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enzo75

consigli su misure cerchi e gomme

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ciao a tutti

domanda a cui spero esista una risposta...

sto facendo aggiornare libretto di circolazione...ma non saprei all'atto pratico cosa montare sulla mia mustang, che è una gt del 2009...ha un assetto ribassato di 1,5"... il meccanico mi sconsiglia il cerchio da 20", in quanto l'auto si irridirebbe troppo, mi ha prosto un 19" al posteriore ed un 18"

all'ateriore, precisandomi però che l'auto perderebbe direzionalità...cosa che vorrei evitare...

qualcuno di voi ha già avuto avuto modo di sperimentare diverse misure, con quali ha avuto l'impressione che la macchina si comportasse meglio? grazie in anticipo...

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Ciao,questo "sto' facendo aggiornare libretto di circolazione" cosa vuol dire? :o

La misura ideale è: 255/40r19 su tutti e 4 gli assi da montare su cerchi 9x19.

E' la misura originale della "Five-O" 2013-2014.

Evita diametri diversi,4 gomme uguali e non perdi nulla in prestazioni.

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per aggiornamento libretto ... se ne sta occupando officina ....

per misure che mi hai indicato quindi ok anche per versione 2009 con assetto? grazie

 

 

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Ti confermo ciò che dire il buon rosenheim74!

 

Io sulla mia 2009 avevo messo i 19" pari misura su tutte e 4 le gomme.. rispetto i 20" con doppia misura la macchina è diventata molto più che precisa!

L'avevo assettata pure la mia, alcun problema!

 

Se cerchi gomme e cerchi fammi sapere ... le mie le ho in vendita dopo aver dato via l'auto... hanno entrambe pochi mesi di vita ed utilizzo... ;)

 

 

per aggiornamento libretto ... se ne sta occupando officina ....
per misure che mi hai indicato quindi ok anche per versione 2009 con assetto? grazie


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Ti confermo ciò che dire il buon rosenheim74!

 

Io sulla mia 2009 avevo messo i 19" pari misura su tutte e 4 le gomme.. rispetto i 20" con doppia misura la macchina è diventata molto più che precisa!

L'avevo assettata pure la mia, alcun problema!

 

Se cerchi gomme e cerchi fammi sapere ... le mie le ho in vendita dopo aver dato via l'auto... hanno entrambe pochi mesi di vita ed utilizzo... ;)

 

...

ciao

se puoi farmi avere un paio di foto e quanto vorresti realizzare...mi faresti una cortesia

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Per me, la morte sua restano i 20", esteticamente non si battono, e potendo scegliere, rigorosamente gommone enorme al posteriore, 275 o 285! ;)

Detto questo......in Italia, senza fare il giro per la germania, non esiste un metodo legale per fare questo aggiornamento, qualunque cosa ti dica l'officina, se lo fa, è perchè c'è un ingegnere compiacente in motorizzazione che prende la mazzetta, cambia i dati, e ti ristampa il libretto!

Va tutto bene eh, tutto risulta in regola....finchè non succede qualcosa per cui il tipo viene beccato per tutte le pratiche illegali che ha fatto, e allora richiamano e sequestrano tutti i libretti che aveva fatto.....qualcuno mi ha raccontato che succede così..... :rolleyes:

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in teoria col nulla osta di casa madre attestante l idoneità di un certo tipo di misure di cerchi e gomme il libretto può essere aggiornato, col solo pagamento, fino. qualche tempo fa di trenta euro se non ricordo male, l avevo fatto per delle moto che avevo.... in pratica se abbia uno o più di questi nulla osta o se utilizzi strade più o meno lecite non posso esserne sicuro...

 

 

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Tu hai ragione, quella è la strada giusta e legale, normale...il problema è che il nulla osta per le nostre non si può avere, almeno non fino a oggi che non era importata, perchè per la Ford Italia la Mustang non era una macchina Ford, quindi non rilasciavano nulla, e non credo che sia già cambiato qualcosa con l'arrivo della 2015.

 

Mentre ovviamente, se ti rivolgi a Ford Usa per avere un nulla osta del genere.....una cagata di documento italiano...loro non te lo fanno! :(

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Ok per il nullaosta,aimè FoMoCo non ha importato ufficialmente codesta vettura ed il costruttore non ha depositato nessuna fiche tecnica per questo modello,perció se contatti Ford USA,nemmeno sa cos'è un nullaosta.

Se contatti Ford Italia ti risponderanno come ho fatto io le prime due righe.

L'unica pratica legale al 100% è la radiazione per export,TÜV e reimmatricolazione italiana,tutto il resto sono soldi regalati a personaggi compiacenti.

