Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
rosenheim74

"Guida" freni Brembo ed ingombri per cerchi

Messaggi consigliati

Salve Ragazzi,volevo condividere con Voi questo topic,dove ho rilevato le quote di un'impianto frenante Brembo.

Queste foto e quote saranno utili a chi vorra' cimentarsi nell'installazione di un nuovo impianto frenante ma che non sa se puo' installarli sul proprio cerchione di serie o aftermarket.

 

Prendo in considerazione il mio cerchione,che una volta installato l'impianto da ben 4mm di "luce" tra pinza e razza,percio' si puo' circolare in tutta sicurezza.

Questa guida puo' tranquillamente andare bene per modelli dal 2005 al 2012 con impianto frenante stock.

 

Il mio cerchione è un 8,5 x20 con offset 35 a razze verticali,ma con leggero accenno verso l'interno

 

0OwC3k.jpg

 

Questa quota 33mm è dalla battuta pinza di serie flottante a filo razza cerchione,se avete questa misura potete star tranquilli che la pinza Brembo non tocchera' e vi avanzeranno 4mm di Luce.

 

pqariC.jpg

 

Se invece state cercando dei cerchioni ed avete la possibilita' di farlo un'altra misura da prendere è questa:

 

RbUYoN.jpg

 

Che sara' di 53mm 

 

fpl4PQ.jpg

 

Una volta installata la nuova pinza avrete questa "luce" di ben 4mm

 

AL6yRA.jpg

 

J12oEe.jpg

 

Ed un'ingombro complessivo di 61mm

 

3gO2il.jpg

 

Queste foto ritraggono il 4 pompanti da 355mm,ma lo stesso discorso è valido per il 6 pompanti da 380mm,dove le quote d'ingombro sono pressoche' identiche.

 

Brembo 6 piston 380mm

 

S0g4ja.jpg

 

Ingombro 6 Piston

 

1Hibi1.jpg

 

Spero che questa "guida" sia utile a chi vorra' cimentarsi nella modifica del proprio impianto frenante,in questo modo potra' valutare se la propria vettura ha bisogno di flange distanziali oppure no per un corretto montaggio.

 

Forza,tutti in garage a prendere misure!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci son passato l estate scorsa; ritiro libretto revisione straordinaria e circa 400€...il colmo è che sono andato in rev.straordinaria cn cerchi con et piu basso a filo carrozzeria quindi piu larga di prima ma ora va bene poiché non ho i distanziali

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×