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Alex P

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  1. Thanks
    Alex P ha reagito a Federico in Immagini, video, link... in libertà!   
    https://celebritymachines.com/
     
    per chi volesse qualche personalizzazione strana o semplicemente come ornamento in garage, questi fanno repliche di targhe da macchine di film. Ne ho prese alcune e sono fatte veramente bene.
  2. Like
    Alex P ha reagito a Abacab in Setup pista Mustang Ecoboost   
    Complimenti! Vedo la lista dei miglioramenti, alcuni dei quali mi stuzzicano da tempo e di cui mi chiedevo l'effetto. Solo che oramai la pigrizia.... Hai fatto interventi veramente laboriosi, io mi sono limitato all'IC e già ne sono soddisfatto.
    Si nota tanto l'effetto dei tubi freno in treccia metallica ed i "k brace" sulla sospensione anteriore?
    Posso stuzzicarti?
    Ai tempi, specie sulle moto, si applicavano le fasce termiche dai collettori di scarico in giù: purtroppo a volte questi cedevano per il maggior calore; chissà ora coi materiali migliori se reggono meglio? Sono tentato da un po', anche per togliere un po' di calore da dentro il cofano, non solo per qualche miglioramento della potenza. Non è che..... faresti l'esperimento?  Prima che qualcuno legga e mi redarguisca severamente!
    A proposito, devo ancora fare il tagliando, scaduto mesi fa...
  3. Like
    Alex P ha reagito a marcello41037 in Passo dopo passo...   
    Dalla foto non si vede tutto, ad esempio i dadi, la linea laterale e l'estrattore sul retro...
    Sono molto soddisfatto 
     
  4. Haha
    Alex P ha reagito a Mattia86 in SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO   
    Boh, io sono dentro da 3 anni più o meno e non ho mai letto post del genere quindi non saprei.
    Sono moderatore pure lì da quando sono entrato e nel caso casserei certi messaggi.
    Ma tranquillo.....ora ci sono le EB!!!
  5. Like
    Alex P ha avuto una risposta da enrico1965 in telecamera anteriore collegata al sync3   
    Ciao, 
    Ford vende i sensori di parcheggio, immagino siano integrati nel display: 
    Xvision (SCC)* Sensori di parcheggio Anteriore, con 4 sensori in nero opaco
    https://www.accessori-ford.it/comfort/comfort/sensori-di-parcheggio/1935219?model=mustang&year=2018
    Alex
     
     
  6. Like
    Alex P ha reagito a Mattia86 in telecamera anteriore collegata al sync3   
    Per il muro del box puoi semplicemente mettere dei pannelli di gomma piuma sul muro e dei legni fissati al terreno alla giusta distanza dal muro, che ti impediscano di andare oltre con le ruote (come molti supermercati usano fare nei loro parcheggi sotterranei). Si possono mettere i sensori anteriori ma telecamera non credo.
  7. Like
    Alex P ha reagito a FabrizioB in sospensioni rumorose   
    AGGIORNAMENTO:
    oggi sono stato in Ford e hanno trovato lo scudo inferiore rotto e i due parafanghi, destro e sinistro, non più ancorati allo scudo. Anchessi rotti.
    nel destro addirittura c'è un buco 10 x 10!!!
    il rumore sui dossi è dato dallo sbattere delle plastiche  tra di loro.
    ricambi ordinati ed in attesa della sostituzione di tutta la parte anteriore inferiore e dei due paraspruzzi delle ruote.
     
  8. Thanks
    Alex P ha reagito a Mattia86 in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
    Ciao a tutti, spostati tutti i messaggi dopo la presentazione della giornata fatta da Alex nella sezione "Eventi in programma"  qui.
    Vi prego di continuare a scrivere nell'altra chat tutto ciò che è inerente all'evento pista.
    Grazie
     
  9. Like
    Alex P ha reagito a Mattia86 in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
    Ottimo, però se i freni non hanno sofferto, sopratutto se hai tutto stock, è perchè ci devi dare dentro di più
  10. Like
    Alex P ha reagito a marcello41037 in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
    Che bella giornata! 
    Con le GT3 la 'lotta' era impari...
    La prossima volta ti divertirai ancora di più! E suderai il doppio... Mi raccomando, aria condizionata OFF! 
     
  11. Like
    Alex P ha avuto una risposta da Toby in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
  12. Like
    Alex P ha reagito a Giacomo Pavesi in Mustang Mach 1   
    Eccole insieme!
     

