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Mattia86

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    Mattia86 ha avuto una risposta da enrico1965 in Strano rumore fra .. 140/170 km/h   
    Cerca qualcosa del genere, indaga e verifica tutte le plastiche anche quelle inferiori. Se lo fa sopra una certa velocità è perchè arriva flusso d'aria sufficiente a far muovere qualcosa.
  2. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da Stefano289 in Consiglio pompa benzina elettrica   
    Ciao Stefano,
    devi trovare una pompa benzina che abbia queste caratteristiche di portata (caratteristiche identiche alla holley):
    Flows 125 GPH free flow --> 470 litri/h a ciclo aperto Flows 110 GPH at 7 psi --> 415 litri/h a 0,5 bar Credo che in negozi che vendono accessori per auto da pista qualcosa trovi sicuramente.
    Io però capirei la portata e la pressione di cui ha bisogno il sistema di iniezione che ha ora l'auto per fare la scelta migliore. Con marca e modello online trovi i dati targa.
  3. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da PYCON in TRASUDA-MENTOS : zona termostato   
    Ti ho scritto risposta in privato.
    Per tutti che posseggono una Ford, Mercury o Lincoln questo sito è da tenere in considerazione: https://www.onlinefordpartscatalog.com/
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    Mattia86 ha reagito a Abacab in Ritardo accelerazione Ecoboost - Soluzioni?   
    Cosa normale, no?
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    Mattia86 ha avuto una risposta da dady7401 in Rumore metallico quando pigio la frizione   
    Ciao.
    dipende dalla guida che si fa del veicolo e dal tipo di vettura.
    Qualche esempio per farti capire la diversità della cosa: utilitaria usata prettamente in città 60-70k km con uso corretto della frizione (Fiat su Panda e Punto la norma è 50k km) , auto media o grossa che fa molta autostrada arrivi anche a 150k km senza problemi, sportive 50k km con uso non impegnativo della vettura.
    Tutte gli utilizzi sono influenzati molto anche dal tipo di guida che uno ha, come fa lo stacco della frizione in partenza e soprattutto dalla correttezza nell'usare la frizione stessa che non è così scontato.
  6. Haha
    Mattia86 ha avuto una risposta da PYCON in TRASUDA-MENTOS : zona termostato   
    Se non hai problemi di surriscaldamento e non vivi nel deserto, lascia perdere il termostato che apre prima. L'auto fa più fatica ad andare in temperatura e consumi di più.
  7. Haha
    Mattia86 ha avuto una risposta da PYCON in TRASUDA-MENTOS : zona termostato   
    Se non hai problemi di surriscaldamento e non vivi nel deserto, lascia perdere il termostato che apre prima. L'auto fa più fatica ad andare in temperatura e consumi di più.
  8. Like
    Mattia86 ha avuto una risposta da dady7401 in Manuale o automatico?   
    Ciao Luca e benvenuto sul forum!
    Vediamo di dare una risposta più tecnica alla annosa questione.
    Il cambio automatico della 5th generazione è di vecchia concezione, 4 marce con overdrive, difatti è presente il tastino sulla leva per la gestione dell'overdrive. Non è velocissimo ma fa il suo lavoro. Occorre imparare ad usarlo per sfruttare al meglio l'auto. Ha bisogno di manutenzione ogni tot anni/km con sostituzione del filtro e dell'olio.
    Il cambio manuale è anche lui a 5 marce, innesti non particolarmente sportivi ma migliorabili con la sostituzione del meccanismo della leva. Esente da manutenzione.
    Queste le macro differenze tra i due sistemi per quanto riguarda la 5th gen non restyling.
    Quindi, ovviamente non c'è una risposta univoca, dipende anche dall'uso che si vuole fare dell'auto e del tipo di strade che si percorrono.
  9. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in Manuale cambio automatico   
    Dovresti avere il C4 in quanto il 351 rimane uno small block. Comunque si riesce a capire da alcuni particolari se è un c4 o in c6, trovi diverse guide online.
