Vai al contenuto
Corrado68

Mustang 1964 1/2 replica

Messaggi consigliati

 

Sarebbe anche un bel giocattolo (anche se so che ai puristi del restauro farebbe venire la pelle d'oca), ma con il prezzo che ha preferisco prendermene una originale... Voi che ne dite?

 

http://m.motortrend.com/wot/1503_revology_ford_mustang_replica_is_a_subtly_modern_take_on_the_original.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come tutte le repliche secondo me bisogna dar loro l'importanza per ció che sono state create.....

 

Questa storia mi ricorda quando negli anni 90' la Apal produceva lo Speedster,replica della 356,si ok era bella e ben curata,ma sempre una replica era!!Telaio VW accorciato e motore Flat Four 1.6 da 50cv......veniva proposta ad un prezzo anche parecchio allettante,ma un buon intenditore oggi a distanza di 5 metri la riconosce subito.

Secondo me avere in garage un pezzo di storia che per 50 anni ha viaggiato per strada,oppure è sopravvissuta in un garage è tutta un'altra soddisfazione.

Questo mio discorso non vuole assolutamente denigrare tale realizzazione,sia ben chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai voglia a spendere 120k $ in un restauro cosa ne tiri fuori... Non è questioni di puristi o meno, ma se avessi 120k dollaros  col  ca z zo  che mi prendo una 65/66/67/68 cabrio .I.

X quanto bene possa esser fatta. Ma gli states son fatti anche di tanta gente strana, e con parecchi soldi da buttare.. questi son proprio buttati.

 

Per la Apal il discorso è diverso... x una Speedster ci vogliono almeno 300k danari , anche negli anni 90 il divario tra costo originale e replica era altissimo, poi ci son repliche e Repliche, e ti posso garantire che nemmeno a 10 cm un esperto la riconosca, almeno non apra il cofano motore.

IUna Apal costava meno di 1/3 di una Speester (negli anni 90) , questa più del doppio in più di un restauro fatto con i controca z zi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×