Vai al contenuto

Mariotts81

Members
  • Numero messaggi

    41
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    8

Contenuti inviati da Mariotts81

  1. Mariotts81

    Lancetta Tachimetro

    Non so in che zona vivi, ma io ho avuto lo stesso problema con i motorini del cruscotto, li ho comprati su AliExpress e me li ha montati un elettrauto che ripara tachimetri. Qui a Rimini ce ne sono 2.
  2. Salve, ho una Mercury Cougar del ‘67 che monta il motore 289 V8 della sorella Mustang. Facendo un controllo dei livelli ho notato che il liquido del servosterzo e della trasmissione sono al minimo. La mia domanda è questa… quali oli utilizzare? Il Mercon V è adatto?
  3. Grazie, come sempre gentilissimo
  4. Mariotts81

    Olio Motore Consigliato

    Per fluidità di marcia, intendo una sensazione come se il motore avesse meno attrito e girasse meglio con una migliore reattività.
  5. Mariotts81

    Olio Motore Consigliato

    Ho un V6, utilizzo regolarmente olio 5w 30 consigliato dalla casa, ma ho avuto un notevole miglioramento di “fluidità” di marcia con l’aggiunta dell’additivo BorPower.
  6. Mariotts81

    Quale batteria è più indicata?

    Salve, ho una Cougar del 1967 equipaggiata con il motore “base” V8 da 289ci. L’auto monta solo l’autoradio come optional. Ultimamente, si fa fatica ad avviare, viste le rigide temperature, e penso che la batteria sia prossima alla sostituzione. Quale batteria mi consigliate?
  7. Mariotts81

    Sterzo improvvisamente duro

    Ciao ragazzi, oggi sulla mia V6 è successa una cosa strana. Avvio l’auto, fuori piove, faccio un percorso cittadino di 5 minuti, nel tornare indietro mentre sterzavo a bassa velocità per entrare nella via di casa, lo sterzo diventa improvvisamente duro, tanto che pensavo di uscire di strada. Faccio manovra e lo sterzo torna a funzionare perfettamente. Così torno a fare il giro dell’isolato e nell’affrontare una rotatoria mi si propone ancora il problema, esco dalla rotatoria e lo sterzo funziona perfettamente. Cosa può essere?
  8. Mariotts81

    Sterzo improvvisamente duro

    Grazie Mattia. Effettivamente il livello del liquido del servosterzo era al minimo. Ho già ordinato quello consigliato dalla casa, lo sostituiró e verificherò che non ci siano perdite.
  9. Mariotts81

    Volante in Legno Aftermarket

    Salve, sono il proprietario di una Cougar del 1967. Volevo sostituire il volante (anch’esso aftermarket) con uno in legno. Su eBay ce ne sono diversi, con la dicitura universali; volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito e se per l’installazione occorrono altri pezzi.
  10. Mariotts81

    Liquido Raffreddamento quale scegliere?

    Ho una Cougar del 1967 con motore 289 stock e radiatore nero, come faccio a controllare il livello del liquido di raffreddamento? Inoltre, quale liquido di raffreddamento è indicato per questi motori?
  11. Salve. Sto valutando la possibilità di sostituire la shaker 500 di serie con una aftermarket. L’unico requisito che pretendo è che abbia l’Apple CarPlay, voi avete qualche consiglio in merito? Devo acquistare anche dei cablaggi o cornici a parte?
  12. Mariotts81

    Barra duomi per V6 2005

    Penso sia Ford. È a singolo braccio con 4 punti di attacco (2 per ammortizzatore).
  13. Mariotts81

    Barra duomi per V6 2005

    Il mio V6 è un Pony Package e lo aveva già installato di serie; comunque su eBay ho trovato questa compatibile con i nostri modelli. https://www.ebay.it/itm/165431306838?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=U7otdQr0S5a&sssrc=2349624&ssuid=m_8PMor7Sbe&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
  14. Mariotts81

    Esperienza Utilizzo Pro Cal II

    Ciao a tutti. Quando ho acquistato l’auto, il precedente proprietario mi ha lasciato anche il Pro Cal II della Ford Performance. Ho visto che può essere utilizzato solo sulla mia auto in quanto il VIN corrisponde sul programmatore. Sono riuscito a recuperare una guida di utilizzo, ma la mia paura è di poter inavvertitamente rendere la macchina inutilizzabile. Su you tube non ho trovato video che mostrassero bene l’utilizzo, qualcuno di voi nel forum ha avuto esperienza con questo tipo di programmatore?
  15. Mariotts81

    Esperienza Utilizzo Pro Cal II

    Si, ho la mappatura stock. Quando ho fatto la distribuzione e la testa ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica almeno per un primo periodo di rodaggio. Ora l’auto è perfetta
  16. Mi è arrivato dopo 15 gg. L’ho montato circa un anno fa e per il momento funziona!
  17. Mariotts81

    Esperienza Utilizzo Pro Cal II

    Sull’auto ho solo il filtro sportivo BmC. L’anno scorso ho fatto tutta la distribuzione e ho riportato tutto alla versione originale. In precedenza aveva il filtro conico Ford racing a cui era accoppiato il pro cal 2. Il manuale che mi hai linkato lo avevo già.
  18. Mariotts81

    Esperienza Utilizzo Pro Cal II

    Da quello che ho capito, c’è una mappa pre caricata calibrata sulla mia auto per poter ottimizzare in base ai parametri, l’utilizzo del motore. Inoltre ho i cerchi da 19” e dovrei modificare il parametro per rendere il tachimetro più affidabile
  19. Io l’ho preso in alluminio a 2 spinotti su AliExpress vedi foto (ho un V6). Solo uno dei 2 spinotti è compatibile con il sensore, l’altro non entra proprio lo spinotto. Comunque funziona molto bene.
  20. Mariotts81

    Imbuto Benzina Per Rifornimento

    Grazie per la fiducia!
  21. Mariotts81

    Imbuto Benzina Per Rifornimento

    Fortuna, può darsi. Prima avevo provato con gli additivi che si trovano nei supermercati, senza sortire alcun effetto, poi ho comprato l’extreme pro benzina concentrato (325 ml) dell’arexons. Con quello ho avuto la svolta.
  22. Mariotts81

    Dischi Freni V8 su V6

    Ciao ragazzi, ho questo problema. Ho acquistato dei dischi freni anteriori per la mia Mustang V6 ma mi sono arrivati quelli del V8 da 315mm. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza di kit per mettere le pinze del V8 anteriormente.
  23. Mariotts81

    Dischi Freni V8 su V6

    Diciamo che un disco maggiorato e baffato su un V6 è sufficiente a migliorare la frenata
  24. Mariotts81

    Imbuto Benzina Per Rifornimento

    Per esperienza personale la mia V6 del 2006 aveva i vostri stessi problemi. Dopo aver fatto un pieno con l’aggiunta di un additivo benzina per la pulizia completa del sistema di alimentazione (20€ circa) al successivo la pistola non scattava mai e sono riuscito a fare il pieno normalmente; da allora non ho più avuto problemi di rifornimento.
  25. Mariotts81

    Quali molle per la mia V6

    Ciao, ho una stang V6 con pacchetto Pony del 2006. Dopo varie migliorie, ho intenzione di renderla più accattivante “abbassandola” un po’ senza dover mettere mano agli ammortizzatori. Non devo portarla in pista, vorrei solo abbassarla di 3 cm. Ho letto che fino ai 4cm non è necessario cambiare gli ammortizzatori. Voi avete esperienza di molle? Qual è il miglior compromesso? Io monto i cerchi da 19”
×