  10. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in Manuale cambio automatico   
    Ciao a questo link, qualche info sul cambio e indicazione anche di un valido manuale per la revisione completa: https://www.diyford.com/assemble-ford-c4-transmissions-cruise-o-matic-select-shift/
  11. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in Manuale cambio automatico   
    Tratta sia il C4 che il C6
  12. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in Manuale cambio automatico   
    Ciao,
    se mi dai una mail io ti posso girare in pdf il manuale della Haynes che ha le varie versioni di Mustang compresa la tua. E' fatto molto bene come manuale, non al pari di un Ford ma le procedure sono ben dettagliate anche con foto.
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    Mattia86 ha reagito a FabrizioB in Quale scarico??   
    scarico montato! ora fa una bella romba!
  14. Haha
    Mattia86 ha avuto una risposta da dady7401 in Rumore proveniente da catena distribuzione   
    Probabilmente anche la tua e non lo sai
  15. Like
    Mattia86 ha reagito a Mariotts81 in Rumore proveniente da catena distribuzione   
    Si, la vettura aveva al momento della sostituzione della distribuzione 280000 km
  16. Like
    Mattia86 ha avuto una risposta da Claudio.s in Illuminazione strumentazione   
    Quindi come nota per i posteri anche il quadro strumenti delle generazioni successive chiude il circuito a massa tramite il contatto del quadro con la sede del cruscotto, ero sicuro per la primissima serie ma non per le successive. Ma hai mantenuto i portalampada blu che ci sono per le lampadine ad incandescenza?
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    Mattia86 ha reagito a Claudio.s in Illuminazione strumentazione   
    Ora che ci penso non funzionano più neanche le frecce con il quadro sfilato....magari è proprio un problema di massa....
     
     
  18. Like
    Mattia86 ha reagito a Claudio.s in Illuminazione strumentazione   
    Avrei lasciato assolutamente tutto originale se di notte si fosse visto qualcosa, ma dopo aver pulito i vetrini non si capiva praticamente nulla, sempre troppo buio, quindi l'unica soluzione era quella di sostituire le lampade mettendole a led, tanto che le ho prese a luce calda per essere il più simile possibile alle alogene.
    Detto questo in effetti ho fatto la prova con il quadro collegato ma non inserito nella sua sede, anche perchè avrei voluto verificare la polarità delle nuove lampadine per non stare a inserire e disinserire 10 volte la strumentazione....farò la prova quanto prima....e come sempre grazie 
  19. Like
    Mattia86 ha reagito a PYCON in SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO   
    Se sei tu a tener pulita la cosa, allora volentieri 
  20. Haha
    Mattia86 ha reagito a marcello41037 in SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO   
    Mi rifarò quando uscirà la Mustang bicilindrica... 
  21. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da PYCON in TRASUDA-MENTOS : zona termostato   
    Fino a quando non fai la prova da freddo a caldo non sai quando perde e come. Probabilmente quello che hai trovato è dovuto all'ultimo giro che hai fatto.
  22. Haha
    Mattia86 ha avuto una risposta da Alex P in SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO   
    Boh, io sono dentro da 3 anni più o meno e non ho mai letto post del genere quindi non saprei.
    Sono moderatore pure lì da quando sono entrato e nel caso casserei certi messaggi.
    Ma tranquillo.....ora ci sono le EB!!!
  23. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in kit fanali europei mustang mach 1 1972   
    Sì è su ancora oggi dopo 8 anni
  24. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in kit fanali europei mustang mach 1 1972   
    Non ho fatto io l'immatricolazione, ma sono equiparabili ai faretti aggiuntivi standard. Nel senso, sempre qualcosa di aggiuntivo è.
  25. Thanks
    Mattia86 ha avuto una risposta da ilviso in kit fanali europei mustang mach 1 1972   
    Questa la soluzione migliore https://www.ebay.it/itm/142898149725?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338722076&toolid=10001
    E' lo stesso faretto che ho sulla mia 2013.
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