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Adriano S. ha avuto una risposta da Gabriele Angiolini in Sospensioni troppo rigide Shelby
Ciao, penso che tu abbia preso quel testo dal sito di Cavauto.
ecco il sito della Shelby american : https://www.shelby.com/Vehicles/Shelby-GT-H se clicchi su +Performance features, ti elencano i pezzi montati rispetto at una Mustang GT base :
• Shelby GT deep draw hood • Hood vents • 20x9 front wheels, gloss black • 20x10 rear wheels, gloss black • Shelby spec performance tires • Shelby by Borla cat-back exhaust non ci sono modifiche a livello di sospensioni o altro , va pero' ricordato che la Base per la Shelby GT-H e' una Mustang GT con performance pack!
ovviamente parto dal presupposto che la tua vettura sia una Mustang shelby Gt-H non modificata!
ecco in che cosa comporta il performance package per una Mustang Gt:
The GT Performance Package
The main feature inside the 2021 Ford Mustang GT Premium is the swashbuckling GT Performance Package. This package ensures that the raw power of the GT engine is complemented with a set of handling and performance features. The package comes with a 19-inch x 9-inch (F), 19-inch x 9.5-inch (R) ebony black-painted aluminum wheels, and 255/40R19 (F), 275/40R19 (R) summer-only tires. It is also equipped with Brembo™ six-piston front brake calipers with large rotors. Other key features inside the GT Performance package include:
Engine-spun aluminum instrument panel Gauge Pack (oil pressure and vacuum) Heavy-duty front springs Performance rear wing (fastback only) Spoiler delete (convertible only) Strut-tower brace TORSEN® differential with 3.73 axle ratio (manual) TORSEN® differential with 3.55 axle ratio (automatic) Unique chassis tuning Unique EPAS, ABS, and stability control tuning Upsized rear sway bar
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Adriano S. ha avuto una risposta da ilviso in Olio motore
quello che devi guardare non e la tipologia di olio motore , minerale sintetico o semi-sintetico, quanto la gradazione / indice viscosità dello stesso. Un olio con viscosità 10W40 copre temperatura dal -25 sotto zero al +40 gradi centigradi. Vado a memoria ma dovrebbe essere anche la gradazione che dava la casa madre sui 351C.
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Adriano S. ha avuto una risposta da ilviso in Olio motore
Discorso se minerale oppure sintetico ci sono svariate linee di pensiero: usare un minerale di qualità come si usava allora che costa anche un po' di meno rispetto ad un full synthetic a parità di qualità, considerando che sarebbe buon abitudine cambiare olio e filtro 1 volta all'anno a prescindere dei KM percorsi. Oppure prendere un olio sintetico sempre di qualita' .. importante che l'olio usato abbia gli additivi ZDDP ( zinco ) sia esso minerali che sintentico.
alcuni marchi validi : Joe Gibbs , Valvoline Vr1 , Royal Purple ma ci sono tanti altri ..
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Adriano S. ha avuto una risposta da ilviso in Olio motore
quello che devi guardare non e la tipologia di olio motore , minerale sintetico o semi-sintetico, quanto la gradazione / indice viscosità dello stesso. Un olio con viscosità 10W40 copre temperatura dal -25 sotto zero al +40 gradi centigradi. Vado a memoria ma dovrebbe essere anche la gradazione che dava la casa madre sui 351C.
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Adriano S. ha avuto una risposta da DodoElBardo in SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO
..... ti rispondo così : " NO comment "su ciò che ti hanno suggerito ...
C'è un garage onesto e specializzati in svariate tipologie di vetture anche da corsa a Monza , " Monza garage"chiedi di Tony ...
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Adriano S. ha reagito a Mattia86 in Si spegne a caldo 289 auto
Per quello che ho scritto in risposta a lukalibe. La tendenza della maggior parte dei "professionisti" è che quando c'è un problema è colpa del componente installato che è vecchio e quindi installano l'equivalente moderno elettronico perchè più affidabile, ma senza andare a cercare le vere ragioni del problema. Ti faccio alcuni esempi.
Esempio 1 - L'auto strappa, si spegne o fa fatica ad accendersi, controllano che arriva benzina e se c'è via a sostituire l'accensione condensatore e puntine con un sistema elettronico. All'apparenza hai risolto perchè sicuramente un sistema elettronico riesce a dare più tensione alle candele ma magari non ha eliminato il difetto. Un sistema con spinterogeno classico una volta regolato a dovere (occorre esserne capaci ovviamente) non lo tocchi più per anni.
Esempio 2 - L'auto surriscalda. Cosa fanno molti? Mettono radiatore maggiorato in alluminio e pompa acqua Hi-flow. Spesso l'auto è per forza più fredda perchè c'è più acqua che gira ma non hai risolto il problema che spesse volte è legato ad anticipi di accensione errati, carburazione sballata, termostato errato, circuito di raffraddamento intasato e/o sporco, errati giochi tra bielle e albero motore etc etc.
