Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Carlo

Quale olio motore per motore 289

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo aver sistemato alcune cose ora devo cambiare l'olio e il suo filtro che chissà da quanto tempo è dentro lì, che olio mi consigliate, i pareri sono contrastanti, sintetico o minerale? 10w 40?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ! Se la tua macchina e' originale e

Non è mai stato rifatto il motore ed ha sempre girato con il Minerale vai avanti con quello , se il motore è stato rifatto è dopo il break , ha iniziato a " mangiarsi " sempre il sintetico , continua con quello invece! Importante e' cercare di non variare e cambiare tipologia. Per ciò' che riguarda la tipologia di olio ne ho discusso lungamente con i nostri partner americani : il 10W40 è quello che va per la maggiore , anche il 20w50 non crea problemi , forse mette un filino più sotto stress la pompa. La cosa a cui pero' uno deve dare più importnanza e' quella di usare un olio di qualità' che abbia tutte le aggiunte di fosfati che i motori vintage richiedono. vanno per la maggiore il valvoline VR1 , Royal Purple , ecc ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E così sia, compreró 5 litri di valvoline VR1 il motore non sembra mai essere stato rifatto, o per lo meno non di sicuro recentemente. Il sintetico ho sentito che fungerebbe da additivo e potrebbe smuovere incrostazioni vecchie. Ma visto la tua esperienza vado sul sicuro con il minerale. Gekko tu di che parti sei? La mia Mustang l ho comprata abbastanza in buono stato ma essendo un progetto a lungo termine un giorno mi piacerebbe farla risplendere come in origine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ok, io sono di Lecco farei prima a venire da te in Svizzera che in officina.. Mendrisio dista a 1 ora da qui.. Comunque oggi ho ordinato l'olio tramite internet perchè i rivenditori qui non lo tengono.. Grazie per la disponibiltà e buona serata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 24/3/2015 at 07:29, Adriano S. said:

Ciao ! Se la tua macchina e' originale e

Non è mai stato rifatto il motore ed ha sempre girato con il Minerale vai avanti con quello , se il motore è stato rifatto è dopo il break , ha iniziato a " mangiarsi " sempre il sintetico , continua con quello invece! Importante e' cercare di non variare e cambiare tipologia. Per ciò' che riguarda la tipologia di olio ne ho discusso lungamente con i nostri partner americani : il 10W40 è quello che va per la maggiore , anche il 20w50 non crea problemi , forse mette un filino più sotto stress la pompa. La cosa a cui pero' uno deve dare più importnanza e' quella di usare un olio di qualità' che abbia tutte le aggiunte di fosfati che i motori vintage richiedono. vanno per la maggiore il valvoline VR1 , Royal Purple , ecc ...

volevo chiedere del royal purlpe 10w 40 c'è ne sono 2 in vendita .

un hps e un max cycle.. Quale andrebbe bene dei due?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×