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Mattia86

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messaggi inviate da Mattia86


  1. 4 ore fa, FabrizioB ha scritto:

    ciao, avreste il codice delle pastiglie freni anteriore e posteriore per una Ecoboost con impianto frenante standard? No Brembo.

     

    Ciao,

    a questo link trovi il Sito Ford USA per codici ricambi, se inserisci il telaio avrai la ricerca con la configurazione della tua auto. Basta cliccare sul messaggio rosso che trovi in alto sopra il primo prodotto che visualizza la mia prima ricerca sommaria.


  2. Il 24/3/2024 in 11:10 , PYCON ha scritto:

    Ciao a tutti,

    recentemente ho trovato su Amazon un nuovo tester in promozione. Scopo? Non si sa mai, meglio averne sempre uno in macchina.

     

    Ieri pomeriggio ho fatto qualche misurazione della batteria. Cosa volevo misurare:

     

    1) TEST 1 ==> Tensione Batteria - Motore Spento ( auto ferma, nessuna illuminazione, niente )

    2) TEST 2 ==> Tensione Batteria - Motore Acceso ( auto ferma, nessun servizio acceso )

    3) TEST 3 ==> Tensione Batteria - Motore Acceso ( auto ferma, servizi accesi, ad esempio il clima o i fari o entrambi )

    4) TEST 4 ==> Tensione Batteria - Motore Acceso ( auto ferma, in accellerazione a 2.000 RPM o più )

     

    Come ho misurato? Appoggiando il tester digitale sulla centralina fusibili e infilando i 2 puntali nei 2 morsetti della batteria. Ogni misura ha cubato da un minimo di 30 secondi ad un massimo di 60. Ogni misura ripetuta 3 volte. Attenzione, preciso che la batteria l'ho acquistata a Gennaio '24 quindi un paio di mesi fa. Ora vediamo rispettivamente cos'ho trovato.

     

    1) TEST 1 ==> 12,70 V con lievissime oscillazioni di 0,01 V - 0,02 V ==> mi aspettavo mediamente 12,50 V o poco più, direi OK


    2) TEST 2 ==> 12,50 V - 12,60 V con lievi oscillazioni di 0,10 V ( picco massimo 13,30 V ) ==> mi aspettavo mediamente 14,00 - 14,50 V ... questi valori mi puzzano


    3) TEST 3 ==> 12,60 V - 12,70 V con lievi oscillazioni di 0,10 V ( picco massimo 13,10 V ) ==> mi aspettavo mediamente 14,00 - 14,50 V ... questi valori mi puzzano


    4) TEST 4 ==> SALTATO ( ero da solo, o misuro o accellero )
     

    Cosa ne pensate?

    Pycon, Pycon, Pycon....lascia perdere che non è il tuo! :ph34r:

    Se la batteria è carica e le celle interne non necessitano di corrente, troverai valori di tensione ai capi della batteria pari alla tensione nominale. La tensione aumenta solo se è necessaria corrente per caricarla ---> differenza di potenziale tra due punti = flusso di corrente.
    Essendo la batteria nuova è normale che in meno di 2 mesi non abbia perso capacità e che quindi l'alternatore non carichi. Dovresti provare a scaricare la batteria e vedere se la tensione sale a 13,5 V. Se la tensione non fosse modulata la batteria friggerebbe in poco tempo, la piastra a diodi con regolatore serve a questo.
    Se vuoi capire se hai assorbimenti anomali a quadro spento occorre staccare il morsetto negativo della batteria e collegare in serie il multimetro e fare misura in mA, quindi corrente.
    Quindi se senti puzza forse hai qualche topo morto nel vano motore ahahahahahaahah
     


  3. Da quello che sono riuscito a capire, con il modello 2008-2009 era possibile sulle versioni premium avere come accessorio l'aggiunta delle luci "ambient" per piedi e console centrale, optional diventato poi di serie dal 2010 in avanti, sempre su versioni premium, e gestibile dal menù del cruscotto tramite comandi al volante. In pratica è stata la via di mezzo tra un restyling e l'altro.
    Con il tasto era possibile cambiare il colore delle luci dei piedi e del porta bicchieri in modo da avere lo stesso colore del display (sempre se la funzione "my color" era stata scelta in fase d'ordine) e accendere e spegnere il tutto.
    Considerando gli allestimenti solitamente non sempre top di gamma da cui poi si realizzavano le Shelby, magari non era un optional selezionabile. Occorre avere anche plafoniere per i piedi anteriori e posteriori e tutto il cablaggio relativo. Quindi se non presente sull'auto non credo sia proprio una cosa plug&play da fare.