In soldoni le soluzione che vengono applicate il più delle volte sono "massima resa con pochissima spesa di tempo" e con guadagno su ricambi per i quali si può fare a meno. Fare una diagnosi come si deve costa tempo e fatica.
Tornando al problema elettrico che affligge l'auto di lukalibe, l'aver messo un sistema elettronico non gli ha risolto il problema perchè è proprio la parte che alimenta quella funzione che potrebbe avere problemi e non il vecchio spinterogeno per quanto mal messo potesse essere. Per questo ho suggerito di armarsi di pazienza e di fare due controlli elettrici da sè. Se il problema si presenta a caldo vuol dire che in quella condizione qualcosa dell'impianto elettrico scalda a tal punto da generare una caduta di tensione tale da non far arrivare corrente alla bobina. Parliamo di un impianto che ha 5 fusibili messi in croce e tutto è praticamente sotto chiave, non è difficile negli anni avere sofferenza di qualche cablaggio. Chiaro che sono supposizioni le mie, ma da qualche parte bisogna pur partire. E se non dovesse essere un problema elettrico occorrerà indagare sul carburatore e sul settaggio che ha.
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Quale scarico??
Ciao scusami, senza voler farci i cavoli tuoi sia ben chiaro; siccome la parola impegnativa ha un significato molto soggettivo , potresti dare una indicazione di quello che e' costato ? Per capire se sono 500 1000 2000 3000+ ? Grazie
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Quale scarico??
Ciao scusami, senza voler farci i cavoli tuoi sia ben chiaro; siccome la parola impegnativa ha un significato molto soggettivo , potresti dare una indicazione di quello che e' costato ? Per capire se sono 500 1000 2000 3000+ ? Grazie
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Adriano S. ha avuto una risposta da Enrico Sottili in Modifica freni
Secondo me da rockauto trovi praticamente tutto , altrimenti Summit racing ..
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Adriano S. ha avuto una risposta da Enrico Sottili in Modifica freni
Secondo me da rockauto trovi praticamente tutto , altrimenti Summit racing ..
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Adriano S. ha avuto una risposta da PYCON in E' arrivata!!!!!
a cuore aperto stile Barnard? Mi fiderei cmq piu dell occhio allenato di Un Davide CD di turno, che e' in grado di riconoscere in tangenziale le vetture che sono state riparate e/o riverniciate, senza offese sia chiaro , ma quando uno lo fa di mestiere
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Adriano S. ha avuto una risposta da PYCON in E' arrivata!!!!!
a cuore aperto stile Barnard? Mi fiderei cmq piu dell occhio allenato di Un Davide CD di turno, che e' in grado di riconoscere in tangenziale le vetture che sono state riparate e/o riverniciate, senza offese sia chiaro , ma quando uno lo fa di mestiere
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in SYLC EXPORT
Non c’è adeguamento se compri DAL FRANCESE a tutti gli effetti una vettura già sdoganata in Francia dove lui certifica che gli oneri doganali francesi siano già stati pagati ! Cosa diversa invece se trovi tu la vettura , la compri tu e paghi tu direttamente in USA e poi usi, per evadere L iva italiana e i dazi doganali , una “testa di legno francese “ che te la importa; in questo caso avresti potenzialmente problemi una volta che vai ad immatricolare ..
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Adriano S. ha avuto una risposta da Gianni in Borbottio in accensione e fumo bianco
Ma il filtro che metti non richiede a prescindere um ottimizzazione della centralina / mappa ? In quel caso dovrai fare la mappatura subito dopo aver montato i vari upgrades ...
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Ancora scarico bullit 68
Si narra che nel film il suono originale della vettura sia stato doppiato con il suono di una GT40 ... comunque sia, dal racconto del ultimo proprietario della vettura si evince il seguente : " The car was never modified – it has a straight exhaust and shook the pavement. "
https://performance.ford.com/enthusiasts/media-room/20180/01/1968-bullitt-movie-mustang-revealed.html
percio' scarico diretto senza nessun silenziatore dai collettori in poi ..
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Adriano S. ha avuto una risposta da dady7401 in Fuoriuscita refrigerante dalla vaschetta
inizia dalle cose semplici > sostituisci il Vecchio tappo con uno Nuovo per la vaschetta espansione e vedi cosa succede. Non non dovesse risolvere il problema si guardera' piu in profondita' ..
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in ricerca
Ciao ! 16 000 euro per il modello già importato , trasporti dazi e dogana pagata ? Anno e modello , suppongo stiamo parlando di una coupe ... quindi facendo i calcoli della serva a ritroso sarebbe una macchina da 8/9k usd negli States ... puoi trovare qualcosa sicuramente , non aspettarti una macchina appena restaurata con la vernice da showcar ovviamente!
