Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
corvo75

È arrivata la mia Fastback.

Messaggi consigliati

La mia idea e' quella di fare un restauro conservativo , mi piace mantenere l originalità, non amo le customizzazzioni... Ad essere sincero ho poca conoscenza di quest auto perché l'ho presa senza pensarci tanto e documentarmi prima ( a differenza della stingray del 69 che ho preso solo dopo un anno e più di ricerca durante la quale ho potuto apprendere tantissime notizie da appassionati del modello)... In questo caso ho agito più di istinto anche perché ho avuto la sensazione che trovare una fastback del 67 sia meno facile che trovare una stingray ... Perciò mi sono buttato appena ho trovato questa .. Certo che ascolto mooolto volentieri i vs pareri e, anche se credo, che il restauratore che farà il lavoro , e ' molto conoscitore sia del modello che in generale delle usa car epoca visto che lo fa per lavoro da 20 e più anni, ma come dici , a dettar la linea del restauro deve essere soprattutto la filosofia personale....la mia e' per l originalità ...

L auto verrà comunque disassemblata tutta , sabbiata riverniciata e rivista in Totò cercando di renderla bella ed efficiente mantenendo ne l originalità....il primo consiglio che vi chiedo e' dove comprare i ricambi.? Grazie per le dritte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche lì una domanda difficile : ci sono tanti grossisti CJ Mustangs Unlimited che vendono quasi tutti i ricambi , se il restauratore che utilizzi conosce bene le stang saprà che certi ricambi ( sia per la parte meccanica che quella di interni /chassis ) vanno presi da società specializzate , vuoi perché i loro ricambi sono di manifattura migliore oppure piu fedeli agli originali ( Ford tooling ) e dal fitting migliore ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea e' quella di fare un restauro conservativo , mi piace mantenere l originalità, non amo le customizzazzioni... Ad essere sincero ho poca conoscenza di quest auto perché l'ho presa senza pensarci tanto e documentarmi prima ( a differenza della stingray del 69 che ho preso solo dopo un anno e più di ricerca durante la quale ho potuto apprendere tantissime notizie da appassionati del modello)... In questo caso ho agito più di istinto anche perché ho avuto la sensazione che trovare una fastback del 67 sia meno facile che trovare una stingray ... Perciò mi sono buttato appena ho trovato questa .. Certo che ascolto mooolto volentieri i vs pareri e, anche se credo, che il restauratore che farà il lavoro , e ' molto conoscitore sia del modello che in generale delle usa car epoca visto che lo fa per lavoro da 20 e più anni, ma come dici , a dettar la linea del restauro deve essere soprattutto la filosofia personale....la mia e' per l originalità ...

L auto verrà comunque disassemblata tutta , sabbiata riverniciata e rivista in Totò cercando di renderla bella ed efficiente mantenendo ne l originalità....il primo consiglio che vi chiedo e' dove comprare i ricambi.? Grazie per le dritte

 

Scusami dici che il restauratore : .. (vedi sopra), "sia del modello".  E allora credo sia inutile stiamo qui a parlare se già sa tutto lui. :P

Cè molta confusione nel mondo del restauro, lo dico sempre agli amici, a chi si avvicina e mi chiede consigli. E' davvero difficile darne, farsi ascoltare, figurati qui davanti ad un monitor.. faccio quindi fatica perdonami a continuar un discorso ed esprimere dei concetti così "complessi", che impiegano procedimenti correlati tra loro, accortezze, e scelte fatte ance a volte in base ai ricambi disponibili.

 

Io non credo che la tua sia da "restauro conservativo", ma te lo auguro e ti voglio lasciare speranza, ma a prescindere ti rinnovo sinceramente i miei complimenti e migliori auguri per il lavoro, se possiamo aiutarti siamo qui. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma mi sono espresso male.... Volevo dire da restauro conservando l originalità ta... Il restauratore conosce il modello ma io voglio sempre sentire diverse campane e sicuramente non potrei trovare pareri più autorevoli dei vostri... Quindi io chiederò poi chi vuole dare opinioni consigli e pareri e ' certamente graditissimo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma mi sono espresso male.... Volevo dire da restauro conservando l originalità ta... Il restauratore conosce il modello ma io voglio sempre sentire diverse campane e sicuramente non potrei trovare pareri più autorevoli dei vostri... Quindi io chiederò poi chi vuole dare opinioni consigli e pareri e ' certamente graditissimo...

 

E ci troverai qui. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe devo dire che e' impressionante la loro scioltezza nel sgranare nozioni su queste macchine.

Ma la cosa che trovo cosi affascinante e mistica e' aver conosciuto chi ha nel sangue, nella sua lingua, cultura quello che noi cerchiamo di emulare in qualche modo, ma che loro vivono e respirano da 50 anni.

Posso affermare che 1 settimana con loro mi ha fatto crescere molto.

Forse pure troppo per noi italiani che x ns cultura travisiamo troppe volte il significato stesso della parola "restauro" x una americana, Mustang in primis, trattandole piu' come "macchine con i muscoli" quando per loro e' semplicemente la migliore auto d' epoca americana, dedicando attenti studi e documentazioni a moltissimi e vari passaggi.