    C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare... B)


  4. 17 ore fa, Starluke ha scritto:

    No no, era proprio stock, non mi ricordo se si chiama tipo "My color", oppure il My color era solo l'illuminazione che può cambiare colore nel cruscotto, comunque anche l'illuminazione che dice Andrew era stock, non so se optional o no, e mi pare solo dopo il 2009.

    La funzione "my color" permette di modificare la colorazione del display e delle luci di portiera e zona piedi, ma si fa dal menù, non c'è un tasto che permette solo di accendere e spegnere l'illuminazione del porta bicchieri come indicato da Andrew. Per questo se si parla di tasto dedicato non credo proprio sia roba stock.
    @AndrewBG Magari la tua ha semplicemente un problema elettrico all'illuminazione del porta bicchieri, per controllare occorre smontare il tunnel centrale.


  5. Il 20/2/2024 in 13:14 , Roscio ha scritto:

    https://youtu.be/oMnbzLcAiWc?si=je5DLZNzAb-J8HcX

    https://youtu.be/R9fbMnTHBvU?si=zjVw_K6Dw288HK0Z

    @Abacab impianto "migliorabile"? Proprio così, dobbiamo essere grati a Ford che ci ha dato l'opportunità di migliorare l'impianto audio!!

    Comunque battute a parte nella mia c'è l'impianto "B&O" da cui mi aspettavo che fosse accettabile senza pretesa alcuna. Non lo è purtroppo. Per quanto "accettabile" possa essere, se provi a spostare l'audio tutto sul posteriore (con impostazione stereo) ti rendi conto di quanto ridicoli sono i due altoparlanti installati nella cappelliera: alti assenti, solo un misto indefinito di medio-bassi. Inoltre anche il Subwoofer è indefinito, solo capace di strimpellare note basse in modo quasi fastidioso.

    Mi sarebbe piaciuto migliorare l'audio, ma per ora ho rinunciato. E poi l'ho comprata per ascoltare altra musica...

    E' giusto che le casse posteriori abbiano solo medi e bassi, la voce e gli alti devono sempre arrivare dalla parte anteriore, il posteriore è a compendio, stiamo parlando di un sistema stereo quindi a due canali e non un 5.1. Avere alti anche dietro porterebbe a perdere definizione della voce. Per il sub woofer quelli di serie, tutti, servono solo a dare pienezza con i bassi e non tamarraggine :P


  6. 15 ore fa, PYCON ha scritto:

    Dai grande, provo a rispondere punto x punto vecchio mio ^_^


    - Se fosse colpa di uno o più sensori ABS avresti spia accesa fissa appena le ruote iniziano a girare, con relativo codice guasto indicante la ruota esatta che sta dando problemi ==> mai avuto nessun codice errore nella centralina se non il P1000 ( grigio ) che c'è sempre stato ( da 12 anni ) e che indica un test mai concluso


    - Un sensore ABS non può creare problemi di questo tipo, nemmeno fosse in corto ==> kazzo questa era invece la mia idea o meglio la mia speranza, che ci fosse un sensore andato, magari in corto, mi hai smontato con questo :( Lo avrei cambiato e vaffan...