  13. Like
    Alex P ha reagito a Giacomo Pavesi in Mustang Mach 1   
    FINALMENTE!
    Arrivate le targhe! Oggi MUSTANG DAY! 
  14. Thanks
    Alex P ha reagito a Mattia86 in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
    Aggiungo anche di mettere i controlli su sport e non pista, avere un angelo custode elettronico che interviene può salvare la macchina il più delle volte.
  15. Like
    Alex P ha avuto una risposta da Toby in Cambio olio cambio   
    No no, anzi, il comportamento dell’intera trasmissione Getrag MT82 è un tema ricorrente su qualsiasi forum Mustang.
    https://www.cjponyparts.com/resources/mt82-transmission-specs
    Le tue e mie esperienze rientrano nella “norma” di questo modello. 
     
    Mi ricordo benissimo i primi tentativi falliti di passare dalla seconda alla terza dai 4500 giri in su; ora c’ho preso la mano. 
    Alex
  16. Like
    Alex P ha reagito a Toby in Abbonamento Live traffic su Sync3   
    Ciao Alex
    Pare che il mio Sync 3.0 non supporti Waze come app, ma solo tramite Android auto.
    Sygic non lo conosco, ma dalle recensioni non mi pare che spicchi su Here (che equipaggia Sync).
    Dai, investirò 'sti 2 euro e vi farò sapere 
    Saluti
  17. Thanks
    Alex P ha avuto una risposta da Toby in Abbonamento Live traffic su Sync3   
    Non ho esperienza con la funzione Live Traffic, ma penso che le mappe incluse in Sync, comparate a un qualsiasi navigatore integrato in uno smartphone, abbiano sempre una marcia in meno (permettermi il gioco di parole).
    Su Sync puoi lanciare Sygic o Waze senza neppure avere Apple CarPlay o Android Auto, sfruttando la connessione con il tuo smartphone. 
    https://www.ford.it/guida-allacquisto/ricerca/tecnologie/connettivita/sistemi-di-navigazione
    In genere utilizzo le mappe incluse nell’auto solo negli USA, per ragioni di roaming (e sempre meno). 
     
    Alex
  18. Thanks
    Alex P ha avuto una risposta da Toby in Cambio olio cambio   
    Ciao Toby,
    ho la stessa sensazione a freddo sulla mia 2020 (10200Km) che monta la stessa versione dell’MT82 della 2018. 
    Seconda e terza sono ruvide appena acceso il motore e diventano più sciolte man mano che il cambio si scalda. 
    Ormai ho preso la mano (o il piede e la mano) e mi aiuto quasi sempre con una doppietta per scalare le marce. È il bello del manuale :-)
    Ho acquistato da Steeda una staffa di sostegno al cambio più rigida che dovrebbe aumentare la precisione di inserimento delle marce, ma dubito aiuti a contrastare la rigidità che percepisci a freddo (non l’ho ancora montata). 

    Mi sono abituato comunque a coccolare l’andatura nei primi 10’ dall’accensione che servono a portare in temperatura acqua, olio e cambio. 
    I fluidi viscosi richiedono più tempo per scaldarsi rispetto all’acqua del radiatore. Non basarti quindi solo sull’indicatore della temperatura dell’acqua o della testata per giudicare la reazione dell’auto. 
     
    Alex

     
  19. Like
    Alex P ha reagito a Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Tempo di cambiare gli pneumatici, uffa!
    Si avvicina il termine per il cambio pneumatici e la conseguente lotta col crick: vista l'altezza ridotta del pianale risulta difficile inserire uno spessore "morbido" tra la ruvida piastra del crick e la delicata lamiera verniciata della nostra amata.
    Vorrei evitare di scrostare la vernice ed innescare una corrosione in un punto così delicato. Come vorrei pure evitare di danneggiare il sottile labbro di lamiere piegate ed affiancate che costituisce il punto in cui, generalmente, i sollevatori agiscono per sollevare le auto.
    Qualcun altro avrebbe già trovato la soluzione, venduta sotto forma di due barre da avvitare al sottoscocca utilizzando le già presenti quattro viti per lato. Mi sono chiesto a cosa mai servissero, se tengono in posizione dei componenti interni allo chassis che potrebbero sganciarsi se svitate ma siccome nelle istruzioni di montaggio di queste barre non si fa accenno a rischi, ordinando semplicemente di svitarle e riposizionarle con le sbarre, presumo (spero!) non sia pericoloso svitarle.
    Ma allora a cosa servono queste viti? Mah! Ho trovato in rete delle immagini del sottoscocca, qui di seguito:

    Foto sottoscocca posteriore
    Qui vedete, indicata dalle frecce rosse, una struttura nera, metallica, a forma di "V", che però non è presente sulla mia, bloccata appunto da questi vitoni. A che serve, perchè non c'è sulla mia? Avrò chiesto troppo "sconto"?? Forse erano state previste per il montaggio di questa struttura, ora mancante? Delle quattro viti in realtà sulla mia ne sono presenti solo due, i restanti due fori filettati vuoti.

    nella foto qui sopra il mio sottoscocca, privo di questo rinforzo. Chissà perchè?
    Non mi andava di aggiungere troppo peso comperando le lunghe barre in commercio, sia perchè troppo facile, meglio ingegnarsi, sia perchè le barre in commercio richiedono l'asportazione del mastice sigillante che fa spessore sul fondo vettura; non volevo compromettere questo sigilli, quindi dovevo costruire degli appoggi che non gli si sovrapponessero, più corti.

