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mi sembra decisamente più reattiva e nervosa...prima la moglie non si lamentava più di quel tanto nelle accellarate...adesso un pò si... vale come misura per capire cosa sia cambiato??? scherzi a parte la differenza la sento, anche perchè il limitatore entra molto più alto...

ahahah sisi vale ho capito cosa intendi  :D  :D  :D  :D

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Ah beh io come v8 ho di mira il 305 cv; lì per lì ho guardato anche il V6 di pari potenza ma non mi pare abbia lo stesso appeal: tanto vale mi tengo la mia tedesca!

Io ho deciso: stang 4.7 V8 da 305 cv e dintorni !!!

io faccio circa 10.0000 km anno credo che ce la posso fare che dite ?

se non hai altre spese rilevanti io penso che lo puoi fare.. non andare sempre a fuoco e i 6km litro li vedi  :D  :D  :D  almeno per me è così

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Ah beh Kowalsi io non ho la Jeep ma anche un Discovery 3 3.0 V6 Diesel cambio automatico e ti posso assicurare che sebbene sia diesel 10 km/l non ce le fai ;) !

Si si Steve...con il Wrangler 2.8 cambio automatico rialzo e le 35" di gomme non arrivavo a 8

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Ieri col mio "umile" 1,9TDI tedesco in autostrada a 130/140 km/h avevo un 5,3lt/100km sul computer di bordo...reali o meno!

O meno!!

 

Non puoi calcolare i consumi reali di un'auto guardando al consumo istantaneo sul computer di bordo, specie mentre viaggi a velocità costante. In quelle condizioni, la mia Mustang (V6 3.7L del 2011) faceva i 6lt/100Km, ma quando poi andavo al distributore e facevo due conti, la media sul pieno (litri riforniti / Km percorsi) era sempre un'altra musica.

 

Per me, i consumi sono determinati da un solo fattore: quanta potenza utilizzi. Questa è poi il risultato di un'equazione che comprende la potenza che il motore sprigiona, quanto tu vai pesante con il piede destro, quante volte ti fermi e riparti (il percorso), quanto la macchina è pesante.

 

In questa equazione, la Mustang ha il solo handicap del peso, che la fa consumare un po' di più di una tedesca di pari potenza. I modelli fino al 2010, poi, hanno un secondo handicap che è il motore un po' datato, specie se comparato ad una tedesca nuova. Ma questi due fattori non incidono in modo "disastroso" sui consumi: si fanno sentire, ma non troppo.

 

Alla fine, il fattore più importante nell'equazione sopra citata (a parità di percorso) è il tuo piede destro. E qui la Mustang ha un GROSSO handicap :)

 

Io ora guido una tedesca, 6 cilindri da 300CV come la mia Mustang precedente, e ho più o meno gli stessi consumi. Anzi consumo di più, perché con la benzina a mezzo dollaro al litro non tengo più controllato il fattore numero uno del consumo ;)

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Ah beh sicuramente! Ci sono volte che metto per esempio 50€ e riesco a passare la settimana, ed invece ci sono volte che dopo 4gg ho già la Linea della riserva all'orizzonte!! Poi una volta a settimana, quando torno dal turno di notte che la strada è deserta ho qui dietro casa una strada dritta, di 3km che poi è la strada che uso per andare al lavoro e la uso per "scannarla" un pochino! Giusto per sentire un po' di potenza (che poi non ho [emoji33])!! Parlando di soldi puri e crudi! V6>>>>>460€ v8?? Quanto?? Ditemi il totale!! Senza strani calcoli del kw del cavolo o fattore 30% in meno e bla bla bla! Quanto netto tirate fuori? Bollo e superbollo ovvio

 

 

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Ah beh sicuramente! Ci sono volte che metto per esempio 50€ e riesco a passare la settimana, ed invece ci sono volte che dopo 4gg ho già la Linea della riserva all'orizzonte!! Poi una volta a settimana, quando torno dal turno di notte che la strada è deserta ho qui dietro casa una strada dritta, di 3km che poi è la strada che uso per andare al lavoro e la uso per "scannarla" un pochino! Giusto per sentire un po' di potenza (che poi non ho [emoji33])!! Parlando di soldi puri e crudi! V6>>>>>460€ v8?? Quanto?? Ditemi il totale!! Senza strani calcoli del kw del cavolo o fattore 30% in meno e bla bla bla! Quanto netto tirate fuori? Bollo e superbollo ovvio

 

 

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in lombardia con più di 5 anni paghi 1207 bollo

con 10 o più anni scende a 980 circa

prezzi si intendono di bollo e superbollo compreso.