    - Se togli i fusibili alla centralina si spegne per forza di cose, ci sono sempre due/3 alimentazioni: 1 di potenza (alimenta l'elettronica) e 1/2 che usa l'elettronica per far funzionare le cose (relè, alimentare sensori, attuatori etc). Se elimini i fusibili è per forza di cose spenta ==> test fatto 2 volte, l'ultima volta sta primavera. Ho fatto anche le foto del quadro dei test, era un albero di natale :lol:


    - Se continua a farti il problema delle spie e hai staccato alimentazione alla centralina ABS dovrebbe esserci la spia antipattinamento accesa fissa perchè manca appunto nella rete digitale del veicolo e non lampeggio random che sembra più un problema legato all'alimentazione dell'abitacolo e del cruscotto annesso. Quando giri la chiave il cuscrotto fa il check delle spie accendendole, se manca alimentazione al quadro per un istante è come accendere e spegnere il quadro velocemente ==> no spe, non ti ho capito :huh: Se spengo il quadro, ad esempio levando la chiave, poi lo riaccendo, per pochi secondi le spie sul quadro sono tutte accese. Mica solo l'antipattinamento. Quindi se fosse una mancanza di alimentazione al quadro x un attimo, perchè accendersi SOLO l'antipattinamento e non tutte le altre? 


    - Proverei a smontare il quadro strumenti e controllare come sono messi i connettori dietro a sto punto ==> intendi il quadro con tachimetro ecc? Miiii che lavoraccio, e chi è che me lo smonta? 


    - Prova a staccare fisicamente il connettore della centralina abs per vedere se lo fa ancora, ma credo di sì ==> quale connettore scusa? Non ricordo connettori, piuttosto vari tubicini inclinati che escono dalla parte superiore, mi sono perso qualcosa io?


    - Non hai un manuale d'officina con gli schemi elettrici completi? ==> sì lo avevo scaricato e dopo aver consultato un po' di meccanici / elettrauto, l'unico che si è preso la briga di volerlo mi aveva detto di non aver trovato un kazzo :(

     

     

     

    - Se continua a farti il problema delle spie e hai staccato alimentazione alla centralina ABS dovrebbe esserci la spia antipattinamento accesa fissa perchè manca appunto nella rete digitale del veicolo e non lampeggio random che sembra più un problema legato all'alimentazione dell'abitacolo e del cruscotto annesso. Quando giri la chiave il cuscrotto fa il check delle spie accendendole, se manca alimentazione al quadro per un istante è come accendere e spegnere il quadro velocemente ==> no spe, non ti ho capito :huh: Se spengo il quadro, ad esempio levando la chiave, poi lo riaccendo, per pochi secondi le spie sul quadro sono tutte accese. Mica solo l'antipattinamento. Quindi se fosse una mancanza di alimentazione al quadro x un attimo, perchè accendersi SOLO l'antipattinamento e non tutte le altre? ----> Dipende dove manca l'alimentazione, in quale ramo dell'impianto elettrico.

    - Prova a staccare fisicamente il connettore della centralina abs per vedere se lo fa ancora, ma credo di sì ==> quale connettore scusa? Non ricordo connettori, piuttosto vari tubicini inclinati che escono dalla parte superiore, mi sono perso qualcosa io? -----> La centralina ABS nel vano motore ha anche un connettore associato altrimenti come fa a funzionare elettricamente? I tubi che vedi sono quelli idraulici, dalla pompa alla centralina e dalla centralina alle pinze freno

     


  7. 5 ore fa, PYCON ha scritto:

     

    Purtroppo di spie accese ne ho :D Più che accese, lampeggianti. Come sai mi porto dietro ormai da tempo un problema all'impianto elettrico mai risolto ma soltanto "nascosto sotto il tappeto" ( come? levando il relè dalla centralina e isolando così la corrente all'interno abitacolo, niente radio ad esempio ). In estate più evidente e più frequente, adesso col freddo meno. Ma sempre lì, latente. Quando la corrente va giù per un istante, si accende la spia sul quadro di strada sdrucciolevole.

     

    Quindi una delle possibili soluzioni che ho annotato, perché non ho mai smesso di chiedere in giro e informarmi, era legata all'impianto ABS. La centralina l'avevamo controllata e sembrava fare il suo lavoro. Quindi ci siamo messi a pensare ai sensori ruota.

