Vai al contenuto
Nick Highway

Olio Motore Consigliato

Messaggi consigliati

io uso 5 w 40 e lo cambio una volta all anno 7500 km circa. 

e' un v6 , mi trovo benissimo e non ne mangia una coccia. 

aggiungo anche un additivo anti attrito nanotecnologico della BLUE CHEM . 

VA' BENISSIMO non senti nemmeno girare il motore 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Ciao Trap,

è possibile che abbia visto la tua auto presso l'autodromo di Modena il mese scorso?

 

Scusate l'ot

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Trap,

è possibile che abbia visto la tua auto presso l'autodromo di Modena il mese scorso?

 

Scusate l'ot

ciao. no non ero io . 

cavoli !  ce' un clone della mia piccola sulla strada  :blink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

ciao. no non ero io . 

cavoli !  ce' un clone della mia piccola sulla strada  :blink:

Sorry, mi sono sbagliato!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Anch'io sono al famigerato cambio olio (2005 GT) e so che il proprietario precedente ha usato il Valvoline 5W50 prescritto per motore Shelby.

E dovrebbe essergli stato venduto da RicambiAm. (quindi da te Luca?).

Vorrei attenermi ai consigli di Davide e Marco, usando il 5W20.

Intanto il mio meccanico mi ha consigliato un buon sintetico 5W50 (che a sua detta sarebbe "meglio"), fermo restando che poi mi lascia libero di scegliere quel che voglio.

Io sarei indirizzato sul Castrol Magnatec Pro 5W20. Di facile reperibilità e buona qualità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono al famigerato cambio olio (2005 GT) e so che il proprietario precedente ha usato il Valvoline 5W50 prescritto per motore Shelby.

E dovrebbe essergli stato venduto da RicambiAm. (quindi da te Luca?).

Vorrei attenermi ai consigli di Davide e Marco, usando il 5W20.

Intanto il mio meccanico mi ha consigliato un buon sintetico 5W50 (che a sua detta sarebbe "meglio"), fermo restando che poi mi lascia libero di scegliere quel che voglio.

Io sarei indirizzato sul Castrol Magnatec Pro 5W20. Di facile reperibilità e buona qualità.

 

OT mi piace proprio il look della tua :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la Ford sul 4.6 (sia 4a e sia 5a gen) consiglia per tutti i tipi di utilizzo e tutte le zone climatiche solo ed esclusivamente il 5w20 .

in questi anni ho visto utilizzare da alcuni diverse gradazioni di olio e li ho sembre riconosciuti ad orecchio i motori che non utilizzavano tale olio. "stranamente" diventano tutti rumorosi di punterie valvole.forse sono appunto studiati per scelta di materiali e componenti idraulici per avere un solo olio dedicato??? :huh:

 

pensate che la Shelby su i 4.6 delle Hertz e delle Shelby GT  consiglia il 5w30 ma SOLO per utilizzo in pista.

 

il 5.0 coyote fatto girare con un olio diverso dal 5w20 addirittura diventa rumoroso di albero motore...sinceramente io mi sono sempre attenuto alla prescrizione della casa . gli esperimenti li ho visti fare agli altri e ho preso atto dei loro risultati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul gt 4.6 del 2005 ... va benissimo il 5w 30 o il 5w 40....

il 50 è "duretto".

Il primo numero 5w deve essere quello.

Eviterei riduttori di attriti, gli olii racing, i finti oli spirtivi (bardhal) e ste cose farlocche.

Sul mustang un buon olio stradale tipo mobil o motul 5w 30 o 40.

Gli oli racing, salvo chi fa pista, sono da evitare come la peste. Un pakelo da 30€ litro x 3000km è divino....3001 km è come aver "acqua" nel motore.

 

Gli oli non vanno valutati all impressione ma bisogna cercare le loro schede tecniche (difficili da trovare).... se metti il 15w a posto del 0w sono certo che non mangia olio ma il vostro motore non ne godrà

 

 

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli oli non vanno valutati all impressione ma bisogna cercare le loro schede tecniche (difficili da trovare).... se metti il 15w a posto del 0w sono certo che non mangia olio ma il vostro motore non ne godrà

 

 

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

 

se lo dici te... allora facciamo finta di niente quando da w20 a w30 picchiano le punterie come un martello makita,oppure vedi la lancetta del manometro non nella stessa posizione . tanto è solo un impressione ( :huh: mah,va beh,sara')

 

non capisco questo tuo (e di altri) voler andar contro corrente quando oltreoceano ne discutono da quasi 10 anni su quale olio è giusto mettere in una mustang, qualsiasi discussioine e prova tecnica (da privati e da addetti del settore) porta alla conclusione che gli olii prescritti da Ford sono quelli ottimali e polivalenti a ogni fascia territoriale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

di gente, soprattutto meccanici, che raccomandano oli ad cazzum è pieno il mondo. Poi su quali basi non l'ho ancora capito. A volte per ignoranza, a volte perchè si credono migliori degli ingegnieri e a volte per interesse personale perchè hanno uno scaffale pieno di 5w30 e ordinare un 5w20 è solo una scocciatura e costo extra.

