmq di meglio come gusto personale.

 

 

w05_20_49.jpg

 

Boh non so che cerchio sia, non è malvagio, mi convince poco xchè troppo "squadrato" x me, xò non è da scartare a priori...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8.5 davanti sono al limite per una 255, e per le 285 assolutamente non corretto come canale. potresti cercare un 9 ant e un 10 post con i sentiti ringraziamenti delle tue gomme.

 

scusa, io montavo i 275/40 sui 9" sulla charger e con gli hankook ci cadevano giusti...

DSC01228-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, io montavo i 275/40 sui 9" sulla charger e con gli hankook ci cadevano giusti...

DSC01228-1.jpg

 

Uhm qualcosa nella testolina mi ripeteva 8,5 ma mi sa che avete ragione voi :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon,i cerchi europei (che stavi valutando) da 8.5 e 9.0 pollici hanno oramai degli ET da macchina europea,e la conformazione delle razze il piu delle volte da' un aspetto piatto,noioso a mio avviso.

se non si aiuta con un canale un po' piu' largo si rischia di avere un effetto visivo piu' triste del cerchio originale stesso,dove troviamo un sacco di spazio trra arco ruota e spalla pneumatico.

se non erro i tuoi cerchi ETABETA sono gia' 9.0 x 20

 

poi se vogliamo essere precisi,a parte i vari configuratori standarizzati,una gomma da 255 ha un'impronata a terra piu' performante su un cerchio da 9 rispetto ad uno da 8,5...piu' è stretto il cerchio e si utilizza un largo pneumatico e piu' avrai deriva sul rettilineo ,e in curva,in appoggio il battistrada non sara' ottimamente direzionale perchè le spalle del pneumatico saranno "impegnate"a tirarsi sotto al cerchio come se avessimo una spalla della caddy .

un 255 è 10 pollici,togli un pollice per l'alloggiamento naturale della spallasul cerchio e fa' 9 ed è gia' a mia esperienza un l'alloggiamento ottimale.

basti pensare che FORD sulla mustang ospita le 235 50 su cerchi da 8.5  e sulla gt 4a gen,le 245 su cerchi da 9.una 2007 Shelby per i 255 anteriori utilizza cerchi da 9,5.

 

poi ognuno fa' un po' come vuole ovviamente,io ho fatto un esperimento: ho 275 su cerchio 10,risultato è che ho intrementato l'inserimento in curva e la precisione di guida e il battistrada lavora correttamente oltre ad ogni mia (pessimistica )aspettativa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo, mi hai chiarito un altro aspetto :P

 

Quindi riassumendo, con i 2 anteriori mi consigli 255,20",9.0 mentre i 2 posteriori 285,20",10.0 ... ho capito bene? Scusa ma è solo x capire se ho capito ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×