Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Steve Mc Queen

Assetto Mustang GT

Messaggi consigliati

Ragazzi non ho mai avuto purtroppo il piacere di provare una stang e quindi non mi rendo conto premetto, ma vedendo le varie offerte sul web vedo che tutte sono modificate non nell'estetica ma anche nei freni e assetto: la stang gt di serie quindi come va ?

Meglio le stang modificate?

Sul bagnato come tutte le tra post. europee?

Chiedo lumi !

Ciao Steve

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, originale mai provata, assetto ribassato di 1,5 pollici, e sto rifacendo dischi ant, gli originali sono di tolla, già a 22000 km davano qualche problemino... come trazione post... la definirei brusca, non paragonabile a post europee.... di dove sei? possiamo fare un giro così ti rendi conto, io sono di varese..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di avere acquistato l'auto completamente stock e con circa 10.000km,percio' era tutto nuovo,l'assetto di serie abbinato alla gommatura 235/50r18 è parecchio turistico,non che non si possa andare forte,ma al di sopra di una certa velocita' e sulle autostrade italiane,non vai veloce per molto senza spaventarti un po'.

Per l'uso quotidiano è perfetto,morbido e confortevole e se si vuole fare come scrivevo prima va' piu' che bene.

 

Naturalmente tutto poi dipende dal Tuo "essere",sarai in grado di tenere un'auto stock per tutta la vita??

No,perche' al primo raduno che andrai ti verranno mille idee e che solo il tuo portafogli ti potra' far cambiare.

Inizierai con dei cerchioni,almeno da 20",poi un'assettino,vuoi poi mettere degli scarichi che fanno un po' piu' di sound??

 

Eccoti svelato il mistero.....

 

La questione freni,se usi l'auto da passeggio,vanno benissimo quelli di serie,se non li fai surriscaldare sono ok,ma appena fai qualcosa di un po' impegnativo(un giro a Monza)ti spaventi e cominci a spendere soldi per passare ad un'impianto piu' performante.

 

La trazione,be',il ponte rigido è parecchio divertente........non mi dilungo di piu',ma se vuoi andare forte devi avere manico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è meglio prendere una stang già assettata allora perché in rete ce ne sono diverse anche con cerchi da 20 e freni modificati!

Io ora ho una BMW 530 XD Touring a trazione integrale e la tenuta è ovviamente eccellente sia sull'asciutto che sul bagnato, ma la Stang sul bagnato come si comporta?

Io 20 anni fa avevo un Bmw 320i cabrio (grande macchina quella no quelle di ora!) sull'asciutto no problem ma sul bagnato scodava che una meraviglia !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

di tenerla originale e impossibile ...

in quanto a tenuto la paragonerei ad una BMW v6 trax post del 2000, mi pare fosse 330i,

 

conti che la tenuta in generale dipende anche molto dal tuo piede, e sempre un v8 e di coppia ne ha veramente tanta, il controllo della trazione aiuta molto, e non è invadente ...

per freni ... a me si sono leggermente ovalizzati in montagna ....nulla di grave solo un tremolio fastidioso in frenata, che avverto però superati 1 00 km/h...

 

dovresti riuscire a provare una stock ed una midificata x renderti conto ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono di Pistoia qui in toscana la mia una v6 del 2005 assetto ribassato e ti assicuro che non è per niente comoda da guidare ma per colpa delle strade purtroppo ci sono troppe Buche da tutte le parti ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che le trazioni posteriori moderne sono molto snaturate tra congegni elettronici e diversa disposizione dei pesi sugli assi sono diventate addirittura sottosterzanti come le trazioni anteriori: quando le porti al limite il muso tende a non seguire la traiettoria improntata.

una volta era il contrario...bei tempi!!! :(

 

tornando al discorso mustang e sensazione di sicurezza...mmmmh,da dove incominciare? quanti sono disposti a stravolgere il proprio stile di guida??le auto moderne "guidano loro",le mustang vanno un po' piu' guidate di polso.

i fattori meccanici su cui intervenire:

allora,un assetto superperformante non serve a nulla sulla strada normale se non solo a rompere la schiena e a fracassare qualche cosa tra dossi e rampe dei box.da scartare a priori se si vuol viverte la macchina senza problemi.

bisogna trovare il giusto compromesso,in primis partendo dal congiungimento macchina/strada non bisogna lesinare sulle gomme,poi,un kit di molle non estreme ma progressive,gli ammortizzatori se regolabili tanto meglio.assolutamente indispensabili le barre stabilizzatrici ant e post maggiorate(il V6 posteriormente ne è priva)...nota dolente del tutto è che qualsiasi intervento a questi componenti sarete sempre "vittime" della barra Panhard.i trasferimenti di carico e i tempi di rollio sono diversi tra destra e sinistra e in una giuda impegnata è abbastanza evidente.