     

    Quando la "danza" inizia, la spia si accende un istante ( e la corrente va giù ). Poi si spegne. Poi si riaccende. Poi si spegne. E la cosa continua per 8 - 10 volte. Poi sparisce per qualche minuto ( in estate ) o più tempo ( in autunno / inverno ). Ma poi la "danza" riprende.

     

    Per farla breve, quando manca la corrente un attimo, si accende quella maledetta spia di strada sdrucciolevole. Quindi dev'esserci qualcosa legato all'impianto ABS. Infiltrazioni nella centralina? Nei sensori? Nelle connessioni? Umidità, schifezze, che ne so.

     

    PS Avevo isolato la centralina ABS levando i fusibili, come da manuale, e restando senza ABS. Ma non era cambiato niente. Attivo o non attivo, l'impianto ABS era comunque alimentato :( Corrente nell'impianto ABS = danza delle bestemmie.

    Allora andiamo per ordine:
    - Se fosse colpa di uno o più sensori ABS avresti spia accesa fissa appena le ruote iniziano a girare, con relativo codice guasto indicante la ruota esatta che sta dando problemi
    - Un sensore ABS non può creare problemi di questo tipo, nemmeno fosse in corto
    - Se togli i fusibili alla centralina si spegne per forza di cose, ci sono sempre due/3 alimentazioni: 1 di potenza (alimenta l'elettronica) e 1/2 che usa l'elettronica per far funzionare le cose (relè, alimentare sensori, attuatori etc). Se elimini i fusibili è per forza di cose spenta
    - Se continua a farti il problema delle spie e hai staccato alimentazione alla centralina ABS dovrebbe esserci la spia antipattinamento accesa fissa perchè manca appunto nella rete digitale del veicolo e non lampeggio random che sembra più un problema legato all'alimentazione dell'abitacolo e del cruscotto annesso. Quando giri la chiave il cuscrotto fa il check delle spie accendendole, se manca alimentazione al quadro per un istante è come accendere e spegnere il quadro velocemente.
    - Proverei a smontare il quadro strumenti e controllare come sono messi i connettori dietro a sto punto
    - Prova a staccare fisicamente il connettore della centralina abs per vedere se lo fa ancora, ma credo di sì
    - Non hai un manuale d'officina con gli schemi elettrici completi?


  8. 42 minuti fa, PYCON ha scritto:

    Ciao ragazzi,

    volevo fare un check dei sensori ABS delle ruote del mio catorcio.

     

    Premesso che l'ho tirata su e mi ci sono infilato sotto per dare un occhio, ho scattato anche qualche foto ( nel mentre dovevo verificare perché cavolo un fendinebbia non ci accendeva più ) ma non ho capito il punto preciso di intervento. La mia intenzione era staccarli, controllarli e se necessario sostituirli ( ammesso che la cosa sia di facile operatività ).

     

    Inizio quindi questa discussione con una domanda stupidissima: si possono scollegare facilmente? O c'è da bestemmiarci dietro?

    Ciao Pycon,
    domanda, ma perchè mai? :ph34r:
    Se non hai spie accese e la macchina funziona bene non c'è alcun motivo per andare togliere un sensore per poi rimetterlo, in caso di problema la spia abs si accende sul quadro.
    Sul cuscinetto ruota c'è la ruota bersaglio che è magnetica e sul mozzo ruota c'è il sensore magneto-resistivo che reagisce al variare del cambio del campo magnetico generato dalla corona bersaglio sul cuscinetto ruota. I due sono ad una distanza precisa, chiamata traferro, che ne permette il funzionamento.
    Lo sporco, ovvero polvere, fango o quant'altro non influiscono sul loro funzionamento. L'unico modo perchè possano dare problemi, a parte un guasto elettrico interno o il cablaggio danneggiato, è l'avere buttato polvere di ferro nella zona, ma direi che non è cosa che può succedere nell'uso del veicolo.

