Vai al contenuto

MatteoZ

Members
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. MatteoZ

    Dilettante allo sbaraglio

    Eh ok, ci sara' pure un motivo se costa 10k in meno delle altre fastback Rilancio: è un po' un'altra cosa, ma mi piacciono abbastanza anche le varie Mach One. Come mai costano 'poco'? Sono meno richieste?
  2. MatteoZ

    Dilettante allo sbaraglio

    Quasi tutto mi interessa Questa, per il mio budget, non mi sembra messa male, per quel poco che capisco: http://www.geevers.nl/en/inventory/ford-mustang-fastback-713?m=3&t=fastback&y=&c=&s=1&cl=&sort=
  3. MatteoZ

    Dilettante allo sbaraglio

    Grazie ancora a tutti. A questo punto, al di là del budget ballerino, pensavo di iniziare a "farmi l'occhio" e un po' di esperienza scendendo in campo. Potreste consigliarmi rivenditori, concessionari, raduni e simili tra centro e nord? Come dicevamo, sicuramente punterei a un'auto già importata in Italia.
  4. MatteoZ

    Dilettante allo sbaraglio

    Ciao e grazie a tutti delle risposte. Sicuramente penserei all'acquisto solo di un mezzo che è già in Italia. In sostanza tra i 45k e i 22k di Federico, quanto potrebbe cambiare l'auto? Non è una differenza da poco Ribadisco che non punto a motorizzazioni o customizzazioni potenti (che poi, rispetto alla mia auto, già la motorizzazione base sarebbe potente ), gli aspetti che mi interessano sono la linea e il colore, quindi punto più al lato estetico: certo niente ruggine e buone condizioni generali, ma altrettanto certamente non un'auto da esposizione o da concorso. Esempio brutale: queste due hardtop, che costano 'poco', dalle foto a me sembrano ok. Che magagne ci vedete (a parte la Germania nella seconda)? https://www.autouncle.it/it/d/46799034-ford-mustang-usata https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/ford/mustang/mustang-289/1966/170761
  5. MatteoZ

    Dilettante allo sbaraglio

    Cari tutti, Abbiate comprensione. Da un po' di tempo ho la fissa di comprare (prima o poi) una Mustang 1° serie, possibilmente fastback. Mi sono informato e tutto, ma ci sono vari problemini. Considerate che: non ho nessuna esperienza in fatto di meccanica e restauro di auto, men che meno d'epoca non ho un grande occhio per le auto,e anche se in teoria so dove guardare per controllare eventuale ruggine ecc. non conosco di certo tutti i trucchi del mestiere per non ritrovarmi un catorcio - di nuovo, specie con auto estere e d'epoca a parte i livelli dei liquidi, i tergicristalli, e la pressione delle gomme, per ogni altra cosa vado dal meccanico Non ho particolari esigenze in materia di motorizzazione: il mio amore è per lo più estetico, quindi per limitare i costi mi 'accontenterei' di un modello non particolarmente performante: mi interessano molto di più l'aspetto, il colore, e le condizioni generali, che dovrebbero essere buone (e ovviamente senza ruggine). Sarei già più che contento di usarla un paio di volte al mese per un giro in collina alla domenica. Detto questo: comprare un'auto del genere, vista la mia esperienza inesistente, sarebbe una follia come temo? Onestamente, rischierei di ritrovarmi un carrozzone che non saprei guidare, che richiede manutenzione che non posso fare se non portandola a officine specializzate, col rischio di farmi piazzare un catorcio in cattive condizioni, e in generale di imbarcarmi in qualcosa al di là delle mie forze? In caso mai mi decidessi, che budget potrei dover tenere in mente secondo voi per un'auto adatta alle mie esigenze? Insomma, è meglio se me la levo dalla testa o secondo voi c'è qualche speranza? Grazie per qualsiasi consiglio potrete darmi. Matteo
×