Vai al contenuto

CharlesII

Members
  • Numero messaggi

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da CharlesII

  1. CharlesII

    Gomme Invernali

    Ciao a tutti, devo acquistare i pneumatici invernali per la mia Ecoboost 2.3 e quindi con dimensione 255/40/R19. Sulla base della vostra esperienza mi sapete consigliare su quali marche e modelli orientarmi? Grazie
  2. CharlesII

    Gomme Invernali

    Grazie Abacab, tra l'altro il thread che mi hai indicato è veramente molto interessante per le modifiche e migliorie da te fatte e documentate. Complimenti per i lavori fatti.
  3. CharlesII

    Gomme 235/50 R18 M+S

    Ho fatto anche io una richiesta sulle gomme invernali ma nessuno ha fornito risposte.... sembra che tutti tengano la Stang in garage durante l'inverno! Alla fine io ho ordinato delle Goodyear Ultragrip Performance GEN-1 nella misura 255/40 R19 che è l'unica misura consentita nel mio caso.
  4. CharlesII

    Gomme Invernali

    Trovo interessanti le Dunlop Winter Sport 5, sembrano essere un buon compromesso tra qualità e prezzo ma mi piacerebbe avere un riscontro da chi ha già usato dei pneumatici invernali.
  5. CharlesII

    Tipo di scarico Mustang 2.3 Ecoboost

    La Ecoboost del 2016 che mi consegneranno questo fine settimana so che ha il Mustang Pack ma non riesco a capire se ha anche l'opzione dei scarichi regolabili. Dalla foto che ho allegato si riesce a capire che scarichi monta? Grazie
  6. CharlesII

    Problemi seri cambio automatico

    Per esperienza personale le batterie sono infingarde, talvolta non danno evidenti segni di avaria ma causano problemi subdoli e difficili da diagnosticare anche per un elettrauto. Molti anni fa la mia Audi aveva cominciato a lasciarmi a piedi ai semafori in modo saltuario. Andato dall'elettrauto la batteria sembrava a posto e mi ha sostituito l'alternatore. Il giorno successivo di nuovo a piedi. Alla fine la batteria aveva un elemento che ogni tanto andava in corto.
  7. CharlesII

    COFANO BALLERINO

    A velocità elevata anche il mio ondeggia un pochino ma non esageratamente. Forse dipende da quanta luce rimane tra cofano e telaio facendo passae più o meno aria al di sotto del cofano.
  8. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Nessun problema. Grazie millle.
  9. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    @enrico1965: Sono contento che ti sia arrivata ma sarebbe educato e gentile rispondere alle domande che ti vengono poste....
  10. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Purtroppo con i post OT la mia domanda è passata inosservata.... la riposto.
  11. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Molto bene, mi sa che la ordino anche io. Alla fine quanto sono state le spese di spedizione e dogana?
  12. CharlesII

    Cambio gomme mustang gt

    Calcola che un pneumatico nuovo ha solitamente 8mm di battistrada e si consuma sino al limite di legge di 1,6 mm, quindi tra pneumatico nuovo e pneumatico usurato vi possono essere più di 12mm di differenza sul diametro.
  13. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Si certo, per il fatto che è un ruotino (pneumatico stretto e spalla alta). Ma se il diametro del ruotino è significativamente diverso dall'altra ruota sullo stesso asse non credo che il differenziale ringrazi.
  14. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Valle a capire certe cose, ti omologano l'auto con una sola misura di pneumatici e poi ti danno un ruotino di scorta con diametro inferiore....
  15. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Guardando la foto che hai mandato mi sembra che il pneumatico sia un 155/60R18 che rispetto ad un 255/40R19 ha un diametro inferiore di 43mm. Il pneumatico ideale dovrebbe essere un 155/75R18. E' vero che è un ruotino di scorta ma mi sembra una differenza significativa. Quella che ho indicato io ha tutti i dati sballati, su un cerchio con canale da 4 pollici non è possibile montare un pneumatico largo 185mm. Ad ogni modo un 185/85R18 rispetto all'originale ha ben 85mm in più di diametro!!! Completamente fuori misura. Se invece fosse un refuso e la misura fosse 135/85R18 sarebbe identico come diametro e monterebbe su un canale 4 pollici.
  16. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Bene, facci sapere il tuo parere quando ti arriverà.
  17. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Se la distanza fori è 5x114,3 (solitamente indicata come 114), il centraggio 70,3 (arrot. 70) e l'offset (et) è 45 il cerchio dovrebbe andare bene. Comunque sul sito è possibile indicare il modello esatto della Mustang e ti indica il prodotto compatibile, se poi non lo fosse puoi sempre rivalerti per inserzione non veritiera. Bisogna solo capire la larghezza del pneumatico che nei dati tecnici è indicato 125 mentre nella descrizione è 185.
  18. CharlesII

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Io ho trovato anche questa: https://www.ebay.it/itm/SP15185114125-RUOTINO-DI-SCORTA-18-IN-LEGA-GOMMA-CRIC-CHIAVE-X-FORD-MUSTANG-GT/293032076428?hash=item443a12a48c:g:e88AAOSw5ydcoyIi Il fornitoree è in Italia, costa meno ed il cerchio è in lega, sempre che poi vada bene!
  19. CharlesII

    Anno riportato nel VIN

    E' da una settimana che sono in possesso della Mustang Ecoboost 2.3L Red Race comprata usata. L'auto è stata immatricolata ad Ottobre 2016 ma la lettera dell'anno riportata nel VIN indica 2017. So che i modelli 2017 hanno avuto un miglioramento di allestimento e si è passati dal Sync2 al Sync3 ed infatti la mia ha già quest'ultimo. Sembra che L'anno riportato nel VIN indichi più la versione (ad esempio modello 2017) piuttosto che l'anno di produzione, vi risulta?
  20. CharlesII

    Anno riportato nel VIN

    Grazie per la spiegazione, in effetti non può che essere cosi.
  21. CharlesII

    Velocità massima Mustang Ecoboost

    Scusate se posto in un thread fermo da un anno ma l'argomento ha stuzzicato la mia curiosità e da quello che leggo la EcoBoost con cambio manuale europea dovrebbe avere il rapporto finale 3,55:1 in quanto monta il Performance Package di serie. Qualcuno ha scritto che a poco più di 5.500 RPM raggiunge circa 246km/he se si usa 3,55 come rapporto finale i conti tornano tra RPM motore e velocità ottenuta mentre con 3,31 no. Allego tabella con i calcoli che ho fatto.
  22. CharlesII

    Tipo di scarico Mustang 2.3 Ecoboost

    Si, l'ho letto in un altro thread.... vedrò se disattivarlo.
  23. CharlesII

    Tipo di scarico Mustang 2.3 Ecoboost

    Quando l'ho provata non mi è sembrata rumorosa... dovrei ritirarla nel fine settimana. Appena ce l'ho me la studio meglio. Grazie a tutti per le info. PS: Devo risolvere un problema col passaggio dell'assicurazione, il broker attuale mi ha sparato preventivi da 1500 euro in su mentre un altro è arrivato sotto 900 e non so se riesco a fare il cambio entro venerdì.
  24. CharlesII

    Tipo di scarico Mustang 2.3 Ecoboost

    Ok, grazie. Ma dalla foto si riesce a capire se sono gli originali o se sono stati modificati? Non riesco a trovare informazioni su come sono gli scarichi originali.
×