Vai al contenuto
Carlo

Mustang 68 verniciatura bianco

Messaggi consigliati

Buonasera, chiedo info. Ho appena acquistato la mia mustang del 68 è verniciata bianca Wimbledon e anche dal vin è il suo colte originale, la macchina è quasi tutta originale a parte che hanno cambiato cofano, baule e pannello posteriore con quelli della shelby e fatte strisce blu. Volendo potrei farla tornare alle origini senza grossi investimenti, ma devo essere sincero a me piace così, un pó più sportiva! Ora il quesito è questo: la verniciatura è abbastanza buona se non in alcune parti dove è scheggiata, appena mi arrivano le targhe la vorrei portare dal carrozziere ma lui mi ha già detto che il colore sarà difficile da trovare uguale. Voi sapete se tramite codice che ho lui riesce a riprodurre la stessa senza dover riverniciarla tutta? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, baraz è M ho trovato su ebay una vecchia cartella dei colori che era in vendita con tutti i colori così gli ho scattato una foto ingrandita e è A 1633 E 1633 . Dici che riesce a riprodurla con le vernici dei giorni nostri senza notare troppo la differenza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Wimbledon white e un bianco "sporco", un avorio, una vernice vecchia sara sicuramente ulteriormente ingiallita, difficilmente riuscirai a matcharla...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che immaginavo, ora mi resta solo aspettare le targhe e portargliela, faró girare due o tre carrozzerie per sentire diversi pareri e prezzi, poi in base a quello agiró.. Comunque grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è lei, l ho presa il mese scorso ma ora è qui a bergamo. Per l'immatricolazione mi sono affidato all'agenzia autosprint di crema. Tu di dove sei starluke?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo carrozziere mette le mani avanti per non "cadere indietro"  :)

stacca una parte non particolarmente grande e inviala (tramite il fornitore delle vernici del tuo carrozziere) al laboratorio analisi colore,li' svilupperanno la formula sul campione analizzato.

io ad esempio uso Glasurit e ho anche questo servizio di assistenza qual'ora le ricerche tramite cartelle colore non mi soddisfacessero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non molto lontano, io sono di Sermide, Mantova! ;)

Probabilmente giusto nei giorni in cui tu l'hai presa io la stavo valutando facendoci un serio pensiero, mi piaceva molto e aveva un bel prezzo, se era davvero "sana" come diceva il proprietario, ma poi il fatto che fosse così lontana, le brutte foto del motore e del baule, mi hanno fatto desistere, non potendola controllare approfonditamente, oppure dovendo fare due lunghi viaggi per farlo.... ;)

Spero sia messa bene in realtà, e che fosse solo sporca, devo vederla prima o poi, e poi, ha i colori all'esatto negativo della mia! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì Davide il carozziere mi ha detto che lui ha una macchina che tramite un raggio identifica il numero di serie della vernice, peró mi ha detto che lavora almeno con 20cm di parte colorata per cui mi ha detto di portargli direttamente l'auto, mi ha detto inoltre che questa macchina lavora con codici di 4 marche tra cui Max Meyer e altre tre che non ricordo, speriamo che una di queste marche abbia il preparato per la mia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Starluke, ho preso contatto con questo tizio che la vendeva e che inoltre prendeva in permuta la mia auto, ho fatto un affare posso dirti solo questo! Così ho deciso di prendere l'aereo e sono andato a vederla dopo averne viste altre qui a Milano e dintorni, e mi ha subito stupito nel vedere i pianali così belli, in assenza di ruggine, poi me la sono fatta accendere e fatto un giro e il motore canta che è una meraviglia, regolarissimo! Ho notato subito qualche pasticciata, tipo interruttori non di serie e altre cose ma le basi importanti c'erano e sopratutto e grazie a dio i connettori non erano tagliati e per cui gli ho già sostituiti con quelli di serie. La pelletteria interna sembra uscita di fabbrica, ha conservato l'autoradio originale, strumenti cruscotto funzionanti, impianto di scarico nuovo. Il motore tu l hai visto dalla foto e sembrava forse brutto perchè sporco e con la scatola del filtro un pó scolorito e con qualche segno di ruggine, ma credimi ho già provveduto a verniciarlo d'azzurro e ha cambiato volto. L'unica pecca è che non c'è più il radiatore dell'aria condizionata e la puleggia del compressore resta sempre attaccata, ma quello più avanti lo ripareró.. Per il resto la ritengo una discreta macchina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi con la Sikkens lo facciamo regolarmente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,  avrei alcune domande per te' o per chi mi sa' rispondere.

Sai se da privato e' possibile contattare  la Sikkens per inviare una parte dell'auto al loro laboratorio e ottenere il colore o devo passare tramite carrozzeria convenzionata?

Loro poi ti forniscono un codice colore che puo' essere riprodotto da qualsiasi carrozziere o il codice fornito sono esclusiva sola per i loro prodotti.

Voi generalmente che parte e superficie inviate?

Che tipologia di vernice mi consigli? E visto che ci siamo anche che tipologia di fondo mi consigli?

Scusa per le mille domande

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che in lucido diretto ( single stage ) ormai venga utikizzato da pochissimi ( anche se era la tecnica allora utilizzata ) , tutti ormai usano clearcoat base coat anche pera questione di durabilità anche su macchine da concorso ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe se si tratta solo di verniciare parzialmente delle parti , conviene far verificare al tuo carrozziere come sia stata verniciata il rimanente della vettura , qualora abbia gia subito una riverniciatura negli anni ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se portiporti la macchina dal carrozziere con il tintometro ti trovano il colore o Sikkens o max meyer di solito utilizzano anche se è stata riverniciata e non sai i codici colori se devi fare solo una parte e l auto è anni che è stata riverniciata devi trovarne uno in gamba che sappia sfumare il colore. Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena arrina il Pannello procedo e vi faccio sapere il risultato finale. Mi sa' che ci sara' da ridere. So gia' che uscira' una cavolata e che avro' speso soldi inutilmente! Ma se per caso mi trovano il codice colore corretto e riproducibile lo conservero' a dovere, perche' con quello la rivernicero' tutta piu' in la'.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo non demordere, e se un giorno deciderai di riverniciarla come si deve sappi che sulle macchine d'epoca sai dove inizi ma non sai dove finirai.. ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×