Vai al contenuto
enzo75

consigli su misure cerchi e gomme

Messaggi consigliati

è il solito guazzabuglio all italiana... per mustang come scritto da starluke probabilmente non ci sarà nulla, in quanto primo non è di imoprtazione diretta e secondo ne circolano troppo poche perchè per i produttori valga la pena ottenere le certificazioni, comunque non mi è stato esluso a priori, qualora ne venisse fuori qualcosa di buono darò notizia...

 

tornado al mio meccanico con santi in paradiso al seguito ... mi ha assicurato che entro una decina di giorni dovrei avere l auto con libretto aggiornato con tanto di fattura ... quindi vediamo un pò che succederà ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto al ragazzo che fa revisioni dalle mie parti cosa ne sá a riguardo.... Il discorso è ancora poco chiaro, comunque questa nuova normativa va a regolamentare il cerchio non originale. In parole povere con i cerchi che seguono la nuova normativa non hanno più l'anello di centraggio ma sono con l'attacco identici agli originali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

diversi produttori/rivenditori mi hanno risposto: poche mustang in circolazione e poche richieste per le mustang, quindi antieconomico prevedere l omologazione per nostre amate [emoji22][emoji22][emoji22]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se volete posso spiegarvi la mia esperienza, con la normativa attuale la strada è questa:

  • nulla osta, monti le gomme e vai a registrarle in motorizzazione,
  • se non hai il nulla osta, la casa FORD ti deve rispondere che non lo rilascia NON PER MOTIVI TECNICI ( la ford Italia lo fa, scrivendo mediante un concessionario di zona che non è di sua competenza il veicolo essendo per mercato USA) dopodichè vi serve una mail (possibilmente certificata) della FORD USA dove in sostanza ti dicono la stessa cosa, che non lo rilasciano perchè non è la loro competenza o perche non lo possono fare. a questo punto serve un ingegnere, che fa una relazione e dice che la gomma da voi scelta è conforme al veicolo per rotolamento entro il 5% di tolleranza corso circa (400€) le agenzie che fanno omologazioni hanno il loro ingegnere.

con tutti questi documenti la stessa agenzia ti può fare l'omologazione della nuova misura.

 

( tutto ciò l'ho testato io col ford f150 comprese mail dagli USA e nolla osta negativo (NON PER MOTIVI TECNICI)dalla FORD ITALIA.

 

TENTATE QUESTA STRADA...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, interessante!!! quindi dopo aver avuto le due lettere da Ford mi rivolgo ad un ingegnere, ma quindi dovrei cercare un agenzia che si occupa già di queste cose.. giusto? potresti darmi i riferimenti dell agenzia a cui ti sei rivolto tu, o devi trovare agenzia dalle mie parti ? mi sembra di capire che l auto non va in motorizzazione ... grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tornado al mio meccanico con santi in paradiso al seguito ... mi ha assicurato che entro una decina di giorni dovrei avere l auto con libretto aggiornato con tanto di fattura ... quindi vediamo un pò che succederà ... 

 

Enzo75,prima di circolare con il tuo libretto fresco di stampa,ti consiglio di verificare tramite il "numero di matricola" se esiste il funzionario che ha emesso il libretto.

tutte le rassicurazioni valgono poco rispetto a quello che ti ho suggerito,parlo da addetto ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un topic un po' datato, ma mi attacco qui visto che di gomme si parla e sulla mia GT del 2006 sono quasi da cambiare.

Attualmente monta (e son segnate sul libretto come standard):

Ant. 255/35zr20 - Post. 275/30zr20

in alternativa (sempre da libretto):

235/55r17

235/50zr18

275/30zr20

A 265/30zr22 - P 295/25zr22

A 255/35zr20 - P 285/30zr20

(i cerchi da 19" neanche ci sono!!)

Comunque i cerchi da 20" mi piacciono e non avrei intenzione di sostituirli; il problema è il diametro degli pneumatici:

perchè monta le anteriori più grandi???

se fosse per me, vorrei delle 255/40zr20 davanti e delle 275/40zr20 dietro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io terrei ASSOLUTAMENTE quelli da 20, molto più cattivi e adatti al tipo di auto (tenuta di strada): per le misure attieniti al libretto per eventuali controlli e revisioni, comunque le posteriori sono più larghe, le anteriori hanno una spalla leggermente più alta da 30 a 35, scelte tecniche....forse per gestire e "ammortizzare" al meglio il pesante avantreno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le due spalle sono differenti perché il battistrada è diverso. Facendo 30 e 35 si ottiene lo stesso raggio di rotolamento. 35 è la percentuale rispetto lo spessore del battistrada in mm della spalla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Enrico Sottili ha scritto:

è un topic un po' datato, ma mi attacco qui visto che di gomme si parla e sulla mia GT del 2006 sono quasi da cambiare.

Attualmente monta (e son segnate sul libretto come standard):

Ant. 255/35zr20 - Post. 275/30zr20

in alternativa (sempre da libretto):

235/55r17

235/50zr18

275/30zr20

A 265/30zr22 - P 295/25zr22

A 255/35zr20 - P 285/30zr20

(i cerchi da 19" neanche ci sono!!)

Comunque i cerchi da 20" mi piacciono e non avrei intenzione di sostituirli; il problema è il diametro degli pneumatici:

perchè monta le anteriori più grandi???

se fosse per me, vorrei delle 255/40zr20 davanti e delle 275/40zr20 dietro.

 

 

Io la mia ho avuto la fortuna di trovarla gommata come la tua con i 20 (omologati) e di averla anche omologata con i 18 e ovviamente i 16 stock.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mattia86 ha scritto:

le due spalle sono differenti perché il battistrada è diverso. Facendo 30 e 35 si ottiene lo stesso raggio di rotolamento. 35 è la percentuale rispetto lo spessore del battistrada in mm della spalla

ci sono 13mm di differenza nel diametro, che son pochi, ma... insomma

ruote mustang.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×