    Foto viti e componenti

    Qui sopra vedete le viti sul sottoscocca, riflesse in uno specchio posato a terra, ed il componente anteriore affiancato. Notate la "virgola" di sigillante che sporge dal pianale?
    Le barre commerciali hanno sezione 25x50 mm, misura perfetta per appoggiarsi sul pianale e sporgere quanto basta oltre il labbro di lamiera del pianale, alto 22mm, senza ridurre significativamente la luce libera da terra.
    Prese le misure e disegnati i componenti mi sono fatto tagliare, non reperendo il 50x25mm, quattro spezzoni in acciaio inox, così evito pure la verniciatura, a misura, di sezione 50x20 cui ho saldato una lama da 5mm per raggiungere lo spessore voluto.
    Siccome la ghiera delle viti M10 del sottoscocca ha un diametro di 24mm erano necessari dei fori da 26mm per poter inserire le viti entro lo scatolato evitando cpsì sporgenze.

    Foto disegno e componenti

    Devo ancora forare per il gambo delle M10, per oggi basta così! (anche perchè non trovo più la punta da 11 mm...) Come idea dell'ultimo momento ho anche pensato (per pigrizia?) di risparmiare peso sull'auto e non avvitare i componenti, inserendoli rovesciati al momento del sollevamento bastando l'aggancio coi bulloni ad evitare ogni loro scivolamento. meno peso = più accelerazione!
    Ecco come risulterà il componente non avvitato, rovesciato e quindi provvisorio, pronto a ricevere il sollevatore

    foto componente in posizione.
    Mi sa che già parte della vernice è saltata via dal labbro di lamiera, provvederò.
    Che ne dite: tempo perso?
    Ed ora... non rimane che provarli e montare le gomme estive!
  20. Like
    Alex P ha reagito a Toby in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Sono barre di rinforzo strutturale della versione Convertibile e quindi non presenti su Fastback

  21. Like
    Alex P ha reagito a Abacab in Cambio Pneumatici !   
    Come sempre, ritengo le Michelin le migliori, come prestazioni e durata. Ho delle ottime Bridgestone sul fuoristrada ma sulla berlina non mi avevano impressionato. Ok, altri tempi, chissà ora ma  non ho più voglia di fare costosi esperimenti!
    Se poi si usa una Shelby per divertimento perché lesinare? Le migliori, ovvio!
    Quando ne avrò abbastanza delle Pzero farò anch'io così.
  22. Like
    Alex P ha avuto una risposta da Mattia86 in Errore B1087-00   
    Ho ritirato Sally oggi pomeriggio, dopo avere chiamato mattina e pomeriggio l'officina del Concessionario per tutta la settimana, perorando la causa del "controllate i cavi a massa!".
    Alla fine il problema è risultato essere... il cavo a massa.
    Se avessi avuto due attrezzi in croce nel baule o la prontezza di chiedere al carro-attrezzi una chiave del 7 mi saprei risparmiato 'sto strazio, ma si sa, chi è causa del suo mal pianga se stesso 
    Considerato che il Concessionario non mi ha fatto pagare nulla, ho speso 30€ nel migliore dei modi possibili: un set di attrezzi che occupa poco spazio e pesa meno di 2Kg.
     
     
     
  23. Thanks
    Alex P ha reagito a Mattia86 in Errore B1087-00   
    Io intendo il kit di riparazione, lo stesso che usa il gommista quello in caso di foro anche non proprio piccolo si inserisce nella fessura la gomma con colla e si ripara subito il foro senza smontare la gomma. Il kit con la schiuma ripara solo fori piccoli.
  24. Like
    Alex P ha avuto una risposta da Mattia86 in Errore B1087-00   
    Ho ritirato Sally oggi pomeriggio, dopo avere chiamato mattina e pomeriggio l'officina del Concessionario per tutta la settimana, perorando la causa del "controllate i cavi a massa!".
    Alla fine il problema è risultato essere... il cavo a massa.
    Se avessi avuto due attrezzi in croce nel baule o la prontezza di chiedere al carro-attrezzi una chiave del 7 mi saprei risparmiato 'sto strazio, ma si sa, chi è causa del suo mal pianga se stesso 
    Considerato che il Concessionario non mi ha fatto pagare nulla, ho speso 30€ nel migliore dei modi possibili: un set di attrezzi che occupa poco spazio e pesa meno di 2Kg.
     
     
     
  25. Haha
    Alex P ha reagito a Toby in Errore B1087-00   
    30€ tutta 'sta roba? Fantastico!
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