 

dalla mia esperienza,da tutto cio che sostituito e  ho provato sia in strada e sia in pista posso garantirvi che c'è modo di trovare il giusto assetto e i giusti compromessi tra confort e prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che le trazioni posteriori moderne sono molto snaturate tra congegni elettronici e diversa disposizione dei pesi sugli assi sono diventate addirittura sottosterzanti come le trazioni anteriori: quando le porti al limite il muso tende a non seguire la traiettoria improntata.

una volta era il contrario...bei tempi!!! :(

 

tornando al discorso mustang e sensazione di sicurezza...mmmmh,da dove incominciare? quanti sono disposti a stravolgere il proprio stile di guida??le auto moderne "guidano loro",le mustang vanno un po' piu' guidate di polso.

 

 

Steve,ti ho risposto ;)

 

non é detto che l' assetto che ti trovi sotto la macchina al momento dell'aqcuisto sia ottimale alla tua guida e ti trasmetta sensazioni di sicurezza,io per esperienza ho iniziato dalla macchina stock,cioè di serie e km dopo km ho cercato di capire cosa volevo ottenere . un assetto é una cosa personale,è come farsi fare un vestito su misura se vuoi ottenere un buon risultato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi anche trovarne una già modificata che abbia i pezzi stock da parte..in modo da fare prove su prove, però non tutti tengono i pezzi originali, normalmente li vendono..

 

la mia era originale quando l'ho presa, aveva i 20 pollici che ho venduto, ora giro con i 17 e ho un kit solo molle per ribassamento e va come una americana ahahah, tra poco causa Brembo li cambierò con dei 19 spalla 40 e vediamo come si smonterà in strada (causa buche) e poi ho in mente 4 ammortizzatori nuovi, tipo koni regolabili...però di questi ultimi ho paura che diventi troppo rigida

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio é dato sulla "mia pelle" e sul mio portafogli :D ... le ho provate tutte,dalle marche premium a quei produttori minori che non avrei speso 2centesimi ma che con sorpresa mi hanno soddisfatto.

 

davvero,dagli ammotizzatori stock con molle eibach,dal ford racing handling package al kit coilovers fino al watts link e sostituito i silenblock con gli unibal sulle sospensioni...ora dopo tutto questo bendiddio di pezzi,ho mischiato il tutto e trovato il compromesso.

 

ora anche io passero' ai '20 (causa upgrade Brembo) e sara' ancora un rimescolare le sospensioni per ritrovare di nuovo un assetto che mi soddisfi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh meno male , il dubbio mi era balenato perché in rete tutte quelle in vendita oltre ai kit estetici hanno anche modifiche all'assetto e sospensioni e io pensando alle vecchie macchine americane anni 70 che ballonzolavano come canguri, credevo ci fosse un problema di questo tipo;

meglio cosi le modifiche sono per customizzarla un po' come facciamo noi triumphisti con la bonnie e gli harleysti !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo o.t scusate.....@Steve ho letto che sei un triumphista,ho da vendere una Bonnie t100 del 2009 quella del 50' anniversario arancione/azzurra edizione numerata....se può interessare a qualcuno scrivimi...thanks

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo questo vecchio topic x la solita questione che ogni tanto torna a perseguitare tutti noi...

 

Alta, bassa, tutto bello, tutto figo... ma... se in auto carichi una terza persona ( dietro ) al primo dosso dai una grattatina a qualcosa, al primo tombino senti un "clank" provanire apparentemente dalla sezione scarichi... ponte rigido e sospensione unica dei miei stivali... <_<

 

Possibile che non si possa fare niente ? Abbiamo un'auto con 4 posti ma nessuno può portarne + di 2 :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe sapere dove sono tutti questi problemi,io giro con Eibach -35mm ed a volte capita di essere in 3-4 ma non ho mai toccato da nessuna parte.

Toccare il ponte poi???

Ovvio che,i parcheggi sopraelevati te li scordi,ma se lo scordano anche Ferrari e Lamborghini.

 

Entra in diagonale e non tocchi più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è davvero strano... Tombini ? Non senti nessun rumorino di eco metallico quando prendi qualche sconnessione dell'asfalto avendo qualcuno a bordo ? Ma com'è... :mellow:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no,sentivo un battito tempo fa ma era la barra panhard con i controdadi svitati,ho riallineato il tutto ed è tornata nuova.

 

Io non ho vibrazioni o battiti da nessuna parte,sarà che ho pochi km e la uso bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×