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in lombardia con più di 5 anni paghi 1207 bollo

con 10 o più anni scende a 980 circa

prezzi si intendono di bollo e superbollo compreso.

No no resto sul v6 :D con 1200€ ci sto dentro con bollo ed assicurazione :) preferisco non esagerare! Non vorrei prenderla sottogamba

 

 

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No no resto sul v6 :D con 1200€ ci sto dentro con bollo ed assicurazione :) preferisco non esagerare! Non vorrei prenderla sottogamba

 

 

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Ahahah...rispetto la tua scelta!!! Vai di V6 che merita lo stesso! Purtroppo in Italia ci stanno levando pure le mutande e delle auto che valgono relativamente poco qua in italia le passano come oro in termini di mantenimento!! Che tristezza...povera Italia

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Io ho deciso: V8 da 305 cv del 2005 e dintorni con superbollo al 30% ;) !

a parità di vecchiaia come si comportano le stang che han toccato la decade? Non danno mai quel senso di vecchio come può essere invece il salire su una Opel Astra del 2005? Io sono più orientato verso una 2010+ perché pensare di cambiare la mia di fine 07 per una addirittura più vecchia mi fa strano

 

 

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ciao, a mio avviso sono auto che invecchiano bene, se ben curate (occhio ai conta km taroccati...) dal 2005 al 2009 (secondo semestre perchè poi è stato messo in produzione il restyling) non ci son grandi differenze, se non per i sistemi di sicurezza che mi pare fino al 2007 erano optional, per cui le rime due annatte potrbbero non avere esp e tcs (mi pare anche abs fosse optional ma non sono sicuro), e sinceramente quest'auto senza abs, esp e tcs... nell'uso quotidiano possono anche non essere utili, ma in caso di manovre di emergenza.. a mio avviso.. senza ... son cavoli....

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Quelle che ho visto hanno l'ABS il controllo trazione non so !

 

-Tutte le GT V8 hanno ABS e Traction Control,sulle V6 era opzione su base e di serie sulle Pony Pack.

 

-La scelta delle annate è soggettiva,a parte qualche colore sono quasi tutte identiche negli anni dal 2005 al 2009,salvo piccoli dettagli estetici ed interni.

 

-L'assenza di ABS la vedi subito,dal vano motore o dall'assenza del tasto TCS sopra la radio.

 

-Le V6 hanno differenziale classico,le V8 hanno il Torsen

 

-Ribadisco,se ha la possibilita' prova entrambe le motorizzazioni e tira le somme solo e ripeto solo dopo averle provate.

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Quindi rosenheim mi confermi che le GT v8 anche del 2005 hanno abs e traction control ? Siccome sto guardando in particolare un paio di Saleen S281 del 2005 secondo te anche quelle hanno il traction control

 

le Saleen sono originariamente delle GT premium a differenza delle Roush che sono invece delle deluxe,ma entrambe le versioni hanno di serie ABS e TCS come le GT di serie.

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scusate domanda: l'esp era di serie o optional...anche guardando la locandina del 2009 (mia annata) non riesco a capire, così come per airbag laterali...

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Quindi rosenheim mi confermi che le GT v8 anche del 2005 hanno abs e traction control ? Siccome sto guardando in particolare un paio di Saleen S281 del 2005 secondo te anche quelle hanno il traction control?

Si ti confermiamo al 100% che sulle GT V8 era di serie ABS,TCS e differenziale Torsen,più altre cosucce di meccenica tipo barre maggiorate rispetto alle V6, visti i 100cv in più.

Se ti piace la Saleen ok,sennò in giro si possono trovare delle belle GT,l'importante è ponderar l'acquisto,chiedi bene qui quando visionerai i mezzi,Tu non ti immagini nemmeno i rottami che ci sono in giro e che l'utenza guida ogni giorno ignara...........

 

Proprio pochi mesi fà un'Amico è andato a meno uno a prendere uno dei rottami piú clamorosi d'Italia.........ma per fortuna è stato bloccato in tempo da MustangForum.

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Proprio pochi mesi fà un'Amico è andato a meno uno a prendere uno dei rottami piú clamorosi d'Italia.........ma per fortuna è stato bloccato in tempo da MustangForum.

UN AMICO, sempre senza apostrofo :D

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