Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
corvo75

È arrivata la mia Fastback.

Messaggi consigliati

Cmq cerco di dare una breve descrizione in attesa delle foto...motore 289 A code cambio manuale colore candyapple red interni neri ... Stato generale: meccanica ottima apparte la retro che non entrò... Devo verificare quale sia il problema... Carrozzeria discreta Cmq da riverniciare ( lamiera ti che sembrano integri) fondi da rifare interno da rivedere ( rivestimento selleria con tagli.... Da rifare) .... A mio avviso una buona base per restauro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità! ma gli spessori sulle balestre (ne ho visti altri) venivano montati per permettere di inserire delle gomme posteriori maggiorate? o avevano anche altre funzioni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il proliferare di fbk!

La macchina l hai presa con l intenzione di restaurarla immagino, cmq la base non sembra male.

Ma ne hai da dare ragazzo

Togli quell orribile ed inutile radiatore in alluminio vero?

 

Complimenti x la scelta di anno e modello!

Si certo l'auto l'ho presa per farla risplendere come merita! da fare c'è tanto ...appena termino la stingray ( prossimo mese) si parte con questo nuovo progetto....il radiatore in alluminio non ci avevo pensato ancora....il restauratore che dovrebbe seguire i lavori me ne ha parlato come un bonus e non un malus.... anch'io sono per l'originalità...ma per ora il radiatore è l'ultimo dei grattacapi....

Visto che sono profano del mondo mustang d'epoca vi chiedo di consigliarmi dove prendere i ricambi e di seguirmi nell'opera di restauro che a breve comincero... grazie

L'auto ha le stripes con la scritta gt.... come mi accorgo se trattasi di una vera gt?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tua è una C o A code 289? Essendo una 1967 basta che ti fai fare un Marti Report così riesci non solamente a capire se nasceva come

GT ( scarico doppio , sospensioni più rigide barra stabilizzatrice dal diametro maggiore, freni a disco , fari fendinebbia , Differenziale bloccante, emblemi GT tappo benzina , ecc ecc ) ma anche tanti altri dettagli Importanti per restaurarla seguendo il vero significato della parola... ( saldature corrette , fondi con il loro bel overspray, dolly Marke e le altre centinaia di dettagli che ci sono

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un restauratore PRIMA di prendere in mano il RESTAURO di auto, se espressa richiesta del cliente di riportarla originale, si passerà le sue settimane o mesi a documentarsi quanto possibile su quel determinato modello, sia essa una 500 o Miura. Questo è il I° tipo (molto raro qui in Italia).

Un altro restauratore ti ascolta e fa quello che vuoi alla lettera, magari esprimendo il suo parere e dando più interpretazione "personale-scorciatoiosa" ad alcuni, tanti o pochi, accorgimenti.

Vedi tu quale scegliere e quale tipo di restauro eseguire.

 

Noi siao qui per aiutarti , consigliarti e migliorarci continuamente, ma esser lì con te, vedere e toccare con mano i vari punti è un altra cosa. Comunque niente di così "trascendentale", se il tuo restauratore non è del primo tipo di cui sopra cercheremo di aiutarti, tu ascoltandoci, dovrai indirizzarlo il più possibile. Prima però scegli che tipo di restauro fare: stock - custom. Il radiatore in alluminio non è comunque buona cosa in entrambi i casi, che oltre ad avere un aspetto terribile, non ha alcuna funzione migliorativa, anzi. (imho)

 

Restauro ha un solo significato e pochissimi, minimi spazi di interpretazioni. Tutti gli altri si avvicinano + o - . Fatti ben chiarezza quanto vicino vuoi e puoi andarci, ed eventualmente affidati a chi fà quel modello e solo quel modello, i costi saranno più reali, ed il risultato più certo.

 

Comunque complimenti per la voglia e passione di ridar lustro a queste macchine visto anche il restauro di una Stingray , e in bocca al lupo! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×