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Mustang V6 del 2005 manuale
Certo, ma alla fine sono maccine che hanno quotazioni, sia sul mercato nazionale che e' piu variopinto, che da quello di riferimento americano. V8 belle , 2006-2009 con pochi KM ( sott i 80k km e certificati) sono state recentemente vendute a ciffre che vanno dai 16 ai 18k euro. E' normale che uno da amatore, abbia un legame alla vettura particolare, e percio' anche un'idea del valore a volte non propriamente realistica. Il mio e' un discorso generale che ritrovo anche spess e volentieri nelle macchine d'epoca ,quanto sento frasi tipo : " ho restaurato la mia coupe' , tra restauro e personalizzazioni ho spesso 40k euro , piu la vettura. Chiedo percio' 45-50k euro per la mia coupe' 289 del 1966". Il valore di mercato di una coupe' , anche la piu' bella e piu ben restaurata difficilmente supera i 30k euro ...
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Mustang V6 del 2005 manuale
Certo, ma alla fine sono maccine che hanno quotazioni, sia sul mercato nazionale che e' piu variopinto, che da quello di riferimento americano. V8 belle , 2006-2009 con pochi KM ( sott i 80k km e certificati) sono state recentemente vendute a ciffre che vanno dai 16 ai 18k euro. E' normale che uno da amatore, abbia un legame alla vettura particolare, e percio' anche un'idea del valore a volte non propriamente realistica. Il mio e' un discorso generale che ritrovo anche spess e volentieri nelle macchine d'epoca ,quanto sento frasi tipo : " ho restaurato la mia coupe' , tra restauro e personalizzazioni ho spesso 40k euro , piu la vettura. Chiedo percio' 45-50k euro per la mia coupe' 289 del 1966". Il valore di mercato di una coupe' , anche la piu' bella e piu ben restaurata difficilmente supera i 30k euro ...
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Mustang V6 del 2005 manuale
Certo, ma alla fine sono maccine che hanno quotazioni, sia sul mercato nazionale che e' piu variopinto, che da quello di riferimento americano. V8 belle , 2006-2009 con pochi KM ( sott i 80k km e certificati) sono state recentemente vendute a ciffre che vanno dai 16 ai 18k euro. E' normale che uno da amatore, abbia un legame alla vettura particolare, e percio' anche un'idea del valore a volte non propriamente realistica. Il mio e' un discorso generale che ritrovo anche spess e volentieri nelle macchine d'epoca ,quanto sento frasi tipo : " ho restaurato la mia coupe' , tra restauro e personalizzazioni ho spesso 40k euro , piu la vettura. Chiedo percio' 45-50k euro per la mia coupe' 289 del 1966". Il valore di mercato di una coupe' , anche la piu' bella e piu ben restaurata difficilmente supera i 30k euro ...
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Adriano S. ha reagito a Mattia86 in Lunga vita alla 6 generazione
Era una semplificazione, anche se tanto lontano dalla realtà non è, c'èun calcolo preciso da fare partendo dal consumo medio si ottiene la CO2 prodotta. sui consumi incidono Cx, perdite per rotolamento e varie strategie di sailing e start and stop che per esempio bmw ha nei suoi modelli che permettono di abbassare i livelli di CO2. Confrontare due auto diverse dello stesso marchio non ha senso, figuriamoci tra marche diverse.
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Adriano S. ha avuto una risposta da Mattia86 in Test Drive Ecoboost
D'accordissimo con te Mattia, tanto come sempre dico: ( non ce l'ho in particolare con nessuno in questo thread sia ben chiaro) quando sento queste affermazioni su forum e thread, mi viene sempre un po' da sorridere, perche' il 98% dei guidatori non sono minimamente in grado di fare un punta tacco come si deve, e in condizione di guida sportiva, grattano ogni decima cambiata sopratutto dalla seconda alla terza .....
Il nuovo 10 marce e' piu veloce, piu' demoltiplicate e vince in ripresa ed acellerazione contro il 6 marce manuale ( anche se guidata da un pilota professionista) , che il cambio manuale poi ti da l'idea di aver piu controllo sul mezzo .. ci sta .. importante pero' che si abbia il mezzo davvero sotto controllo e che non sia solo un illusione!
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Adriano S. ha reagito a Mattia86 in Banco prova :
Vendere un'auto e sapere come funziona sono due cose moooolte diverse. Ed è chiaro che non sappia proprio bene come funzioni....
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Adriano S. ha avuto una risposta da PYCON in Banco prova :
la bravura di una persona dipende molto dalle aspettative che uno ha e in quale ambito .. che sia un bravo venditore non lo metto in dubbio
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Adriano S. ha avuto una risposta da PYCON in Banco prova :
la bravura di una persona dipende molto dalle aspettative che uno ha e in quale ambito .. che sia un bravo venditore non lo metto in dubbio