Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Nick Highway

Mustang V6 2005 Accelera e decellera da sola.

Messaggi consigliati

Ragazzi  buonasera oggi mi è accaduta cosa veramente strana, mentre viaggiavo l auto ha iniziato ad aumentare di giri circa dai 2000 ai 3000 giri  e decellerare da sola, poi ho accostato e si e spenta.

Dopo sono ripartito e tutto e' andato regolare, per fortuna avendo il cambio manuale anche se accelerava l ho messa in folle pero' mi sono preso un bello spavento.

Mi era gia' capitato una volta in fila una cosa simile ero fermo in folle ha iniziato ad accellerare da sola ,ma molto meno di questa volta,poi si è spenta e dopo è ripartita di nuovo tutto regolare.

Sapete dirmi se a qualcuno è gia capitato qualsosa del genere e come si puo risolvere ???

Vi ringrazio molto e ne approfitto per farvi gli auguri di buona pasqua

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito di minimo irregolare a causa del punto "zero" del farfallato saltato elettronicamente (il parametro della centralina) ma non di accelerazioni/decelerazione dai 2000 ai 3000 giri... prova a controllare il corpo farfallato se sporco o se il meccanismo che apre e chiude la farfalla lavora senza inceppamenti. Già che ci sei controlla anche il filtro aria a cartuccia o cono se pulito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ce l'avevi n'artra macchina? Noi siamo andati a vedere Fast & Furious con la Yaris :D

 

Cmq molla tutto. Togli il filtro dell'aria o cono, quel che hai, smonta il tubo di aspirazione, raccordi vari e leva il farfallato. Ripuliscilo x bene, io mi ero fatto un mix di benza e alcool x pulirlo. Controlla il tubo, magari lavalo da dentro e anche occhio al filtro. Stacca la batteria x 30 minuti almeno e intanto rimonta tutto, vedi un po'...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nick,per pulire il corpo farfallato ci sono degli spray specifici e in effetti a fare tutto questo lavoro ci vuole poco meno di mezzora,cone consiglio di esperti qui sul Forum conviene anche controllare se non fosse il sensore di posizione del corpo farfallato che fa capricci,

Poi non è nemmeno un mese che l'hai presa riportala a Car to Car e pretendi che sia in ordine!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sicuramente proverò a pulire il corpo farfallato e dare un occhiata al filtro e condotti vari dato che a quanto pare è una cosa semplice , naturalmente contatterà anche il concessionario , la cosa strana è che oggi che non piove l auto va regolarmente a quanto pare lo fa spesso quando piove vi vengono in mente qualche idea ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Kowalski io la.riporterei seduta stante dal concessionario visto che l'hai ritirata da poco e lascerei che sia lui a smazzarsi il problema ... (se ci metti le mani tu potrebbe anche nascere una contestazione sulla garanzia)... per il discorso pioggia ci sarebbe da vedere se monta filtro a cono eventualmente rotto ed in situazioni di pioggia potrebbe filtrare molta umidità che disturba la combustione... ma come dico lascia che sia il conce ad occuparsene in questo caso....in my opinion of course

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a memoria non mi sembra di ricordare di un problema simile riscontrato da altri utenti su un 4.0...bei tempi quando l'accelleratore lo comandavi direttamente con un filo e non con diavolerie elettroattuate.

 

il mio consiglio è se hai una garanzia non toccarla e portala dal concessionario.inoltre,scrivi una mail al responsabile post vendita menziondo il problema,le condizioni e il disagio che ne comporta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi Stamani ho eseguito un po di operazioni ,

intanto ho rimesso il tubo di aspirazione originale

ho pulito il corpo farfallato 

e tolto lo spacer 

cambiato filtro aria

e montato il nuovo sensore TPS, spero di risolvere i miei problemi 

Grazie ancora per i suggerimenti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×