    Per accedere ai sensori occorre smontare la ruota e se non ricordo male togliere i parasassi perchè il connettore di giunzione è dietro.
    Un lavoro più inutile non potevi fartelo venire in mente ahaahahahahahahahahahahahahahahahaah

    Sono questi: https://www.amazon.com/4R3Z2C204AA-6R3Z2C204A-7R3Z2C204A-8R3Z2C204A-9R3Z2C204A/dp/B08BCQ8G8S
     


  9. Ciao Massimo,
    immagino che tu abbia mantenuto il sistema originale presente sulla vettura, cioè tutto il sistema a leva che è presente insieme all'asta di comando del pedale. Se è così, l'asta che vedi vicino al parafiamma che scende verso il cambio aziona un cavo di acciaio che è collegato a sua volta alla leva per il kickdown (è sullo stesso asse dove è presente sia il selettore che il contatto elettrico per luci retro e neutral switch.
    La regolazione deve essere fatta infilandosi sotto al veicolo, si preme tutto l'acceleratore a fondo e in questa situazione, si regola il cavo tramite regolazione filettata che trovi all'estremità lato asta acceleratore fino a quando il cavo si trascina tutto in avanti la levettina del kickdown senza avere troppa tensione sul cavo stesso. Poi fai prova su strada e tiri un po' di più se il cambio non dovesse scalare.
    Trovi diversi video su youtube che spiegano la procedura, nel caso non ti fosse chiaro qualcosa dacci un occhio.


  10. 3 ore fa, Roscio ha scritto:

    Ciao Mattia, di solito non uso il ricircolo e faccio sempre caso che sia disattivato.

    Cercherò di capire se ci sono tutte le plastiche e guarnizioni, chiaro che se aspirasse direttamente dal motore spiegherebbe l'aria sempre caldissima. Grazie!!

    Comunque non escludo nemmeno che sia tutto "normale", io lo ammetto uso poco il riscaldamento e giro con i finestrini un po' aperti anche in inverno, potrei essere anche io particolarmente intollerante da questo punto di vista.

    Il dubbio che si tratti di un problema mi viene dal fatto che dopo aver investito il tasso ho percorso circa 700 km prima di portarlo in officina, di cui circa 500 km in unico viaggio di ritorno dall'Austria. Durante quel viaggio ho potuto notare bene che dal cambio scaldava parecchio ma dalla bocchetta dello sportello l'aria era come quella esterna, non bollente. Il problema si è ripresentato dopo aver sistemato l'auto, ora quando si scalda il motore esce aria bollente anche dalla bocchetta dello sportello...

    Con paraurti rotto e quant'altro passava più aria nel vano motore e questo sicuramente faceva stare il tutto più fresco, ma considera che essendo euro 6 i motori odierni non lavorano per nulla freddi, anzi, più calore c'è più i sistemi antinquinamento lavorano meglio. A livello di gestione motore era anomala situazione con passaggi d'aria non richiesti. Non so se sulla tua sono presenti, ma considera che su Mustang ci sono anche le alette ad apertura comandata che a seconda della temperatura di funzionamento e di altri parametri inibiscono il passaggio dell'aria al radiatore. Soprattutto in inverno tendono a stare chiusi appena si esce dall'uso cittadino perchè l'aria fredda in arrivo con la velocità tenderebbe a far raffreddare troppo il liquido nel radiatore. I famosi 90 gradi di temperatura di esercizio è da diversi anni che non sono più sufficienti, così si hanno anche tappi radiatore con pressioni più elevate per innalzare il punto di ebollizione. Ci sono vetture che la cui temperatura di esercizio è 100-105 gradi.


  11. 1 ora fa, Roscio ha scritto:

    Finalmente mi chiamano per dirmi che l'auto è pronta, dopo avergliela lasciata per il riscaldamento sempre acceso quando l'aria condizionata è spenta. Vado in officina e mi dicono "è normale che scalda, è un 5mila, che ti aspetti?".

    Lascio da parte qualsiasi polemica che tanto non porterebbe a nulla, nel frattempo mi godo la mia Mustang con l'aria condizionata accesa anche con temperature basse (poco male).

    Ovviamente per chiunque avesse suggerimenti sono tutto orecchie!!!!