Forse non ti beccheranno mai,chi lo sa,ma già le nostre auto no sono in regola di suo,proprio andarsi a cercare grane per una misura di pneumatici in più,io non lo farei.

Poi per carità conosco persone che hanno libretti aggiornati da anni e nessuno ha mai detto nulla,ma basta uno......e tutti saltano!!!!!

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se il meccanico non riuscisse per curiosità provo a rompere le balle a Ford usa, va bene anche in inglese, faccio tradurre ed asseverare in tribunale ... dopodiché in motorizzazione non possono più rifiutarsi, in quanto con l asseverazione e come se fosse scritto in italiano

 

 

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a parte la nostra burocrazia che è un incubo, ma cacchio vedo circolare delle macchinette che sembrano dei jet.... con gomme assetti e scarichi da fast & furios ... e di omologato non penso abbiamo proprio nulla ... vabbe scusate lo sfogo ...

 

 

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Negli USA non esistono questi problemi,monti gomme e cerchi e via,il costruttore non rilascia nessun foglio,sennó non si spiegherebbero auto con ruote da carro che circolano tranquillamente per strada.

Anche se fosse possibile,nessuna Mustang GT dal 2005 al 2009 aveva di serie dalla casa oltre ai 18".Solo dal 2011 è entrato il 19" come opzione con Brembo Pack.

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Scusate....non mi sono tenuto aggiornato quindi non so esattamente se la cosa sia già in vigore... ma non si parlava di una nuova legge grazie alla quale per cambiare le misure dei cerchi/gomme è sufficiente una relazione tecnica del produttore (dei cerchi in questo caso) che attesti che le misure sono "idonee" ad essere montate su una certa auto? ...

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Enzo... Ciò che gli amici qui han cercato di farti capire in modo fine è che le possibilità sono 2... O il tuo meccanico non sa un accidente di queste pratiche... Oppure che ti sta prendendo x il kulo...

 

<_<

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E quindi? io il politichese mica lo capisco :D :D :D

....l'ho letto una seconda volta....ditemi se traduco bene...

Il decreto non entra in vigore dal 1°gennaio 2015 perchè i produttori non hanno ancora esaurito le scorte di magazzino di cerchi prodotti senza l'omologazione prevista dalla legge del 2013 e quindi assoggettati ancora alla legge del 92... è giusto? Però mi sembra di capire che per ottenere la deroga alla legge del 2013 il produttore doveva farne richiesta e quindi dovrebbe esserci una lista dei produttori di cerchi che hanno ottenuto la deroga. Tutti gli altri in teoria dovrebbero avere l'omologazione prevista e quindi per loro la legge del 2013 dovrebbe essere entrata in vigore dal 1° di gennaio di quest'anno. Brrr... che casino...spero di aver interpretato male

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o che abbia dei santi in paradiso [emoji56][emoji56][emoji56] vediamo cosa mi combina poi vi racconterò ....

 

 

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Facci sapere come andrà a finire :P

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ciao

dato che la testa più dura di un mulo, mi sono attaccato al telefono ed ho cercare di capirci qualcosa in più...

in pratica ci sono delle liste di produttori di cerchi in lega che hanno associato questa omologazione ece 124 o nad a determinati veicoli, quindi il veicolo in questione può montare tutti cerchi certificati ece 124 o nad indicati su questa lista ed associati a detto veicolo.

il produttore del cerchio quindi unitamente ai cerchi mandera il relativo cerficato, con i moduli che dovrà compilare il gommista o meccanicoè che eseguirà montaggio, qiundi poi il proprietario del veicolo dovrà recarsi in motorizzazione con libretto, certciato e moduli compilati (mi pare certificato "E"), il funzionario verificherà la documentazione, a sua scelta potrà visionare auto o meno (nessuna prova) e poi aggiornare il libretto, il costo della pratica comporta un esporso di complessivi euro 41!!! quindi il problema non è la misura del cerchio in se, ma il cerchio stesso che deve eseere stato omologato epr essere m ontato...

tra tutte le varie telefonate che ho fatto, quelli più èpreparati sono questi:

info@cerchilegastore.it oppure al n. 342/0512611.....

 

al momento stanno verificando se esistano cerchi omologati per la mia gt del 2009

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la norma è già in vigore, il problema sono le motorizzazioni che il più delle volte non la hanno ancora recepita!!

so per certo che in alcune regioni (trentino) hanno già omologato nuove misure con la nuova legge.

Il tutto funziona solo con alcuni cerchi di determinate marche (oz di sicuro)

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