Vai al contenuto
enzo75

"scricchiolii"

Messaggi consigliati

ciao a tutti

la mia gt del 2009 produce scricchiolii, per me fastidiosi.., dal cruscotto, a orecchio parte alta, in particolare dal lato cassetto porta oggetti...

qualcuno ha avvertito stesso problema ed ha provato a risolverlo? prima di cercare di smontare e impazzire...chiedo vostre opinioni... 

grazie

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda,sono sincero,in casa ho auto Tedesche da anni e posso dirti che la mia GT non ha nulla di diverso da loro,rotolamento pneumatici a parte,sarò fortunato o cosa,ma io credo di più che scricchioliii vari siano dovuti alla mano dell'uomo in smontaggi e rimontaggi.

Controlla accoppiamento plastiche e che nessuna sia ballerina,se vedi segni di manomissione preparti a smontare x risolvere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

l'auto l'ho presa con 21000 km (controllati sia tramite car fax che propriatri precedenti) e segni sulle plastiche non ne ho visti, si presentano bene, ad occhio si non compbaciano alla perfezione...mi toccherà somtare cassetto e compagnia varia... grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo un cso di scricchiolio molesto!! :D

se hai individuato le condizioni del manto stradale che evidenziano questi scricchiolii,allora percorrila con a bordo un amico,oppure fai guidare lui (se ti fidi),contestulmente iniziate ad appoggiare le mani su dove pensate che provenga il rumore,premendo o tirando e sentite se il rumore cambia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è prestata mia moglie.... un problema lho individuato e risolto, chi mi montato autoradio non aveva accoppiato bene le coperture carrozzeria tra guarnizione e portiera che corrono accanto al cassetto, e quello più fastidioso è sparito, dopo aver sentito l'installatore però mi ha riferito di non aver agito su pianale, e fianchetti radio... proverò comunque ad accedere a viteria varia, l'idea sarebbe quella di serrare e lubrificare con spray al teflon (lo uso per  cinghia trasmissione harley, già sperimentato su latra auto e sembra abbia funzionato...)

 

dove posso reperire uno " spaccato " delle parti del cruscotto?...almeno non vado alla ceca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso erano e sono causati dai montanti destro e sinistro sopra il cruscotto . Accade di più in questa stagione a causa sole :) . Per capire se hai lo stesso problema prova a spingere in avanti/alto il montante e vedi se si sente ancora .

Soluzioni ... una definitiva di cui essere pienamente soddisfatto devo ancora trovarla -_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ilmontante destro che era stato montato male l'ho sistemato, ero ora fa silenzio, ad orecchio e tatto... (varie prove moglie su asfalto rovinato, quindi quasi ovunque) sembrerebbe pianale, sperando di aver tempo questo week end mi ci dedico... :unsure:  :unsure: :unsure:  e speriamo in bene...smontare è sempre facile...rimontare ...bene ... :wacko:  :wacko:  :wacko:  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I montanti li ho già smontati qualche volta ( scricchiolavano già quindi non sono stato io  :D ) il pianale del cruscotto mai .

Buona fortuna e poi facci sapere che sono curioso B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... si ....pensavo fosse la parte inferiore del montante dx, invece mi sono accorto da poco che è la parte superiore sempre dx, accnto al prabrezza, ha un pò di gioco e "sfrega" contro la parte superiore... spero questo week end di riuscire a risolvere problema...

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in 5 min ho fatto tutto! Ho sganciato e ritagliato a misura la gommapiuma e ho rimontato! Ha uno spessore di 2 cm in modo da eliminare quel gioco che provoca il rumore! Stesso punto anche io comunque...

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma in che punto l'hai applicata? esendo a pressione, hai appoggiato tra carrozzeria e copertura per la lunghezza lasciando ovviamente lo spazio per gli innesti? corretto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quando accelero sembra saltare in aria il cruscotto lato passeggero, c'ho rinunciato, sembra quasi la parte dove presumo dietro ci sia l'airbag, l'unica cosa che faccio é dargli dei pugni alla fonzie e poi torna silenziosa :-D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti sembrava anche a me fosse quella zona, perchè il cruscotto a dx ha un pò di giorco, ma dopo vari esperimenti con la moglie...che gentilemente si è prestata a fare pressione sulle varie parti mentre guidavo, sono quasi convinto che sia il montante la causa, picchia sul cruscotto nella parte bassa...

questo week end farò la prova....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in 5 min ho fatto tutto! Ho sganciato e ritagliato a misura la gommapiuma e ho rimontato! Ha uno spessore di 2 cm in modo da eliminare quel gioco che provoca il rumore! Stesso punto anche io comunque...

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

 

2 CM DI SPESSORE????? :o   altro che fessura, una voragine!!!

 

A me quando accelero sembra saltare in aria il cruscotto lato passeggero, c'ho rinunciato, sembra quasi la parte dove presumo dietro ci sia l'airbag, l'unica cosa che faccio é dargli dei pugni alla fonzie e poi torna silenziosa :-D

 

e fu cosi' che esplose l'airbag a forza di dargli pugni sopra :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che l'airbag lato passeggero sia esploso e sia stato rimosso senza rimpiazzarlo e questo provochi le vibrazioni

[emoji15] Ma dal Carfax risulta airbag esploso? O presumi sia successo quando era già in Italia/Europa o comunque fuori dagli USA?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh duca é una semplice supposizione, non mi sono mai messo ad armeggiare per controllare, chi lo sa cosa ha combinato l'ex pazzoide proprietario che l'aveva XD

Quando l'ho portata a casa mi sono sentito come di aver salvato un cavallo dal macello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 CM DI SPESSORE????? :o altro che fessura, una voragine!!!

 

No di fessura avevo 2/3 mm ma dietro alla plastica ci sono 2/3 cm di spazio e per eliminare la vibrazione ho messo la gommapiuma che si appoggia alla lamiera sottostante!!

 

 

[emoji631][emoji237][emoji631]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×