Ma come piu' volte ho e mi son detto e mi son detto credo sia precoce x noi in Italia vederle e trattarla come le trattano loro..forse un giorno chissa o forse mai, molto dipende dalla personalita' di ognuno e di quello cge va' cercando.

Certamente un Restauro x i suoi costi importanti andrebbe affrontato e considerato con altrettanta importanza.

Alla fine il costo e' uguale direi con in piu' pero' un maggior valore nel tempo del mezzo, e sicurezza di aver di aver ottenuto il miglior risultato.

 

Un esempio e chiudo: qui nel mio paesello un noto meccanico restaura la Topolino del medico storico deceduto anni fa' ora in mano alla figlia. Lei affida a lui e commissiona il tutto. Passano 2 anni macchina finita e lei paga profumatamente il lavoro. Nota importante il meccanico non rispetta l originalita' della macchina su colori e rivestimenti interni. X recuperare stoffe avanzate e barattoli di vernice. Io piu vlte alzo osservazioni, e risponde che comunque la figlia non se ne intende e che sta venendo bene. Mah..

Bhe ad un raduno qlcn ha fatto osservazioni.. ad un altra manifestazione idem.. finche' la sig.ra si documenta e scopre che con gli stessi soldi poteva un risultato piu' rispettoso ed originale della macchina qnd il padre la compro' 70anni fa.. il marito e' Avvocato, il resto immaginatelo..

 

Medita bene Corvo il tuo restauro. Fatto, lo e' fatto x "sempre".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Atevres ho avuto modo di vedere il lavoro che hai fatto alla tua 68...che dire ...spettacolare. Beh l 'idea che ho io è proprio di fare un lavoro simile...cioè farla venire come nuova... ma l 'hai fatta da solo? o ti sei affidato a qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo il 90% mi son arrangiato ed il 10% l ho fatto fare ad amici.

Le cose son 2 : o lo segui in primis facendo da DDL con altissima congnizione di quello che fai - fai fare ecc , o ti consiglio di affidarti a persone realmente esperte sul tuo modello.

Un restauro come ho fatto io, richiede molte attenzioni, regolazioni finali, collaudi e riregolazioni anche a lavoro finito, che o sei in grado di far da solo, o anche qui come sopra.

 

Qui possiamo tutti assieme cercar di aiutarti, e assieme a te imparare tutti cose e aspetti nuovi o date x scontato.

Se vuoi venirla a vedere dal vivo fai un fischio, magari posso spiegarti meglio alcuni passaggi e accorgimenti, in modo tu possa essere quanto più possibile conscio a cosa andrai incontro, capire cosa vuoi e puoi.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Mustang di Atevres è qualcosa di fantastico,ho seguito al tempo passo passo il Suo restauro via photo,amo da sempre il green BULLITT,se ne avessi una la farei cosi' ed è veramente un sogno.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto il green... Già la corvette e' fathom green e ciò messo insieme alla volontà di mantenere l originalità mi sta, per ora, convincendo a mantenere il colore originale...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ammazza ...e stava ancora insieme con quel fondo ?

Sì ...Probabilmente perché la parte centrale è integra...Il fondo era noto da principio che andava sostituito.. le sorprese sono state altre ...vedi riparazioni fatte con la rete per polli e con tanto stucco ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi finalmente e' a casa la mia nuova usa car ... Una mustang fastback 67 gt . L auto ha bisogno di un restauro ma sembra un ottima base...

 

dopo piu di due anni possiamo dire che  l'ottima base per un restauro si è rivelata un' ottima per un miracolo :lol:

 

scherzo ovviamente, in passato mi sono imbattuto anche io in queste situazioni e so' che ne andra' via di tempo e pazienza a sistemare questo gruviera .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo piu di due anni possiamo dire che l'ottima base per un restauro si è rivelata un' ottima per un miracolo :lol:

 

scherzo ovviamente, in passato mi sono imbattuto anche io in queste situazioni e so' che ne andra' via di tempo e pazienza a sistemare questo gruviera .

A dire il vero la carrozza mi era parsa già da subito abbastanza impegnativa..L impegno e la pazienza non mancano di certo...Anzi per me è proprio questo il bello ...Tornerà ai vecchi fasti..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo piu di due anni possiamo dire che l'ottima base per un restauro si è rivelata un' ottima per un miracolo :lol:

 

scherzo ovviamente, in passato mi sono imbattuto anche io in queste situazioni e so' che ne andra' via di tempo e pazienza a sistemare questo gruviera .

Certo non ho molta conoscenza dell' auto e dei procedimenti più adatti perciò vi chiedo di non risparmiarvi nel dare opinioni consigli e suggerimenti.

Intanto da qualche giorno ho richiesto il Marti per capire se è una vera gt come sembrerebbe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si trattasi di un A code con il pacchetto GT , interessante che nasceva con il rear gray paint treatment del taillight panel ! cool ! opzione rara > infatti il color code della tua non e solamente T che sta per candyapple red bensi T5 che sta per candyapple red con il taillight panel grigio. Ti consiglio vivamente di rifarla come nacque :)  :)  :rolleyes: , se ti dovesse servire in in futuro la corretta tonalita del grigio fammi un fischio

 

se tu avessi fatto il Marti report che include anche I numeri di produzione avresti visto che hai una vettura a livello di opzioni relativamente rara!
 

 

33884498f0e794485278af0bab9e06af.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×