 

 

Piuttosto mettete un olio da gara/con più protettivi ma la gradazione non cambiatela!!

 

EDIT:

oppure mettete l'olio ufficiale, che costa poco ma cambiatelo spesso!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire che qualche anno fà era di difficile reperibilità il 5W20 in Italia,allora tanti optavano per non sbattersi dagli importstori ad alternative,ma caspita oggi lo trovi da qualsiasi Norauto di marca Castrol!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sulla mia 4.6 ho sempre usato motorcraft 5w20 come da libretto e neanche quello full synthetic, lo cambio ogni 7-8000km insieme al filtro, mai avuto problemi dal 2009, noto solo una cosa, nel periodo aprile-settembre dove la utilizzo di più, devo aggiungere 200-300ml di olio perché me lo mangia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lo dici te... allora facciamo finta di niente quando da w20 a w30 picchiano le punterie come un martello makita,oppure vedi la lancetta del manometro non nella stessa posizione . tanto è solo un impressione ( :huh: mah,va beh,sara')

 

non capisco questo tuo (e di altri) voler andar contro corrente quando oltreoceano ne discutono da quasi 10 anni su quale olio è giusto mettere in una mustang, qualsiasi discussioine e prova tecnica (da privati e da addetti del settore) porta alla conclusione che gli olii prescritti da Ford sono quelli ottimali e polivalenti a ogni fascia territoriale.

Forse ho scritto male: es. 5w 20.. il 5 è "tassativo" (li intendevo che è alquanto sconsigliabile cambiare) invece il 20 o il 30 è quasi indifferente per specifiche tecniche. l olio è un lubrificante e servono i test degli ingegneri, non gli articoli dei meccanici. 5w 20 - 5w 30 è forse un problema a 1 milione di km o di un uso sportivo (non adatto a questi oli). Se uno mette il 15wXX li non va più tanto bene ma 5w20 o 5w30 è, a un non problema.

 

Occhio al fatto che se dice ford allora è sicuramente il top...nel f150 della generazione scorsa il 5w20 era scelta obbligata per rispettare determinati parametri costruttivi, che portavano attorno agli 80k miglia a rotture importanti nel motore soluzione, cambiare i solenoidi (ford) o mettere un olio un pò più duro (forum us e funziona)

 

Ricordo infine che stiamo parlando di lubrificanti comuni per motori comuni.

 

Cmq importante che sia un olio di qualità (es. motul mobil) con specifiche similari e che venga cambiato in base all uso del mezzo.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda: a parte il motorcraft originale non riesco più a trovare il castrol che rispetta oltre la gradazione anche la specifica WSS-M2C929-a come da libretto manutenzione. Sapreste dove reperirlo ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2019 in 18:38 , SoMuchHard ha scritto:

Ragazzi ho una domanda: a parte il motorcraft originale non riesco più a trovare il castrol che rispetta oltre la gradazione anche la specifica WSS-M2C929-a come da libretto manutenzione. Sapreste dove reperirlo ?

Hai cercato sulla baia? Si trova sempre di tutto e x tutto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PYCON ha scritto:

Hai cercato sulla baia? Si trova sempre di tutto e x tutto...

Non ho cercato sinceramente. Che poi sempre 5w 30 si trova il castrol ma non c'è quella specifica li.

Modificato da SoMuchHard
testo mancante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2019 in 18:38 , SoMuchHard ha scritto:

Ragazzi ho una domanda: a parte il motorcraft originale non riesco più a trovare il castrol che rispetta oltre la gradazione anche la specifica WSS-M2C929-a come da libretto manutenzione. Sapreste dove reperirlo ?

Immagino tu sia anche sulla pagina fb, contatta l'utente Niko Sin, lui può aiutarti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , ho preso da poco una GT del 2005, 4.6 V8 con compressore volumetrico, elaborata da 500cv ... quando sarà ora che olio dovrò usare per un motore con queste caratteristiche? Non credo di superare i 5mila km annui quindi penso che un tagliando l'anno sarà più che sufficiente.

Attendo Vostri consigli

Cordialmente Mauro da latina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maurocip76 ha scritto:

Salve ragazzi , ho preso da poco una GT del 2005, 4.6 V8 con compressore volumetrico, elaborata da 500cv ... quando sarà ora che olio dovrò usare per un motore con queste caratteristiche? Non credo di superare i 5mila km annui quindi penso che un tagliando l'anno sarà più che sufficiente.

Attendo Vostri consigli

Cordialmente Mauro da latina

Non avevi una milf anni 60 completamente modificata? Ne hai presa una + recente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, maurocip76 ha scritto:

Salve ragazzi , ho preso da poco una GT del 2005, 4.6 V8 con compressore volumetrico, elaborata da 500cv ... quando sarà ora che olio dovrò usare per un motore con queste caratteristiche? Non credo di superare i 5mila km annui quindi penso che un tagliando l'anno sarà più che sufficiente.

Attendo Vostri consigli

Cordialmente Mauro da latina

Direi che olio di semi di nitroglicerina sarebbe perfetto   B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×