    Puoi fare tu una prova, fatti un giro con l'auto in modo che vada in temperatura e senti l'aria calda dalle bocchette, poi ti fermi e apri il cofano e senti se l'aria cambia di temperatura. Se è così è perchè dalla griglia di aspirazione sotto il parabrezza arriva aria calda dal motore. Controlla che tutte le plastiche e le guarnizioni siano presenti.


  12. 1 ora fa, Roscio ha scritto:

    Finalmente mi chiamano per dirmi che l'auto è pronta, dopo avergliela lasciata per il riscaldamento sempre acceso quando l'aria condizionata è spenta. Vado in officina e mi dicono "è normale che scalda, è un 5mila, che ti aspetti?".

    Lascio da parte qualsiasi polemica che tanto non porterebbe a nulla, nel frattempo mi godo la mia Mustang con l'aria condizionata accesa anche con temperature basse (poco male).

    Ovviamente per chiunque avesse suggerimenti sono tutto orecchie!!!!

    Domanda forse stupida, ma hai per caso il ricircolo dell'aria attivato? Se sì la ventola pesca l'aria da dentro, nella parte bassa nella zona scaldata da cambio e catalizzatori e quindi hai l'aria non fresca sicuramente.

    Io ho una GT del 2013 e il condizionatore non funziona praticamente solo in pieno inverno, nelle mezze stagioni il caldo che arriva dai piedi è comunque fastidioso e quindi il clima va sempre.


  13. Ciao,
    sicuramente il 3.7 è un motore molto più moderno e prestazionale se paragonato al 4.0. Hai più coppia, più cavalli ma anche una curva di erogazione migliore, questo permette una guida più divertente. Il superbollo è poi abbastanza basso considerando l'età del veicolo.
    Visto che si parla di 5th gen restyling con il 3.7, se dovessi valutare il cambio automatico considera che il 6 marce non è niente male e ha anche la funzione sequenziale.


  14. 15 ore fa, FabrizioB ha scritto:

    questo ovviamente a motore spento, :)

    mi chiedevo se anche le vostre griglie inferiori fossero chiuse

    grazie, ciao

    Ciao,
    le alette sono normalmente chiuse e vengono gestite alla bisogna dalla centralina motore per la gestione del raffreddamento. Il riscaldamento del motore avviene più rapidamente riducendo le emissione nella fase di warm up.
    Non capisco cosa intendi per clima che raffredda poco e poi successivamente scrivi "ovviamente a motore spento":ph34r:


  15. Il 6/10/2023 in 21:59 , Ares ha scritto:

    Perfetto.. Grazie davvero Mattia sei stato gentilissimo..e soprattutto grazie per i consigli.. Siccome devo ancora fare le targhe e quindi passare il primo collaudo dici che una piccola perdita dal radiatore può essere un ostacolo? Perché ho già l appuntamento ma se devo ripararlo preferisco rimandare.. Grazie ancora davvero. 

    Meglio che l'auto sia a posto, basta veramente poco per bocciarla in fase di collaudo. Servono luci secondo codice della strada italiano, contakm e non miglia, che l'auto freni adeguatamente sui rulli e che i gas di scarico siano a posto, ovviamente non dovrebbe perdere liquidi di alcun genere. Poi tutto dipende dall'ingegnere di turno, dalla motorizzazione e altri fattori esterni...


  16. 12 ore fa, Ares ha scritto:

    Si grazie per avermi risposto innanzitutto.. Ho trovato un signore che li rifà e tra l altro a prezzo molto conveniente.. Fuoriesce l acqua del radiatore da dei piccoli fioretti sul coperchio.. Quando l acqua va in ebollizione.. Fa delle bollicine.. La temperatura l ho controllata e la lancetta rimane poco prima della metà.. Penso sia il processo di ebollizione che la fa uscire attraverso dei piccoli fori forse creati dall usura in quanto è ancora l originale.. Tu pensi possa avere qualche problema? 

     

    Nel circuito c'è solo acqua o anche antigelo? Perchè l'antigelo serve sia a spostare più in basso il punto di congelamento che alzare quello di ebollizione. La sola acqua gela a 0 gradi e va in ebollizzione a 105/107 gradi con la pressione generata dal controllo del tappo. Con l'antigelo si porta a 115/120 a seconda del tipo usato.
    Se ci sono dei fori nel radiatore è normale che quando l'impianto va in pressione ci sia fuoriuscita di liquido. I radiatori si possono riparare e rifare, sicuramente la persona che hai trovato potrà dirti di più.
    La temperatura è meglio controllarla con un termometro laser esterno in prossimità da sensore sul blocco, l'indicatore sul cruscotto è abbastanza impreciso soprattutto se l'impianto elettrico è vecchio, solo così si può sapere se il motore ha la temperatura corretta a regime o meno.


  17. Ciao, vorrei direi I6 ovvero il 6 cilindri in linea, giusto?

    Parli di acqua in ebollizione, nel senso che l'auto surriscalda o intendi il fatto che perde quando l'auto è in temperatura?
    Se dovesse andare in ebollizione l'acqua non è una buona cosa, occorre fare controlli.
    Per la questione radiatore se le due parti superiorie e inferiore sono in buono stato ti consiglio di farlo rifare da un radiatorista della tua zona. Si può rifare la massa radiante e costa meno che acquistare un radiatore nuovo proveniente dagli USA.


  18. 21 ore fa, Roscio ha scritto:

    AGGIORNAMENTO...

    problema è risolto e funziona come ci si aspetterebbe. Ora posso confermare sia quanto dici tu @Abacab ma anche @Mattia86 il calore del motore si sente esclusivamente dal tunnel centrale, dal cambio. Ottimo!

    Ora non voglio essere polemico, ma purtroppo la risoluzione di questo problema è legata ad un altro problema: ho investito un tasso in autostrada (ero a 130 con il cruise control) che mi ha distrutto il paraurti anteriore, il sottoscocca, il passaruota, il radar del cruise control, la centralina anticollisione e (spero) nient'altro. Da quel momento ho iniziato a sentire finalmente l'aria fresca dalle bocchette senza dover usare l'aria condizionata, non ho idea di come sia possibile.

    In officina mi hanno fermato tutte le plastiche in modo da poter girare, sono in attesa dei pezzi poi spero torni nuova.

    Pensavo, in onore del tasso che si è sacrificato per risolvere il mio problema dell'aria calda, di mettere le strisce grigie (su macchina nera). Sono indeciso.

    Vi aggiorno!

     

    Per la questione stripes e se sei indeciso,  se vai da quelli che fanno insegne e vetrofanie puoi fare delle prove colore con il vinile e poi far realizzare a loro il tutto.


  19. 21 ore fa, Roscio ha scritto:

    Buongiorno a tutti!

    Mi rivolgo a voi possessori di Mustang da più tempo di me per chiedervi di confermarmi un dubbio sull'aria di ventilazione dell'abitacolo.

    Ho ritirato la mia nel mese di giugno e finora l'ho utilizzata sempre con l'aria condizionata accesa quindi non mi sono mai accorto di questo problema. Negli ultimi tempi, con la temperatura che finalmente è scesa, ho spento l'aria condizionata ed ho notato che l'aria dalle bocchette di areazione esce calda, ma calda calda, senza aria condizionata.

    La prova più eclatante è appoggiare una mano sulla bocchetta dello sportello, con 18 gradi fuori e aria fresca dall'esterno con finestrino aperto: si sente benissimo che l'aria che esce dalla bocchetta è calda. Morale della favola: senza aria condizionata l'abitacolo si trasforma in un forno.

    Mi piacerebbe sentire da voi che ciò non è normale e che con il fresco esce aria fresca dalle bocchette (senza clima acceso)... però immagino che il 5 litri sia un'ottima fonte di riscaldamento quindi magari è tutto perfettamente normale!?

    Ciao, normalmente si sente calore arrivare dal tunnel centrale e dalla zona piedi, se lo senti arrivare dalle bocchette è perchè hai il riscaldamento in qualche modo bloccato sul caldo.
    Che tipo di comandi clima hai sul veicolo? Hai stereo aftermarket con touch screen?

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